Appena scoperto di essere hiv1+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lorenz

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da lorenz » mercoledì 8 aprile 2015, 11:47

Rospino, ghabby non ha fatto il test dove si è scoperto positivo in viale jenner. Dice che lo ha fatto a pagamento quindi penso in struttura privata.

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 8 aprile 2015, 12:19

lorenz ha scritto:Rospino, ghabby non ha fatto il test dove si è scoperto positivo in viale jenner. Dice che lo ha fatto a pagamento quindi penso in struttura privata.
Bah :o non ci si capisce una mazza in questa ricostruzione... impossibile capire chi/come/dove/quando. L'unica cosa che farei io, se non riuscissi a individuare con certezza la causa del contagio, sarebbe avvertire i partner che posso aver esposto al rischio. Tutto qua. Accertandomi che si sottopongano a un test in una struttura pubblica...

alberto369

Messaggio da alberto369 » mercoledì 8 aprile 2015, 12:52

scusate ma in merito al servizio di striscia, su cui la mia osservazione era che il test falsamente negativo era un elisa mentre invece il test che hanno fatto vedere per dimostrare la siero+ dei due ragazzi era un WB...

su vivere al sole ecco cosa rispondono:

==========================================================
mercoledì 8 aprile 2015 11.03

salve
dopo il periodo finestra è possibile che un test elisa risulti negativo e un western blot positivo?
grazie

Possibile, ma di questo deve parlare col medico che la segue non qui.

PBQ2015/1242 Staff

*scusate se sono OT

Un altro utente poi scrive:
======================================================================================
Vedendo quesito 1242 mi sono venuti dubbi: cosa significa in quel caso (elisa negativo e west blot positivo (dopo periodo finestra)? In quel caso si è positivi o negativi ? E poi a me mi hanno detto che se elisa è negativo non viene fatto west blot. E corretto grazie ?

Non per niente abbiamo consigliato al signore in questione di parlarne col medico di riferimento, non qui. Bisogna conoscere bene e direttamente la vicenda che descritta così non significa nulla. Non aggiungeremo altro.
======================================================================================

Davvero non capisco....

lorenz

Messaggio da lorenz » mercoledì 8 aprile 2015, 12:56

Allora ricapitolo tutto, ghabby ad aprile 2014 a causa di rottura di preservativo va in viale jenner e fa due test di IV generazione, uno a tempo zero e uno a 40gg entrambi negativi. Gli dicono che non deve ripetere il test e lui prosegue con la sua vita, durante l'estate un solo rapporto sessuale in vacanza PROTETTO (orale/penetrativo). A settembre conosce il suo attuale ragazzo con cui dopo qualche tempo decide di non proteggere i rapporti. Il 30 marzo 2015 si sveglia la mattina e decide di andare a fare il test (il motivo di questa decisione? Avra' avuto dei dubbi verso il suo compagno? Perche' non fare il test insieme prima di avere rapporti sprotetti!) a pagamento quindi presumo in un centro privato. Il giorno 2 gli comunicano che è positivo e successivamente fa il wb e il giorno 5 lo pubblica e nel frattempo il suo ragazzo fa il test e dopo 6 mesi di rapporti risulta negativo!! Io sinceramente faccio fatica a credere a questa storia, poi per l'amor di dio di sicuro nella vita c'è solo la morte però è veramente tutto così assurdo!

Ghebby

Messaggio da Ghebby » mercoledì 8 aprile 2015, 13:04

Ghebby ha scritto:
lorenz ha scritto:Il test in viale jenner quando lo hai fatto?
Ora che ho sottomano tutti esami posso spiegarti meglio...

18 aprile 2014 , rottura preservativo io passivo mi reco in viale jenner faccio test che risulta negativo... Non si può fare profilassi Xche serve che ragazzo con cui ho avuto rapporto dimostri di essere sieropositivo.
Mi dicono di ripetere il test ( ovviamente ho fatto epatite a, hiv, epatite c è un altro impronunciabile)

29 maggio 2014 rifaccio test hiv e risulto negativo..

20 giugno 2014 compare arrossamento e irritazione pene allora corro a fare una visita dermatologica dove mi prescrivono una marea di tamponi più esame urine, risultato tutto negativo...

Poi arriviamo al 30-03 2015 che faccio test hiv così tanto per farlo e risulto positivo I.C 278 si richiede approfondimento diagnostico...

La mia relazione è iniziata 1 settembre... In due mesi mi è venuto in mente che ho incontrato un ragazzo in vacanza ma ho sempre utilizzato il preservativo.
L'unica possibilità è che si sia rotto o era bucato o difettoso e io non me ne sia accorto...

Questi sono i dati in mio possesso, a gennaio di quest'anno ho avuto una febbre alta che il medico di base a ricondotto ad influenza ma forse penso sia l'iniezione che avanzava.

Ad oggi mi ritrovo quindi con...

HIV 1 Gag positivo
Hiv1 pol positivo
Hiv1 env positivo
Quantità copie/ml 61075
Log carica virale 4.79

Grazie per l'aiuto che mi state dando
Allora Lorez. Ti cito tutto l'accaduto così magari capisci.
Ripeto a me quelli che dicono Assurdo ecc ecc mi stanno sul caz** scusate la parolaccia ma secondo voi sto qua ad inventarmi queste robe? Sinceramente ho ben altro da fare e non vorrei avere contratto hiv.

Il test l ho fatto un girono così a casaccio Xche era da un po che non lo facevo e poi Xche quNdo non avevo una relazione lo facevo 3/4 mesi...

Libero di non credermi, ma se non mi credi ti pregherei di non commentare, sinceramente in questo momento DELICATO non ho bisogno DI STE ROBE...

Ghebby

Messaggio da Ghebby » mercoledì 8 aprile 2015, 13:06

Ps. Io non ho fatto corna e nemmeno il mio ragazzo che per adesso ( e incrocio le dita lo si anche tra 20/30 gg ) é risultato negativo al test

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 8 aprile 2015, 18:04

alberto369 ha scritto:scusate ma in merito al servizio di striscia, su cui la mia osservazione era che il test falsamente negativo era un elisa mentre invece il test che hanno fatto vedere per dimostrare la siero+ dei due ragazzi era un WB...

su vivere al sole ecco cosa rispondono:

mercoledì 8 aprile 2015 11.03

salve
dopo il periodo finestra è possibile che un test elisa risulti negativo e un western blot positivo?
grazie

Possibile, ma di questo deve parlare col medico che la segue non qui.

PBQ2015/1242 Staff

*scusate se sono OT

Un altro utente poi scrive:
Vedendo quesito 1242 mi sono venuti dubbi: cosa significa in quel caso (elisa negativo e west blot positivo (dopo periodo finestra)? In quel caso si è positivi o negativi ? E poi a me mi hanno detto che se elisa è negativo non viene fatto west blot. E corretto grazie ?

Non per niente abbiamo consigliato al signore in questione di parlarne col medico di riferimento, non qui. Bisogna conoscere bene e direttamente la vicenda che descritta così non significa nulla. Non aggiungeremo altro.

Davvero non capisco....
:?: :?: :?:
Ma che cacchio stanno a dire questi di Vivere al Sole?????
Gli anticorpi ricercati dall'ELISA (oltre all'antigene p24) sono gli stessi di quelli ricercati dal Western Blot (e in più molti altri ancora).
Semmai avviene il contrario (risultare positivi all'ELISA e negativi, o meglio, indeterminati al WB).

Se fosse come questi dicono, allora sarebbe inutile e pericoloso fidarsi dell'ELISA e occorrerebbe affidarsi solo al WB (nonostante il periodo finestra maggiore del WB rispetto all'ELISA).

:x :x :x

alberto369

Messaggio da alberto369 » mercoledì 8 aprile 2015, 18:15

Grazie sky!!!

speravo in un tuo intervento!!!

Sin rimasto scioccato anche io leggendo quelle risposte...
Non capisco come mai hanno scritto questa (a mio avviso) assurdita!!

lorenz

Messaggio da lorenz » mercoledì 8 aprile 2015, 19:39

Ma sul servizio di striscia hanno fatto vedere i prelievi nel lab privato con l'esito negativo, dopo hanno fatto vedere che facevano il test all'ospedale ma magari hanno tirato fuori il wb già in loro possesso!! Non penso che l'abbiano rifatto visto che sono li in cura, non allarmiamoci per sta cosa!! In questo laboratorio privato avranno avuto problemi con il macchinario e non se ne sono accorti purtroppo, nel pubblico penso proprio visto la quantità di test questo non accada!!

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 8 aprile 2015, 19:44

Questo thread è incasinato, tutti che rispondono a tutti su argomenti diversi. Si parlava di come è possibile che sta ghebby si sia infettata; e io sono con lei, perchè anch'io non so come mi sono infettato, e pur essendo un'emerita sgualdrina, l'ho fatta sempre con dignità e preservativo e coito interrotto. Quindi un minuto di silenzio per noi vacche infettate dallo spirito santo, non è che sono tutte bareback come voi!! :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi