Aumento CPK

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Metal maniac

Re: Aumento CPK

Messaggio da Metal maniac » domenica 12 aprile 2015, 19:15

Zio pera....sono l'unico a cui sono aumentate non facendo un cazzarola di niente !! :evil: :)

pumapumote

Messaggio da pumapumote » venerdì 8 aprile 2016, 10:40

Metal maniac ha scritto:Zio pera....sono l'unico a cui sono aumentate non facendo un cazzarola di niente !! :evil: :)
Risolti i valori del cpk?? Io li ho molto alti... in terapia da due mesi. Mi è stato detto di bere molta acqua e stamani mattina mi hanno fatto un nuovo prelievo per vedere se sono sempre alti.

Speriamo bene perche sto prendendo un farmaco sperimentale che per ora ha dato ottimi risultati.

olimpio

Messaggio da olimpio » venerdì 8 aprile 2016, 19:17

garanzia+ ha scritto:Ciao Metal, valori alti d CPK li ho avuti anche io, ma a volte ho dolori muscolari e potrebbe benissimo essere distrofia muscolare. Ma ogni caso va per conto proprio e anche gli infettivologi sono un po' generici, specialmente con chi ha una' infezione da HIV da tanti anni. Poi c'è da dire che non credono molto in noi ,poiché la prima domanda che ci fanno è: continua a prendere i farmaci regolarmente ? Ciò significa che molti di noi, sia perché leggono tante scemenze sui farmaci (e non solo ART), sia perché stanno male di loro, smettono la terapia complicando poi la diagnosi. Credo che molti infettivologi -come ne tuo caso, e come è successo a me -lasciano per il dopo quello che non sanno spiegarsi /ti, sperando che tutto rientri nella normalità. Portroppo in Italia c'è poca ricerca e quella che c'è non è collegata a le università, bensì a la industria farmaceutica e ai vari protocolli che ci fanno firmare. Poi il loro (medici e farmaceutica) mercato mira ai giovani neoinfetti. I vecchietti sono complicati anche perché gli anni di virus hanno sconvolto il loro metabolismo. A questo punto dovresti tu controllarli sempre e minuziosamente , anche se la cosa diventerà stress

o disturbo ossessivo compulsivo.

mi era sfuggito questo intervento, da applauso a scena aperta, fotografa situazioni che ritrovo ogni volta che metto piede - e lo metto spesso 8-) - in reparto e sono le mie stesse conclusioni.
bene, allora non sono matto oppure sto in buona compagnia :lol:

pumapumote

Messaggio da pumapumote » mercoledì 13 aprile 2016, 14:45

pumapumote ha scritto:
Metal maniac ha scritto:Zio pera....sono l'unico a cui sono aumentate non facendo un cazzarola di niente !! :evil: :)
Risolti i valori del cpk?? Io li ho molto alti... in terapia da due mesi. Mi è stato detto di bere molta acqua e stamani mattina mi hanno fatto un nuovo prelievo per vedere se sono sempre alti.

Speriamo bene perche sto prendendo un farmaco sperimentale che per ora ha dato ottimi risultati.

Aggiornamento. I cpk sono rietrati nella norma... mistero!!!! Meglio cosi.

flavioxx

Messaggio da flavioxx » mercoledì 13 aprile 2016, 15:22

olimpio ha scritto:
garanzia+ ha scritto:Ciao Metal, valori alti d CPK li ho avuti anche io, ma a volte ho dolori muscolari e potrebbe benissimo essere distrofia muscolare. Ma ogni caso va per conto proprio e anche gli infettivologi sono un po' generici, specialmente con chi ha una' infezione da HIV da tanti anni. Poi c'è da dire che non credono molto in noi ,poiché la prima domanda che ci fanno è: continua a prendere i farmaci regolarmente ? Ciò significa che molti di noi, sia perché leggono tante scemenze sui farmaci (e non solo ART), sia perché stanno male di loro, smettono la terapia complicando poi la diagnosi. Credo che molti infettivologi -come ne tuo caso, e come è successo a me -lasciano per il dopo quello che non sanno spiegarsi /ti, sperando che tutto rientri nella normalità. Portroppo in Italia c'è poca ricerca e quella che c'è non è collegata a le università, bensì a la industria farmaceutica e ai vari protocolli che ci fanno firmare. Poi il loro (medici e farmaceutica) mercato mira ai giovani neoinfetti. I vecchietti sono complicati anche perché gli anni di virus hanno sconvolto il loro metabolismo. A questo punto dovresti tu controllarli sempre e minuziosamente , anche se la cosa diventerà stress

o disturbo ossessivo compulsivo.

mi era sfuggito questo intervento, da applauso a scena aperta, fotografa situazioni che ritrovo ogni volta che metto piede - e lo metto spesso 8-) - in reparto e sono le mie stesse conclusioni.
bene, allora non sono matto oppure sto in buona compagnia :lol:
Grazie Olimpio, io ero garanzia + ma perdo nick e pass per strada e poi entro poco e se sono qui è perché sono bloccato. Niente di serio, neh! ( e non sono i dolori muscolari )

olimpio

Messaggio da olimpio » mercoledì 13 aprile 2016, 16:10

Dai, forza, in gamba, se hai bisogno, siamo qua, per quel poco che si può, lo si fa più che volentieri!

Solomaforte

Messaggio da Solomaforte » martedì 26 aprile 2016, 22:38

Anche a me è successa la stessa cosa.. Improvvisamente ad una visita valore altissimo.. Il medico non ha nemmeno ritenuto il caso di farmi rifare gli esami subito.. A quelli seguenti tutto nella norma.. Forse un errore del laboratorio o.. Boh.. :)

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 27 aprile 2016, 10:03

ancora...la CPK aumenta notevolmente in caso di sforzi fisici intensi (palestra nei giorni prima delle analisi, scopate selvagge la notte prima delle analisi, corsetta nel parco il giorno prima delle anali, ecc ecc)

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 28 aprile 2016, 7:30

Blast ha scritto:ancora...la CPK aumenta notevolmente in caso di sforzi fisici intensi [...]
scopate selvagge la notte prima delle analisi
Che ci sia dell'arrosto oltre a tutto il fumo che spande Blast?
Forse dovrei approfondire.
Blast ha scritto: corsetta nel parco il giorno prima delle anali, ecc ecc)
Freudiano?

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 28 aprile 2016, 8:56

ahahahhaha vieni a chiavarmi e il giorno dopo ci facciamo l'analisi della CPK. Ti faccio vedere come si AMA veramente, veneta moscia :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi