Terapia anche per me!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Metal maniac

Re: Terapia anche per me!

Messaggio da Metal maniac » lunedì 13 aprile 2015, 7:39

Coraggio agosto013, inizia la tua terapia vedrai andrà tutto bene. Ti faccio i migliori auguri.

PS: confesso la mia ignoranza. Io credevo che con carica virale 22000 la prescrizione della terapia fosse scontata già da un bel po' di tempo.

Xantia

Messaggio da Xantia » lunedì 13 aprile 2015, 11:38

Ciao, perdonami la domanda forse non ho ben capito io... tu dal 2008 al 2015 non sei mai stato in terapia perchè avevi i valori abbastanza buoni?

Grazie per la risposta. Io sto valutando se iniziarla o meno.

Buon pomeriggio.

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 13 aprile 2015, 15:32

Ciao Agosto,

non riuscivo a darmi delle risposte e sono andato a leggere il tuo primo thread sul forum, in cui (ironia della sorte, e certo questo mi dispiace molto); in uno degli aggiornamenti parlavi proprio del Sarcoma di Kaposi e del test per verificare la presenza di HHV8.
Ho notato che a settembre 2013 i tuoi CD4 erano sotto 400 (e ok, comunque ben lungi dalla soglia dei 200, quella davvero a rischio patologie opportunistiche): non è che in quella occasione, in effetti, i problemi apparentemente dermatologici che avevi, erano da imputare a HHV8? Hai mai effettuato quel test?

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 13 aprile 2015, 16:01

Anch'io ho problemi dermatologici e mi sto seriamente spaventando :shock: :?

CIAO GIOIE

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » lunedì 13 aprile 2015, 16:14

rospino ha scritto:Ciao Agosto,

non riuscivo a darmi delle risposte e sono andato a leggere il tuo primo thread sul forum, in cui (ironia della sorte, e certo questo mi dispiace molto); in uno degli aggiornamenti parlavi proprio del Sarcoma di Kaposi e del test per verificare la presenza di HHV8.
Ho notato che a settembre 2013 i tuoi CD4 erano sotto 400 (e ok, comunque ben lungi dalla soglia dei 200, quella davvero a rischio patologie opportunistiche): non è che in quella occasione, in effetti, i problemi apparentemente dermatologici che avevi, erano da imputare a HHV8? Hai mai effettuato quel test?
Ciao rospino,

il virus HHV8, rsponsabile del SK, è un virus comune che quasi tutti abbiamo. Avere l'HHV8 non significa sviluppare automaticamente il Kaposi. I problemi li crea appunto in un sistema immunitario seriamente compromesso in pazienti con hiv o anche in persone senza hiv in età avanzata.
La ricerca di qusto virus rientra tra le tante analisi che fanno, o dovrebbero fare, dopo una diagnosi di hiv, immagino i vostri infettivologi vi abbiano fatto fare il test per questo virus, in caso contrario non penso abbia tutta questa importanza, in sé l'HHV8 non è rilevante in un buon sistema immunitario e/o senza lesioni sospette.
In quanto ai cd4 dell'epoca ricordo che erano esattamente 398, era il primo prelievo e già dal mese dopo sono risaliti sui 670 se non ricordo male. Cmq sia, quello rappresente il mio nadir, in due anni di prelievi i cd4 sono sempre oscillati tra i 500 e i 600.

Ad ogni modo, stamattina colloquio con l'infettivologo, ora si procede con gastroscopia, colonscopia e tac total body. Spero di fare questi controlli in tempi brevissimi per togliermi questo peso altrimenti un ricovero sarebbe una delle scorciatoie per velocizzare il tutto.

In quanto alla terapia, una bella sorpresa: la mitica Eviplera!
Non me lo aspettavo minimamente, tempo fa il dott mi disse che stando al test delle resistenze l'eviplera era troppo "debole" mentre io avrei avuto bisogno di farmaci ad alta barriera genetica.
A proporla è stata niente di meno che il Prof. Andreoni, se lo dice lui che su di me funzionerà come potrei non fidarmi :D
Domattina ultime analisi pre-terapia e poi prenderò la mia prima pillola!

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 13 aprile 2015, 16:18

Ma quanti anni hai?

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 13 aprile 2015, 16:26

Agosto013 ha scritto:il virus HHV8, rsponsabile del SK, è un virus comune che quasi tutti abbiamo. Avere l'HHV8 non significa sviluppare automaticamente il Kaposi. I problemi li crea appunto in un sistema immunitario seriamente compromesso in pazienti con hiv o anche in persone senza hiv in età avanzata.
La ricerca di qusto virus rientra tra le tante analisi che fanno, o dovrebbero fare, dopo una diagnosi di hiv, immagino i vostri infettivologi vi abbiano fatto fare il test per questo virus, in caso contrario non penso abbia tutta questa importanza, in sé l'HHV8 non è rilevante in un buon sistema immunitario e/o senza lesioni sospette.
In quanto ai cd4 dell'epoca ricordo che erano esattamente 398, era il primo prelievo e già dal mese dopo sono risaliti sui 670 se non ricordo male. Cmq sia, quello rappresente il mio nadir, in due anni di prelievi i cd4 sono sempre oscillati tra i 500 e i 600.
So che il virus HHV8 è comune (sono sempre stato discretamente informato su HIV e AIDS già prima di prendermi il virus) e che nei sistemi immunitari "normali" non è in grado di far danni, ma prima di leggere il tuo racconto non avevo mai sentito parlare di un test per verificarne la presenza del sangue. Poi mi ha impressionato il fatto che tu avessi parlato, a suo tempo, proprio di un argomento che ora ti colpisce direttamente... :|

sonounatigre

Messaggio da sonounatigre » lunedì 13 aprile 2015, 16:32

Agosto, capisco che questa mia valga come il due di coppe quando briscola è a ori - ma ti direi di essere fiducioso.
ho visto (praticamente in diretta...) SK regredire fino alla remissione come per magia su una persona molto vicina, con l'HAART.
(io, sinceramente, non saprei come l'avrei presa. chapeau a tutti quelli che ci sono passati, eh.)
ho visto anche il papà di un mio amico, ultrasettantenne, portato via dal sarcoma.

cerca di stare sereno. incrociamo tutti le dita.

e anche Blast: aspetta ad allarmarti, suvvia!
un minimo di positività (eh. scusate per il gioco di parole) non ammazza nessuno.

intanto una buona giornata, eh.

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » lunedì 13 aprile 2015, 16:39

Blast ha scritto:Ma quanti anni hai?
32.

Prima di aprire questo topic ci avrò pensato mille volte proprio per non creare il panico soprattutto tra i giovanissimi e i neo-infetti. Forse un po' egoisticamente ho deciso di aprirlo, parlarne fa bene, ma mi auguro vivamente che la mia esperienza - singolare, da non prendere come campione statistico - non faccia collegare ogni piccolo brufoletto, prurito o taglietto al sarcoma di kaposi creando inutili attacchi di cuore a persone un po' più sensibili e apprensive di altre.

In poche parole, Blast, stai sereno, il mio è un caso a parte, il sarcoma di kaposi se ti viene te ne accorgi subito e se tu dovessi avere l'HHV8, e probabilmente ce l'hai come l'80% degli italiani, il kaposi non ti viene automaticamente ;)

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 13 aprile 2015, 16:46

Agosto ho letto che hai scritto una cosa che mi interessa moltissimo: hai delle resistwnze x le quali ti servirebbero farmaci ad alta barriera genetica, ma nonostante qst ti daranno eviplera. Anche io ho la stessa situazione( resistenze a vecchi nrti che mi sn state passate) e quindi eviplera il mio dottore preferisce non darmela, altri dottori hanno detto invece che potrei averla!

Riesci a ricordarti, o cortesemente se hai le carte in casa, potresti vedere a quale classe sei resistente?(nnrti o nrti)? La tua testimonianza in tal senso mi interesserebbe molto

Rispondi