PRIMI ESAMI dopo inizio EVIPLERA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: PRIMI ESAMI dopo inizio EVIPLERA

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 aprile 2015, 10:08

segugio82 ha scritto:- le linee guida generali parlando di 500 calorie e di una percentuale di grassi ma negli ultimi convegni (ora non trovo il link) si parla di 350 calorie in caso di Eviplera e di 500 solo nel caso in cui ci fosse assunzione di rilpivirina non associata ad altri principi.
sì è così, è pure vero che infettivologo che vai, dieta che trovi: la penultima era un tormento con 'sta storia del cibo, sembrava mia mamma, questa che mi segue ora fa la sportiva e dice "l'importante è che ci mangi sopra qualcosa"... io continuo a essere un bel po' ansioso sul tema...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 13 aprile 2015, 10:12

uffa2 ha scritto:
segugio82 ha scritto:- le linee guida generali parlando di 500 calorie e di una percentuale di grassi ma negli ultimi convegni (ora non trovo il link) si parla di 350 calorie in caso di Eviplera e di 500 solo nel caso in cui ci fosse assunzione di rilpivirina non associata ad altri principi.
sì è così, è pure vero che infettivologo che vai, dieta che trovi: la penultima era un tormento con 'sta storia del cibo, sembrava mia mamma, questa che mi segue ora fa la sportiva e dice "l'importante è che ci mangi sopra qualcosa"... io continuo a essere un bel po' ansioso sul tema...
segugio82 ha scritto:Quindi non facciamo i gufi :D e avanti così.
Nessuno sta gufando niente, anche perché proprio non me ne viene in tasca nulla che tu prenda una terapia piuttosto che un'altra.
Solo il consiglio di tener conto che eviplera sta fallendo in tanti casi di aderenza buona, quindi una possibile spiegazione sta nella non corretta assunzione con il cibo.

Pensiero84

Messaggio da Pensiero84 » lunedì 13 aprile 2015, 10:36

Buongiorno a tutti,

Ho iniziato la cura con eviplera a fine dicembre con una carica virale di 40000 e 380cd4, dopo un mese di eviplera carica ridotta a 70 copie e cd4 340, dopo altri due mesi dall'ultimo controllo carica 150 e 380cd4. Il medico ha preferito cambiare subito terapia da eviplera a stribild e mi ha fatto subito un controllo sulle resistenze... Sono stato molto aderente alla terapia, quindi i casi sono due:
1- ho una resistenza

2- la cura é troppo leggera.

Fra un mese ho un controllo per verificare se stribild riesce ad azzerare la carica virale.
Per fortuna Nn ho nessun effetto collaterale, e l'ansia da nuova terapia è svanita in fretta ;)

celafaremo

Messaggio da celafaremo » lunedì 13 aprile 2015, 11:59

Pensiero84 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Ho iniziato la cura con eviplera a fine dicembre con una carica virale di 40000 e 380cd4, dopo un mese di eviplera carica ridotta a 70 copie e cd4 340, dopo altri due mesi dall'ultimo controllo carica 150 e 380cd4. Il medico ha preferito cambiare subito terapia da eviplera a stribild e mi ha fatto subito un controllo sulle resistenze... Sono stato molto aderente alla terapia, quindi i casi sono due:
1- ho una resistenza

2- la cura é troppo leggera.

Fra un mese ho un controllo per verificare se stribild riesce ad azzerare la carica virale.
Per fortuna Nn ho nessun effetto collaterale, e l'ansia da nuova terapia è svanita in fretta ;)
ciao pensiero84, credo di essere nella tua situazione, iniziato eviplera con cd4 a 520 e carica a 1600, dopo un mese cd4 650, carica 45, dopo altri 2 mesi cd4 625 e carica a 100. l'infettivologo mi ha dato tempo un mese ripetiamo carica e eventualmente cambiamo terapie. potrebbe anche essere soltanto uno svuotamento dei reservoir ha detto, ma non mi è parso molto convinto.
le resistenze io le avevo fatte e non ne avevo, forse è troppo leggero il farmaco.
ho sempre rispettato la posologia e speravo seriamente nell'azzeramento anche perchè sto bene, invece no purtroppo.
unica nota di questo periodo ma ancora non ne ho parlato con il medico, per 10 giorni ho fatto l'antibiotico per una tracheite.
incrociamo le dita.

segugio82

Messaggio da segugio82 » lunedì 13 aprile 2015, 13:18

Dora ha scritto:
uffa2 ha scritto:
segugio82 ha scritto:Quindi non facciamo i gufi :D e avanti così.
Nessuno sta gufando niente, anche perché proprio non me ne viene in tasca nulla che tu prenda una terapia piuttosto che un'altra.
Solo il consiglio di tener conto che eviplera sta fallendo in tanti casi di aderenza buona, quindi una possibile spiegazione sta nella non corretta assunzione con il cibo.
Ciao Dora, ma infatti scherzavo con il "gufare".
So che molti hanno "fallito" e altri si trovano molto bene, nonostante tutti rispettino la posologia con l'assunzione del cibo.
Forse c'è proprio una differenza a seconda dei casi, chi lo sa.
Essendo un farmaco "nuovo" qualcosa si dovrà ancora scoprire

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 aprile 2015, 15:21

Questa cosa però è una criticità: io sono sicuro che si tratta davvero di una minoranza a non ottenere la completa irrilevabilità del virus o a veder “cedere” il farmaco dopo qualche mese, purtroppo si tratta di quelle cose che al di là del rilievo statistico creano i pregiudizi… faccio a Eviplera (ma anche a me, non vorrei mai finire in minoranza anche con Eviplera) i migliori auguri…

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Morfeo80

Messaggio da Morfeo80 » lunedì 13 aprile 2015, 22:10

Avevo postato un mio contributo ma non lo vedo....
Mi è sfuggito l invio o è in attesa di qualche approvazione ?

Pensiero84

Messaggio da Pensiero84 » lunedì 13 aprile 2015, 23:01

Ciao celafaremo, facci sapere come va il prossimo controllo... ;)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 14 aprile 2015, 8:43

Morfeo80 ha scritto:Avevo postato un mio contributo ma non lo vedo....
Mi è sfuggito l invio o è in attesa di qualche approvazione ?
ciao morfeo, io non ho nulla in coda di moderazione... mi sa che non hai inviato il commento ;-)

Blast

Messaggio da Blast » martedì 14 aprile 2015, 8:57

nnamo bene...

CIAO GIOIE

Rispondi