terapie senza ingoiare ... risposte medico e altri esperti
-
terapie senza ingoiare ... risposte medico e altri esperti
Carissimi
Purtroppo anche io hiv da pochissimo
subito in terapia
unici problemi?
Cd4 < 200
comparsa di candilomi- asta del pene , indolore
Solo da questo ho pensato ...faccio test .... risultato positivo
Impossibilità di ingoiare PASTIGLIE INTERE
quindi una terapia studiata fatta solo di sciroppo, pastiglie masticabili , idrosolubili, sospensioni orali
la prima è andata male
il mio fisico non la reggeva
la seconda procede ma chissà fino a quando.....
sto cercando di superare il paletto dell'ingoio ma NON è un capriccio
potete nel frattempo suggerirmi eventuali farmaci che esistono anche in forma NON SOLIDA CON OBBLIGO DI INGOIARE SENZA FRANTUMARE- LA CAPSULA E/O LA PASTIGLIA?
Purtroppo anche io hiv da pochissimo
subito in terapia
unici problemi?
Cd4 < 200
comparsa di candilomi- asta del pene , indolore
Solo da questo ho pensato ...faccio test .... risultato positivo
Impossibilità di ingoiare PASTIGLIE INTERE
quindi una terapia studiata fatta solo di sciroppo, pastiglie masticabili , idrosolubili, sospensioni orali
la prima è andata male
il mio fisico non la reggeva
la seconda procede ma chissà fino a quando.....
sto cercando di superare il paletto dell'ingoio ma NON è un capriccio
potete nel frattempo suggerirmi eventuali farmaci che esistono anche in forma NON SOLIDA CON OBBLIGO DI INGOIARE SENZA FRANTUMARE- LA CAPSULA E/O LA PASTIGLIA?
Re: terapie senza ingoiare ... risposte medico e altri esper
Ciao,
vedrai che qualcosa si troverà, in fondo è lo stesso problema dei bambini con l’HIV… che “qualche difficoltà” con le pillole ce l’hanno, discutine con il tuo medico, che se non ha esperienze pediatriche potrà parlarne con suoi colleghi.
Ma il problema di mandar giù le pillole è una cosa che hai da sempre?
vedrai che qualcosa si troverà, in fondo è lo stesso problema dei bambini con l’HIV… che “qualche difficoltà” con le pillole ce l’hanno, discutine con il tuo medico, che se non ha esperienze pediatriche potrà parlarne con suoi colleghi.
Ma il problema di mandar giù le pillole è una cosa che hai da sempre?
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
I condilomi comunque non sono sintmo di HIV...
Ma perchè non puoi ingoiare le pasticche? Se è una questione psicologica potresti risolverla con qualche colloquio con uno psicologo oppure chiedere al medico se puoi spezzarla in più parti...
Ma perchè non puoi ingoiare le pasticche? Se è una questione psicologica potresti risolverla con qualche colloquio con uno psicologo oppure chiedere al medico se puoi spezzarla in più parti...
CIAO GIOIE
Io ho avuto ed ho tutt'ora dei problemi con l'Intelence che è grosso, ruvido e spesso si mette di traverso. La dottoressa mi ha detto che è uno dei farmaci che (eventualmente) si può sciogliere in acqua, basta fare attenzione ad assorbirlo tutto senza lasciare traccia nel bicchiere. Non so se lo prendi, ma può essere un'alternativa. Io ho optato per la linea dura, cerco di mandarlo giù diritto, lo prendo per primo e, se si ferma, gli altri successivamente lo spingono giù. Ma fra tutti i farmaci a disposizione ci sono anche delle compresse piccolissime (sustiva) che prese una alla volta non creano problemi di deglutizione.
Se ne parla anche qui:
http://forums.poz.com/index.php?topic=8032.5
In breve dicono che alcuni tipi di pillole si possono tritare (esistono dei triturapillole apposta), per farme dei pezzetti.
Poi c'é chi li mischia con lo yogurt o milk-shake (purché molto denso). Altri, li confondono con altri pezzetti solidi, tipo muesli con frutta secca, o cioccolato (esistono dei muesli con pezzetti di nocciole, mandorle o cioccolato come i Kellogs Extra che sono una ghiottoneria), o qualcosaltro che a uno piace. Del resto, il problema é principalmente psicologico. Se la loro assunzione viene associato a qualcosa di piacevole ci si sforza meno.
http://forums.poz.com/index.php?topic=8032.5
In breve dicono che alcuni tipi di pillole si possono tritare (esistono dei triturapillole apposta), per farme dei pezzetti.
Poi c'é chi li mischia con lo yogurt o milk-shake (purché molto denso). Altri, li confondono con altri pezzetti solidi, tipo muesli con frutta secca, o cioccolato (esistono dei muesli con pezzetti di nocciole, mandorle o cioccolato come i Kellogs Extra che sono una ghiottoneria), o qualcosaltro che a uno piace. Del resto, il problema é principalmente psicologico. Se la loro assunzione viene associato a qualcosa di piacevole ci si sforza meno.
-
Materiale informativo, in italiano
su terapie senza ingoiare capsule?
Link specifico
su terapie senza ingoiare capsule?
Link specifico
eh caro il mio torinese, siamo la periferia dell'impero di roba in italiano su questo specifico argomento credo non ne troverai molta.
e in fondo non ti serve: i nostri farmaci hanno un'intercambiabilità condizionata -come sai- dalle diverse classi di appartenenza e dalle compatibilità con la tua specifica condizione, solo il tuo medico può dire che farmaci potresti usare.
torno a dirti di parlarne col tuo medico, che magari ha già avuto questo problema, o ha comunque Colleghi nel suo centro con cui parlare e confrontarsi...
e in fondo non ti serve: i nostri farmaci hanno un'intercambiabilità condizionata -come sai- dalle diverse classi di appartenenza e dalle compatibilità con la tua specifica condizione, solo il tuo medico può dire che farmaci potresti usare.
torno a dirti di parlarne col tuo medico, che magari ha già avuto questo problema, o ha comunque Colleghi nel suo centro con cui parlare e confrontarsi...
HIVforum ha bisogno anche di te!