Risultato test rapido positivo.
Risultato test rapido positivo.
Ciao! lunedi scorso ho fatto il test, in spiaggia risultato +. E inutile che vi descriva come mi sento, ci sarete passati tutti. in una settimana non faccio che informarmi, trovo informazioni contrastanti. Non ho avuto sintomi, ma da quando ho avuto il risultato sto male non ho appetitto, e molti sensi di colpa. Sono all'estero, mi ritrovo da solo e forse meglio cosi, la famiglia per il momento non sappia e non mi veda in questo stato. Ci sono momenti che mi penso che il test di conferma possa risultare negativo, ma sono certo che solo una mia speranza e una illusione. Certo fareil test in un camper, e in 60 secondi ti dice il risultato sembra assurdo, ma come ho letto la probabilia' di errore e minima. Ho tanta paura, mi sento solo, ad affrontare il tutto. Giorno 15 andro con un volontario a fare il test di conferma. Non so cosa mi devo aspettare, i risultati del test di conferma sono rapidi come quello che ho fatto? Posso andarmene in vacanza, e far finta di nulla? o devo aspettare i risultati? Che confusione, l'incubo è appena iniziato.
Dodu
Dodu
Re: Risultato test rapido positivo.
Ciao,
mi spiace per la diagnosi, che, anche sa da un test rapido, è comunque quello che è.
Forse i range di affidabilità sono un filo minori di quelli del test standard (e qui c’è gente che sa dove cercare meglio di me, io non mi ricordo neppure dove tengo i calzini), però, il test resta così, almeno fino a un altro test.
In realtà, i tempi dei test classici non sarebbero colossali… di solito il test lo fanno il giorno stesso del prelievo, quindi… poi tutto dipende dalla struttura, ma in un paio di giorni tecnicamente sarebbe pure possibile averli (se però fanno come qui a Milano, dove il laboratorio impiega due settimane a caricare i dati sui computer…)
In ogni modo: fai il test, e organizzati per il resto.
Sei all’estero ma mi pare di capire ancora per poco, giusto?
Quindi quando tornerai in Italia potrai occuparti di questa seccatura.
Non farti film, paranoie eccetera: la vita continua, e siccome se tu fossi veramente positivo la vita continuerebbe ancora per molti decenni, non starei a fasciarmi la testa più di tanto: se negli ultimi mesi sei stato bene, non credo accadrà nulla di irrimediabile nel prossimo mese.
mi spiace per la diagnosi, che, anche sa da un test rapido, è comunque quello che è.
Forse i range di affidabilità sono un filo minori di quelli del test standard (e qui c’è gente che sa dove cercare meglio di me, io non mi ricordo neppure dove tengo i calzini), però, il test resta così, almeno fino a un altro test.
In realtà, i tempi dei test classici non sarebbero colossali… di solito il test lo fanno il giorno stesso del prelievo, quindi… poi tutto dipende dalla struttura, ma in un paio di giorni tecnicamente sarebbe pure possibile averli (se però fanno come qui a Milano, dove il laboratorio impiega due settimane a caricare i dati sui computer…)
In ogni modo: fai il test, e organizzati per il resto.
Sei all’estero ma mi pare di capire ancora per poco, giusto?
Quindi quando tornerai in Italia potrai occuparti di questa seccatura.
Non farti film, paranoie eccetera: la vita continua, e siccome se tu fossi veramente positivo la vita continuerebbe ancora per molti decenni, non starei a fasciarmi la testa più di tanto: se negli ultimi mesi sei stato bene, non credo accadrà nulla di irrimediabile nel prossimo mese.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
ciao mi dispiace.
Posso chiederti cm mai il test in spiaggia? Di che si trattava?
Posso chiederti cm mai il test in spiaggia? Di che si trattava?
Ciao! in spiaggia, nel camper di prevenzione. Non so che tipo di test è risultato immediato! Ho certo le immagini su internet ricordo bene la INSTI™ HIV-1 Antibody Test.
:roll

Ciao! Leggendovi non ho trovato nessuno, o forse non ho letto bene, nessuno parla di test rapidi che ho indicato INSTI™ HIV-1 Antibody Test tutti di Elisa, cerco in tutti i modi di cercare un appiglio e non accettare il verdetto.
il test che hanno usato è in circolazione dal 2010, regolarmente approvato dalla FDA (immagino quindi anche dall'EMA), qui c'è la relazione proposta alla FDA per ottenere l'approvazione: http://www.fda.gov/downloads/BiologicsB ... 235253.pdf
ha una sensibilità tra il 99.5 e il 99.9% e una specificità del 99.5% o maggiore (https://aidsinfo.nih.gov/news/893/fda-a ... ber-2-2010), insomma siamo nei range dei test "tradizionali"
ha una sensibilità tra il 99.5 e il 99.9% e una specificità del 99.5% o maggiore (https://aidsinfo.nih.gov/news/893/fda-a ... ber-2-2010), insomma siamo nei range dei test "tradizionali"
Il test per l'HIV (tutti i test per l'HIV) è più sensibile che specifico, vuol dire che, pur di non perdere neppure un positivo vero, accetta che ci sia qualche positivo falso. Certo, si tratta di una percentuale piccola di casi, lo 0.5% appunto, che però giustifica il secondo test, fatto con una metodica differente, di controllo.
Questi sono i numeri, e con tutto il cuore ti auguro di essere in quello 0.5%, poi ti consiglio di continuare a preparare le vacanze: quale che sia il risultato, se sei in buone condizioni di salute fattele, al resto ci penserai.
Questi sono i numeri, e con tutto il cuore ti auguro di essere in quello 0.5%, poi ti consiglio di continuare a preparare le vacanze: quale che sia il risultato, se sei in buone condizioni di salute fattele, al resto ci penserai.
Io non mi sarei mai fatto il test hiv in vacanza o poco prima di partire....Comunque ormai quel che è fatto è fatto, goditi la vacanza e poi ci pensi, tanto obiettivamente non cambia nulla se fai il test di conferma adesso o tra qualche settimana, anche se capisco benissimo l'ansia e il non poter evitare di pensarci. Io infatti volevo farlo ad agosto ma poi ho rimandato a fine ottobre per godermi meglio le vacanze estive dell'anno scorso

CIAO GIOIE
Ciao, non sono in vacanza sono qui per lavoro era un giorno di mare! Le vacanze a fine mese, in Italia! Fino a martedi scorso stavo benissimo, ora mi sento senza forza senza voglia di fare qualcosa! negli ultimi 2 anni mai febbre mai qualcosa. Ed ora questa cosa. Certi momenti penso era meglio non sapere. Ma poi razionalmente penso che sia la cosa giusta sia per me che per gli altri. Se non sai vivi meglio? e fino a quando? scusatemi se mi sfogo cosi. Ma veramente sono senza parole, sotto shock!