Linfonodi del collo ingrossati e doloranti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
georg.frideric

Linfonodi del collo ingrossati e doloranti

Messaggio da georg.frideric » sabato 11 luglio 2015, 17:47

Ciao a tutti. Ho un problema del quale ovviamente parlerò col mio medico quando lo vedrò a breve, ma sul quale vorrei comunque confrontarmi con gli utenti di questo forum, ringraziando anticipatamente chi vorrà rispondermi. Il problema è questo: da oramai poco più di tre settimane i linfonodi ai lati del collo sono così ingrossati e doloranti che mi fa male perfino girare un poco il collo. La mia infezione risale agli inizi di maggio, quindi non direi che questo sintomo sia ancora legato al momento acuto dell'infezione, ma non saprei in realtà. La mia paura è che sia qualcosa di cronico che mi dovrò tenere vita natural durante... Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

rospino

Re: Linfonodi del collo ingrossati e doloranti

Messaggio da rospino » domenica 12 luglio 2015, 5:24

georg.frideric ha scritto:Ciao a tutti. Ho un problema del quale ovviamente parlerò col mio medico quando lo vedrò a breve, ma sul quale vorrei comunque confrontarmi con gli utenti di questo forum, ringraziando anticipatamente chi vorrà rispondermi. Il problema è questo: da oramai poco più di tre settimane i linfonodi ai lati del collo sono così ingrossati e doloranti che mi fa male perfino girare un poco il collo. La mia infezione risale agli inizi di maggio, quindi non direi che questo sintomo sia ancora legato al momento acuto dell'infezione, ma non saprei in realtà. La mia paura è che sia qualcosa di cronico che mi dovrò tenere vita natural durante... Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

In questi casi il suggerimento è di parlarne quanto prima col tuo infettivologo: è probabile che ti proponga di effettuare una biopsia. Certo, col l'inizio della terapia antiretrovirale anche i problemi di ingrossamento e dolore ai linfonodi solitamente spariscono rapidamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

georg.frideric

Re: Linfonodi del collo ingrossati e doloranti

Messaggio da georg.frideric » domenica 12 luglio 2015, 9:24

rospino ha scritto:
georg.frideric ha scritto:Ciao a tutti. Ho un problema del quale ovviamente parlerò col mio medico quando lo vedrò a breve, ma sul quale vorrei comunque confrontarmi con gli utenti di questo forum, ringraziando anticipatamente chi vorrà rispondermi. Il problema è questo: da oramai poco più di tre settimane i linfonodi ai lati del collo sono così ingrossati e doloranti che mi fa male perfino girare un poco il collo. La mia infezione risale agli inizi di maggio, quindi non direi che questo sintomo sia ancora legato al momento acuto dell'infezione, ma non saprei in realtà. La mia paura è che sia qualcosa di cronico che mi dovrò tenere vita natural durante... Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

In questi casi il suggerimento è di parlarne quanto prima col tuo infettivologo: è probabile che ti proponga di effettuare una biopsia. Certo, col l'inizio della terapia antiretrovirale anche i problemi di ingrossamento e dolore ai linfonodi solitamente spariscono rapidamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie rospino. Seguirò il tuo consiglio e ne parlo subito col mio infettivologo.

Rispondi