Solita discriminazione-ansia-depressione
-
Solita discriminazione-ansia-depressione
Ciao ragazzi, come state? entro qui ormai di rado ma è sempre un piacere venirvi a trovare....
Quando mi sento un po solo "accedo", ho scoperto di essere siero dal 2010, infetto forse dal 2006/2007....sto da dio, ho un fisico invidiabile, un'energia infinita, sto benissimo fisicamente, mai un giorno a casa per malattia da 2\3 anni, viremia non calcolabile, cd4 oltre i 1000, sto da dio....ma sono triste.
Mi sento come al solito emarginato, consapevole di non essere accettato per quello che sono veramente e perciò costretto a covare un segreto che ti logora dentro.
Esco con una ragazza da un paio di settiamane, mi ci trovo bene ma come posso dirle che sono sieropositivo? mi sento in panico di brutto, ci sto male, da un lato mi sento una <edit automatico> perchè se non lo dico sarei davvero un disonesto, nonostante anciora non è avvenuto nulla di sessuale, da un lato mi sento di proteggere me stesso, la mia privacy, e godermi almeno qualche settimana di spensieratezza sperando che la storia finisca in breve tempo cosi' da non essere troppo schiacciato dai miei sensi di colpa ....
In questi anni ho sempre praticato sesso sicuro, mai nessun rischio e non smetterò di certo ora....
uff....che palle, per quanto apprezzi cose della vita che forse non avrei apprezzato, questa situazione è davvero logorante....troppo
Quando mi sento un po solo "accedo", ho scoperto di essere siero dal 2010, infetto forse dal 2006/2007....sto da dio, ho un fisico invidiabile, un'energia infinita, sto benissimo fisicamente, mai un giorno a casa per malattia da 2\3 anni, viremia non calcolabile, cd4 oltre i 1000, sto da dio....ma sono triste.
Mi sento come al solito emarginato, consapevole di non essere accettato per quello che sono veramente e perciò costretto a covare un segreto che ti logora dentro.
Esco con una ragazza da un paio di settiamane, mi ci trovo bene ma come posso dirle che sono sieropositivo? mi sento in panico di brutto, ci sto male, da un lato mi sento una <edit automatico> perchè se non lo dico sarei davvero un disonesto, nonostante anciora non è avvenuto nulla di sessuale, da un lato mi sento di proteggere me stesso, la mia privacy, e godermi almeno qualche settimana di spensieratezza sperando che la storia finisca in breve tempo cosi' da non essere troppo schiacciato dai miei sensi di colpa ....
In questi anni ho sempre praticato sesso sicuro, mai nessun rischio e non smetterò di certo ora....
uff....che palle, per quanto apprezzi cose della vita che forse non avrei apprezzato, questa situazione è davvero logorante....troppo
Re: Solita discriminazione-ansia-depressione
ciao caro, ma se hai tutte queste paure cerca una sieropositiva no? 
poi se cambi gusti ci sono io sempre disponibile ahahahahahhahahahah

poi se cambi gusti ci sono io sempre disponibile ahahahahahhahahahah
CIAO GIOIE
-
.....grazie per la risposta ma non mi è di grande aiuto....grazie comunque
Credo che della risposta di Blast vada colto un aspetto importante: hai mai provato a conoscere altre persone sieropositive, per avere un confronto reale? So che non è facile e che c'è tutta una serie di elementi a sfavore, ma penso che in molti casi questo possa rappresentare una spinta per comprendere, in primo luogo, che ci sono altre persone che vivono quotidianamente nella vita reale, più o meno serenamente, nella nostra stessa condizione, e in secondo luogo perché davvero non è mai detto che tu non possa incontrare, anche per caso e quando meno te lo potresti aspettare, una persona che condivide le tue stesse ansie e paure. Non so/ricordo dove tu viva, ma certamente tutto ciò è più facile in città più grandi.NUOVOUTENTE85 ha scritto:Mi sento come al solito emarginato, consapevole di non essere accettato per quello che sono veramente e perciò costretto a covare un segreto che ti logora dentro.
Credo che ci sia poi un altro elemento che potresti tenere in considerazione: ci sono coppie sierodiscordanti che vivono felici da anni, hanno avuto bambini, etc. Tutto ciò anche grazie al fatto che, come è stato dimostrato da molti studi, chi è in terapia antiretrovirale soppressiva e riesce a mantenere irrilevabile la carica virale, azzera o comunque riduce quasi a zero la possibilità di infettare il/la partner. Certo, arrivare a simili spiegazioni implica già di dover rivelare il proprio stato. Io credo che un - difficilissimo - passo per sapere se una persona è giusta per te sia proprio rivelare una cosa così importante, a maggior ragione se la stai frequentando già da qualche tempo.
Infine, io credo che la psicoterapia possa essere di aiuto per superare ansie e paure. Anche in questo caso, sta a te fare il primo passo.
Buona fortuna.
Ti avevo risposto con messaggio privato ma nn lo leggi... Sai in quanti siamo nella tua situazione con paure e ansie? Leggendoti mi sembra di sentirmi quando ho i giorni bui...
Ma bisogna reagire.. La vita è bella nonostante tutto e riserva sempre delle sorprese... Chissà
Comunque io per adesso escludo uscite con negativi.. O almeno più uscite proprio per la paura di dover affrontare l'argomento.. Siamo tanti positivi magari cerca tra di noi...sicuramente almeno il problema di parlarne lo eviti... Un bacio
Ma bisogna reagire.. La vita è bella nonostante tutto e riserva sempre delle sorprese... Chissà
Comunque io per adesso escludo uscite con negativi.. O almeno più uscite proprio per la paura di dover affrontare l'argomento.. Siamo tanti positivi magari cerca tra di noi...sicuramente almeno il problema di parlarne lo eviti... Un bacio
-
Ciao a tutti, no effettivamente nei messaggi privati non guardo....grazie davvero, sono giorni bui, la conosco da poche settimane e non abbastanza per potermi fidare.
Abito si in un posto piccolo e dove la voce gira perchè ci si conosce tutti....
Ragazze siero+? dove? io mi innamoro sempre delle strafighe porcavacca aahahahaha sono fottuto, ho capito
Leggo e sento anche io storie molto belle di coppie sierodiscordanti, ma mi metto nei panni di una siero- che scopre la tua rieropositività, per me scappa a gambe elevate ......via
Ragazze siero+? dove? io mi innamoro sempre delle strafighe porcavacca aahahahaha sono fottuto, ho capito
Leggo e sento anche io storie molto belle di coppie sierodiscordanti, ma mi metto nei panni di una siero- che scopre la tua rieropositività, per me scappa a gambe elevate ......via
Guarda che di belle ragazze positive ci sono.. Io ad esempio ahahhaaahhahahahahaNUOVOUTENTE85 ha scritto:Ciao a tutti, no effettivamente nei messaggi privati non guardo....grazie davvero, sono giorni bui, la conosco da poche settimane e non abbastanza per potermi fidare.