vaccini per determinati paesi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Puzzle

Re: vaccini per determinati paesi

Messaggio da Puzzle » martedì 22 settembre 2015, 7:29

Credo che in ogni ASL ci sia un centro dove si fanno i vaccini "turistici" aperti a tutti. Dovrebbe essere una competenza ASL non di un reparto ospedaliero perché in funzione del paese sanno che vaccini somministrarti e come comportarti con l'eventuale profilassi antimalarica. Però essendo la sanità competenza regionale, cioè ogniuno ha regole diverse e va per conto suo, uso il condizionale. Da me tutto questo viene svolto dal Centro di Prevenzione della ASL.

Come scriveva Sky anche a me per l'HBV hanno chiesto gli ultimi esami con la conta dei cd4, mentre per la febbre gialla stranamente non mi hanno chiesto niente.

Dove mi seguono l'hiv mi fanno solo i vaccini consigliati inerenti alla patologia, come il meningococco, il pneumococco, annualmente l'antinfluenzale e altro

ari

Re: vaccini per determinati paesi

Messaggio da ari » martedì 22 settembre 2015, 13:41

A me hanno preso la richiesta fatta dall'ospedale con il codice, poi ho firmato un foglio dove dichiaravo di essere positiva è che mi aveva mandato l'ospedale.. Niente conte dei cd4

Rispondi