Coppia gay sierodiscordante
-
Re: Coppia gay sierodiscordante
La mia paura più grande e che lui stia seguendo la terapia solo per assecondarmi, ma dentro di lui abbia già deciso di porre fine alla nostra relazione. Io gli ho detto che per me sará finita solo dopo aver provato in ogni modo a raddrizzarla, ma senza riuscirci. Io non sono un tipo che si arrende alle difficoltà e credo che i problemi esistano per essere risolti.
-
Riguardo la pausa di riflessione, forse hai ragione notimer, infatti gli ho anche proposto di separarci per un po' per vedere se i momenti senza di me sono migliori/peggiori di quelli che vive con me. Ho cercato di mettere sul piatto tutte le possibili alternative. Mi ha detto che sabato vuole parlare di questo suo blocco e delle possibili cause davanti al terapista e credo che deciderá se vale la pena iniziare un lavoro per sbloccarsi o lasciarci e iniziare una nuova vita. Tremo al pensiero di perderlo
in tutta sincerità, le pause di riflessione sono scivoli verso la fine di ogni cosa, cerca di evitarle...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
uffa scusami eh.. ma perchè questa è una storia che è destinata a continuare? da come dice il ragazzo in coppia, è già verso il baratro la storia visto che il suo ragazzo in cuor suo vorrebbe lasciarlo! evitiamo caso mai di aggrapparci ai salvagente bucati! se le cose non vanno si chiude.. stop! protrarre e pompare un qualcosa che non sarà nulla come prima è altamente illusorio: per il ragazzo hiv + perchè la sua psiche è segnata da questo fatto e solo il tempo potrà aiutarlo nel capire e nel riconquistare la fiducia in se stesso e verso gli altri e poi eventualmente approcciarsi ad un altro ragazzo siero o non siero per una relazione sentimentale e poi, anche per il ragazzo siero - che sta facendo di tutto per portare avanti una causa che da come dice è tutta bloccata dall'altro e dalla visione pessimistica che ha verso tutto... l'unico aggrappo è la "pausa", altrimenti ognuno per la propria strada! se la cosa si voleva risolvere.. eddamò che si fosse risolta.. siamo realisti!
io sono un inguaribile romantico, e un difensore della sacralità della famiglia, quindi sono contro la fine di qualsiasi storia d'amore 

HIVforum ha bisogno anche di te!
idem, ma qui le cose sono chiare e ben nitide! le cose non vanno e quindi è il caso di tagliare un qualcosa che non ha più senso che si protragga! il ragazzo siero + dovrà fare il suo percorso più o meno lungo e capire quello che c'è da capire... alla base di quello che ci dice il ragazzo siero negativo continuare sarebbe altamente illusorio per entrambi! i problemi ci sono, ci sono blocchi, ci sono dinamiche complesse... il distacco per me, è la miglior cosa! la sacralità della famiglia e l'unione che tu tifi lasciale per altri casi molto meno complessi... questo è tt altro che una semplice situazione!
-
Quindi, secondo voi, arrendersi è la soluzione? Io la penso in maniera diametralmente opposta. Io mi arrendo solo se, dopo averle provate tutte, non trovo una soluzione al problema. Per esperienza personale, ho notato che nelle coppie gay al minimo accenno di un problema (molto meno serio di questo) ci si lascia subito per non volersi impegnare e faticare a risolverlo il problema. E poi ci lamentiamo se la durata media di una relazione non supera i 4/5 mesi...
-
Ho scritto 4/5 mesi per essere ottimista, ma la realtá è molto peggio. E noi, co sto spirito, se volevo sposá? Gli avvocati divorzisti ringraziano anticipatamente
Tesoro ma questo non è uno dei primi problemucci che può capitare, questo è un grosso problema. Poi ognuno la pensa diversamente perchè non vive la situazione, la realtà la conoscete solo tu e il tuo fidanzato. Io personalmente non credo che mi potrei fidanzare con un sieronegativo anche se non pongo limiti alla provvidenza; eviterei solo per non arrivare a situazioni come questa o simili che ho sentito e visto. Poi ognuno fa come vuole, ma se si arriva al punto di non riuscire più a scopare, a vivere serenamente ecc, mi domando, ma chi ve lo fa fa! Tu mi dirai l'amore. E allora non saprei cosa risponderti perchè sto amore ancora non l'ho trovato 

CIAO GIOIE