Addio stribild , quale nuova terapia ?
-
Re: Addio stribild , quale nuova terapia ?
volevo aggiornarvi sul mio primo controllo; dopo un mese di terapia con stribild i valori del sangue sono usciti tutti nella norma. Viremia dimezzata...con leggero recupero dei cd4 e rapporto cd4/cd8. Posso ritenermi soddisfatto.
Solo la moc (dexia) è uscita un pò peggio delle aspettative ma il medico diceva che trattasi di una condizione di partenza che non dipende certo da un mese di questa terapia. Mi ha rimandato a 2 mesi con richiesta esami per FT3, FT4 e vitamina D.
Pensate ci sia una correlazione con la tiroide? grazie
Solo la moc (dexia) è uscita un pò peggio delle aspettative ma il medico diceva che trattasi di una condizione di partenza che non dipende certo da un mese di questa terapia. Mi ha rimandato a 2 mesi con richiesta esami per FT3, FT4 e vitamina D.
Pensate ci sia una correlazione con la tiroide? grazie
-
Ciao,io assumo eviplera da 6 mesi e sai che anche io ho questa sensazione di dolore pungente nella zona dell'appendice? Oltre che questo gorgogliare dell'intestino,soprattutto la notte,ne parlai con l'infettivologo ma per lui tutto ok. Analisi apposto!oggi ho fatto il prelievo,dopo due mesi,spero sia tutto ok,la viremia azzerata già da 5 mesi!però questi disturbini nonostante siano sopportabili sono fastidiosi!fammi sapere che ti dirà il tuo medicoStriblind78 ha scritto:ciao, prendo anche io stribild da quasi un mese e non mi ha provocato effetti collaterali se non un pò di flatulenza e qualche volta un leggero dolore/pizzico giusto dove di solito operano l'appendicite. Due notti fa mi sono svegliato per colpa del pizzico. Di solito mi viene dopo 2/3 ore da assunzione compressa poi scompare. Appena vado dal medico gliene parlo ma per il momento null'altro. Secondo voi dipende dal farmaco ? grazie a tutti

-
ciao...ottime notizie! la terapia sta funzionando ! i valori stanno migliorando velocemente. Il dollore all'appendicite è sparito enon ho più (ma non li ho mai veramente avuti) effetti collaterali. Su di me Stribild sta funzionando
speriamo funzioni per molto. Ma mediamente un medicinale per quanto tempo lo si prende prima che poi fallisca? Anche 5/10 anni ?

speriamo funzioni per molto. Ma mediamente un medicinale per quanto tempo lo si prende prima che poi fallisca? Anche 5/10 anni ?
In questo caso le medie statistiche hanno ben poco significato, visto che, una volta raggiunta la viremia zero, dipende solo dall'aderenza.
Con la perfetta aderenza è impossibile sviluppare resistenze.
Ti può fallire anche dopo 20 anni se fra 20 anni cominci a saltare le dosi.
In USA si è notato che un'altissima percentuale di persone (non mi ricordo se era il 20% o il 30%), non raggiunge nemmeno la viremia zero, segno che o hanno ceppi resistenti e la loro assicurazione medica non gli passa i farmaci più recenti (e costosi), oppure perché non sono stati aderenti nemmeno all'inizio della terapia.
Con la perfetta aderenza è impossibile sviluppare resistenze.
Ti può fallire anche dopo 20 anni se fra 20 anni cominci a saltare le dosi.
In USA si è notato che un'altissima percentuale di persone (non mi ricordo se era il 20% o il 30%), non raggiunge nemmeno la viremia zero, segno che o hanno ceppi resistenti e la loro assicurazione medica non gli passa i farmaci più recenti (e costosi), oppure perché non sono stati aderenti nemmeno all'inizio della terapia.
-
ragazzi avrei bisogno di una informazione: ma è vero che chi ha già contratto hiv può infettarsi nuovamente con altri ceppi dello stesso virus? Oppure una volta che lo si è beccati ormai è finita ? grazie
-
io credo che se io ho il ceppo A e tu il ceppo B e facciamo sesso a rischio si puó verificare che il tuo ceppo B su di me faccia casini per cui la terapia debba essere cambiata. questo peró tenendo conto che se lo facciamo entrambi con viremia zero non ci infettiamo nulla anche con ceppi diversi. qualcuno mi corregga se sbaglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, si chiama sovrainfezione.Striblind78 ha scritto:ragazzi avrei bisogno di una informazione: ma è vero che chi ha già contratto hiv può infettarsi nuovamente con altri ceppi dello stesso virus? Oppure una volta che lo si è beccati ormai è finita ? grazie
http://www.aidsmap.com/Superinfection/page/1321475/
Un po' come diceva Eratodisp, se uno è sotto terapia antiretrovirale, è difficile che capiti, se entrambi sono sotto terapia antiretrovirale ed entrambi a viremia zero, è quasi impossibile.
Se però uno ha già un ceppo virale con resistenze (ad esempio ai NRTI), e prende un altro ceppo con altre resistenze (ad es. ai IP), allora sono guai.