Reinfezione Hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Datex

Re: Reinfezione Hiv

Messaggio da Datex » martedì 29 dicembre 2015, 1:52

perdonatemi. ho sbagliato termine. avrei dovuto scrivere condanna e non denuncia.

sono convinto che da quella denuncia non è uscito niente e che alla fine la tipa l'ha presa nel culo.

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 29 dicembre 2015, 2:32

Di tutto questo dibattito vi è una sola certezza: è triste sapere che siamo trattati come dei criminali.
Per ora non voglio nemmeno pensare all'amore. Lo vivrei come un problema nel problema, ma so che un giorno - quando avrò preso consapevolezza del mio nuovo essere - sentirò l'esigenza di una persona accanto.
È già era difficile prima, considerando l'ambiente gay, immaginati ora.
Devo considerare anche l'eventualità di una denuncia.
Ma avverrà lo stesso. Ho deciso :D

Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem

Don't give up!

ansia14

Messaggio da ansia14 » martedì 29 dicembre 2015, 7:48

Il sangue è uscito dal mio sedere e lui non è andato a contatto. Lui mi ha penetrato sempre col preservativo.

Molto probabilmente sono io che sono paranoico, ma dopo il modo in cui me lo sono preso, ora ho paura anche che me lo passi lo spirito santo.

La febbre è arrivata massimo a 37.3, ma continua. È così dal 26. Continuo con mal di gola, mal di testa e un po' di raffreddore

ansia14

Messaggio da ansia14 » martedì 29 dicembre 2015, 16:43

La febbriciattola continua e stamattina ho deciso di scrivere al mio medico. Scrivo ciò che mi ha detto perché credo che potrebbe essere utile a chiunque. Dice che la reinfezione è possibile ma è solitamente asintomatica e difficile da riconoscere. Che la terapia fa da "profilassi" per successive esposizioni, tranne nel caso di un ceppo resistente alla mia terapia, che nel mio caso è un'eventualità rarissima. Che cmq da quello che ho raccontato riguardo all'episodio posso stare tranquillo, questo malessere è da ricondurre all'influenza stagionale. Naturalmente mi ha tirato le orecchie per il preservativo riutilizzato... :roll:

caldosole2

Messaggio da caldosole2 » martedì 29 dicembre 2015, 20:12

Ciao skydrike cosa intendi dire sulle percentuali del truvada? Visto che sono in cura con questo farmaco mi interessa

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 29 dicembre 2015, 20:39

caldosole2 ha scritto:Ciao skydrike cosa intendi dire sulle percentuali del truvada? Visto che sono in cura con questo farmaco mi interessa
Il 96% era la percentuale "garantita" dalla Gilead come probabilità di protezione dei sieronegativi se iniziavano ad assumere il Truvada come profilassi preventiva.
Tra l'altro lo studio su cui ha ottenuto l'approvazione dell'FDA mostra che il livello di protezione sfiora il 100% se preso con perfetta aderenza tutti i giorni
Scende però al 96% (equivalente a 4 assunzioni ogni 7 giorni):

http://i-base.info/htb/16327

perché mediamente i sieronegativi non sono affatto aderenti, quindi l'FDA gli ha imposto di non reclamizzare una sicurezza garantita del 100% di protezione.

Rispondi