Cd4 inizio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Lirael1987

Cd4 inizio terapia

Messaggio da Lirael1987 » martedì 29 dicembre 2015, 12:55

Salve a tutti stamattina mi hanno dato la conta dei cd4 che avevo fatto qualche giorno fa ad inizio terapia. Sono 284 il mio medico mi ha detto che per avere un kaposi inizio da una situazione abbastanza buona lui credeva che fossero più bassi.

RebelHaart

Re: Cd4 inizio terapia

Messaggio da RebelHaart » martedì 29 dicembre 2015, 13:55

benissimo!

tu pensa che io ho avuto praticamente una bronchite per un mese e i cd4 stavano a 688...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 29 dicembre 2015, 20:47

Io ho toccato i 254 CD4.
Con 300-320 CD4 zappettavo per ore e ore a fine novembre, con tanto di pioggerella fine, perché avevo urgenza di piantare i bulbi di tulipani, che rimandavo da settimane perché il tempo era sempre brutto e quindi ero in ritardissimo.

RebelHaart ha scritto:benissimo!

tu pensa che io ho avuto praticamente una bronchite per un mese e i cd4 stavano a 688...
In 5 anni mai raggiunti 688 CD4 (ora sono a 680 (però col rapporto CD4/CD8 da anni sopra 1).
Non sto quasi mai male, avuta una sola volta la febbre in 5 anni.
Nel complesso, godo di uns salute migliore dei miei colleghi (soprattutto delle colleghe, che stanno sempre alla macchina del caffè a lamentarsi della cervicale/colpi d'aria/umidità/virus intestinali/del freddo/del caldo).
Ultima modifica di skydrake il martedì 29 dicembre 2015, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » martedì 29 dicembre 2015, 20:53

skydrake ha scritto:Io ho toccato i 254 CD4.
Con 300-320 CD4 zappettavo per ore e ore a fine novembre, con tanto di pioggerella fine, perché avevo urgenza di piantare i bulbi di tulipani, che rimandavo da settimane perché il tempo era sempre brutto e quindi ero in ritardissimo.
Scusate, skydrake se li pianto ormai bulbi , pensi che è troppo tardi?

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 29 dicembre 2015, 21:03

Fiore79 ha scritto:
I tulipani classici (con fioritura tra marzo e aprile) si, è tardi.
Sarebbe ancora possibile, ma radicano peggio, saranno più delicati.
Poi ci sono delle varianti apposite, credo i tulipani fiori di giglio e i tulipani pappagalli, che si piantano tranquillamente a dicembre senza che soffrano.

Ma quale è l'alternativa? Non piantarli sperando che i bulbi l'anno prossimo siano ancora buoni? Forse uno su due.
Meglio piantare tutto quello che hai adesso.
Se devi ancora comprare i bulbi, invece lascia perdere i tulipani e pensa a qualcos'altro. C'è ne sono tante di bulbacee.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » martedì 29 dicembre 2015, 21:18

skydrake ha scritto:
Fiore79 ha scritto:
I tulipani classici (con fioritura tra marzo e aprile) si, è tardi.
Sarebbe ancora possibile, ma radicano peggio, saranno più delicati.
Poi ci sono delle varianti apposite, credo i tulipani fiori di giglio e i tulipani pappagalli, che si piantano tranquillamente a dicembre senza che soffrano.

Ma quale è l'alternativa? Non piantarli sperando che i bulbi l'anno prossimo siano ancora buoni? Forse uno su due.
Meglio piantare tutto quello che hai adesso.
Se devi ancora comprare i bulbi, invece lascia perdere i tulipani e pensa a qualcos'altro. C'è ne sono tante di bulbacee.[/quote

Grazie

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » martedì 29 dicembre 2015, 23:19

Lirael1987 ha scritto:Salve a tutti stamattina mi hanno dato la conta dei cd4 che avevo fatto qualche giorno fa ad inizio terapia. Sono 284 il mio medico mi ha detto che per avere un kaposi inizio da una situazione abbastanza buona lui credeva che fossero più bassi.
il tuo medico ha ragione ad essere ottimista, pensa che non è rarissimo riscontrare cd4 a due cifre, situazione definite " catastrofiche" e tornate a livelli immunologici ottimi, mi ricorderò in maniera indelebile il natale di 7 anni fa(allora io ero siero-) quando con un gruppo di amici ci disperavamo per l'imminente perdita di uno di noi in quella situazione, non solo siamo ancora tutti insieme ma è il più dinamico, instancabile e sta benissimo, è rimasto solo un bruttissimo ricordo e una amicizia indissolubile :)

Rispondi