Rottura del preservativo durante il rapporto vaginale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fiore79

Re: Rottura del preservativo durante il rapporto vaginale

Messaggio da Fiore79 » martedì 29 dicembre 2015, 20:50

I post publicati sono copia incolla, se voi come fonti intendete solo le linee guida allora è un altro discorso, perché per me qualsiasi cosa è un opinione, cmq ho letto che la art fa bene a tutti e va data a tutti, il prossimo controllo mi presento con la documentazione delle linee guida.

Datex

Messaggio da Datex » mercoledì 30 dicembre 2015, 0:22

Fiore79 ha scritto:Non è facile ragazzi, oggi ho parlato con la mia infettivologa e dice che non mi danno la terapia, non per ora, gli ho chiesto perché? Perché io sto bene, perché ho carica virale irilevabile, perché ho i cd4 alti, ok ma mi assicurate che io possa stare tranquilla nel rapporto con il mio uomo, no! C'è sempre il rischio di 1%, ma mica posso campa così, è uno stress per me è per lui
per me questo basta per cambiare centro. a roma non c'è solo lo spallanzani. praticamente stanno ignorando il tuo stato di salute a lungo termine e le possibili conseguenze per il tuo partner.

Datex

Messaggio da Datex » mercoledì 30 dicembre 2015, 0:24

Fiore79 ha scritto:I post publicati sono copia incolla, se voi come fonti intendete solo le linee guida allora è un altro discorso, perché per me qualsiasi cosa è un opinione, cmq ho letto che la art fa bene a tutti e va data a tutti, il prossimo controllo mi presento con la documentazione delle linee guida.
si ma bisogna dare il giusto peso alle informazioni perchè se no mettiamo in dubbio qualsiasi cosa e possiamo credere anche nella vita dopo la morte. per fonti attendibili intendo articoli e studi scientifici autorevoli e non il parere o l'opinione di qualche dottorino o utente che ne dice una tanto per non stare zitto.

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 30 dicembre 2015, 9:58

comunque mi sembra strano, perchè anch'io sto allo spallanzani, e la terapia me l'hanno data abbastanza subito; all'inizio no,ma poi è bastato un leggero rialzo della carica virale per darmela, nonostante avessi un buon numero di cd4 (700 e passa).
Ma con quale dottore/dottoressa stai?
Puoi provare a chiedere di sentirne un altro, o dovresti insistere sul fatto di iniziare la terapia, magari anche portando il tuo partner in visita con te. Secondo me è importante che il tuo medico ti veda come una persona nelle sue relazioni sociali, e non come un semplice valore di viremia o cd4, e questo puoi ottenerlo, umanamente parlando, solo portando con te il tuo partner e facendo capire bene le vostre sensazioni e condizioni.

CIAO GIOIE

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 30 dicembre 2015, 10:58

Blast ha scritto:comunque mi sembra strano, perchè anch'io sto allo spallanzani, e la terapia me l'hanno data abbastanza subito; all'inizio no,ma poi è bastato un leggero rialzo della carica virale per darmela, nonostante avessi un buon numero di cd4 (700 e passa).
Ma con quale dottore/dottoressa stai?
Puoi provare a chiedere di sentirne un altro, o dovresti insistere sul fatto di iniziare la terapia, magari anche portando il tuo partner in visita con te. Secondo me è importante che il tuo medico ti veda come una persona nelle sue relazioni sociali, e non come un semplice valore di viremia o cd4, e questo puoi ottenerlo, umanamente parlando, solo portando con te il tuo partner e facendo capire bene le vostre sensazioni e condizioni.

Apunto Blast, da 100 copie sono passata a viremia irilevabile (seguita dalla Ciccalini) lei sostiene che io sono una s+ solo perché ho anticorpi, altrimenti per il resto ho valori nella norma come le persone che non hanno hiv, per quanto riguarda il rischio ha detto che è la stessa cosa, rischia sia chi è in terapia, sia chi non è in terapia ma che abbia una situazione come la mia (élite controller) io non conosco altri centri

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 30 dicembre 2015, 11:06

beh ma se sei irrilevabile qual è il problema? Tanto nessun medico ti dirà mai che puoi stare sicura al 100%, non lo fanno perchè giustamente rischiano una denuncia in caso qualcosa andasse storto, ma io sinceramente fossi in te starei tranquilla. Qui ci sono tante coppie sierodiscordanti che scopano senza condom e vivono sereni e tranquilli, senza pep nè disperazioni varie.

CIAO GIOIE

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 30 dicembre 2015, 11:11

Blast ha scritto:beh ma se sei irrilevabile qual è il problema? Tanto nessun medico ti dirà mai che puoi stare sicura al 100%, non lo fanno perchè giustamente rischiano una denuncia in caso qualcosa andasse storto, ma io sinceramente fossi in te starei tranquilla. Qui ci sono tante coppie sierodiscordanti che scopano senza condom e vivono sereni e tranquilli, senza pep nè disperazioni varie.

La stessa cosa ha detto anche la mia infettivologa, e anche dotor Fusco di stare tranquilli, quando è successo abbiamo chiamato day ospital e ci hanno messo paura dicendo che deve fare la pep, che anche se lei è irilevabile, nella secrezione vaginale potrebbe essere rilevabile...perché era capitato sotto le feste e i miei dottori non erano rintracciabili

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 30 dicembre 2015, 11:19

Io personalmente la pep non l'avrei fatta. Quando ero sieronegativo mi sono frequentato con un sieropositivo e si è rotto il preservativo facendo sesso. Io non ho fatto nessuna PEP e lui non era neanche in terapia ed aveva viremia rilevabile. Eppure non mi sono infettato (solo tanti anni dopo, ovvero l'anno scorso, mi sono infettato). Quindi figurati un po' te che sei irrilevabile e per di più la parte passiva. Ovviamente la certezza matematica non può averla nessuno, ma con un po' di razionalità e buon senso si capisce quando uno ha rischiato davvero qualcosa o meno.

CIAO GIOIE

Rispondi