Esattamente "ognuno" riesce e reagisce a proprio modo,vedi Tè preferisci esporti con gli amici, ( anche se trovo doveroso dirlo a i tuoi)certo se non si anno rapporti con i genitori è normale,io l'ho detto x gia' sapevano che ai tempi ero un "tossico" e x Mè trovo normale avergli detto quello che ho, NON devo dirgli tutta la mia vita ma cose del genere è giusto x Mè farglielo sapere,poi è anche vero che c'è chi ha piu' bisogni di altri "psicologo" ma vedi io sono riuscito a smettere di bucarmi senza niente,giusto disintossicandomi all'ospedale,10 anni fa' è nata mia figlia -,e ho deciso di smettere di fumare senza bisogni di cerotti e altre stronzate.mammadipi ha scritto:Blast ha scritto:Se io dico a mia madre che sono fr0cio e pure sieropositivo prende un infarto e crepa all'istante. E io non voglio che mia madre muoia all'istante di infarto.
Dirlo agli amici è diverso, è più semplice: c'è un maggior distacco in termini affettivi o comunque una maggior confidenza rispetto ad un genitore.
Poi se uno è abituato a dire sempre tutto alla mamma buon per lui; ma siamo adulti e responsabili di noi stessi, e questa è una patologia cronica che colpisce la persona singolarmente, non un'intera famiglia; dunque è giusto che la persona che decide di non confidarlo a nessuno non lo faccia, e che nessuno la giudichi per questo.
Comunque lo psicologo è una figura importantissima; soprattutto quando una persona non riesce ad affrontare o superare un problema da solo, costituisce un valido aiuto e supporto, non sminuiamolo, nè pensiamo che una persona che chieda aiuto psicologico sia un pazzo o un reietto, perché è semplicemente una persona consapevole di avere un problema e di aver bisogno di un sostegno di un esperto. Se a questo mondo un po' più persone si rivolgessero ad uno psicologo, probabilmente ci sarebbero meno matti e frustrati in giro.
Blast sei troppo forte! Penso alla tua mamma, chissà forse reggerebbe benissimo la botta, noi mamme abbiamo risorse inaspettate e vi vogliamo bene!
sono una mamma........
Re: sono una mamma........
Onid sarebbe bello poterne parlare tranquillamente con i propri genitori ma non sempre è possibile. Comunque complimenti per la forza di volontà nel l'aver detto NO alle droghe.
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Don't give up!
Ecco Onid probabilmente tu sei già partito da una situazione più coinvolgente con la tua famiglia, in fondo sapevano della tua tossicodipendenza, poi sei padre, quindi oramai sei dall'altra parte della barricata, diventare genitore cambia molto i rapporti con i propri genitori. Ti auguro di tutto cuore che con tua figlia ci sia sempre un rapporto confidenziale.
Certo ,e lo spero ,NON voglio che cresca come sono cresciuto io o altri " SPECIFICO NON TUTTImammadipi ha scritto:Ecco Onid probabilmente tu sei già partito da una situazione più coinvolgente con la tua famiglia, in fondo sapevano della tua tossicodipendenza, poi sei padre, quindi oramai sei dall'altra parte della barricata, diventare genitore cambia molto i rapporti con i propri genitori. Ti auguro di tutto cuore che con tua figlia ci sia sempre un rapporto confidenziale.

Giusto e capisco che ci sono vari caratteri nell'esporsi,ma Io penso sia giusto dirlo,Grazie x il complimento,ma venendo a sapere di essere s+ è stato un campanello CHIARO,x se si continua a "sgarrare" c'è solo un posto dove finire,e ti posso garantire che ho perso molti amicirocco80 ha scritto:Onid sarebbe bello poterne parlare tranquillamente con i propri genitori ma non sempre è possibile. Comunque complimenti per la forza di volontà nel l'aver detto NO alle droghe.
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
-
Carissima Mammadipi
Ho letto i tuoi post e le tue risposte.
Credo che tu sia una splendida persona.
Attenta, discreta, preoccupata.. Mamma.
Ti scrivo da figlia.
Ho 30 anni e un bellissimo rapporto con una mamma.. Che non sa.
Rinunciare all'abbraccio della propria mamma alla scoperta di una notizia così forte ha un prezzo:
costa come comprare ogni giorno la sua tranquillità.
Stalle solo accanto, in silenzio.
Ogni santo giorno quando la guardo, mi sorride e mi basta.
Per l'HIV prendo una pasticchina.
Ma se lei dovesse piangere non ci sono pillole che mi aggiusterebbero il cuore.
Ti scrivo da figlia.
Rinunciare all'abbraccio della propria mamma alla scoperta di una notizia così forte ha un prezzo:
-
io non ho la mamma da 8 anni ormai, e per il rapporto che avevamo, forse lo avrei detto. Ma non biasimo chi non se la sente, ognuno reagisce a modo suo...ad esempio a mio padre non l'ho detto e non lo diró...gli complicherei inutilmente la vita, dato che comunque riesco benissimo a gestire la situazione. Non ho intenzione di dirlo nemmeno ai miei fratelli, anche li non cambierebbe nulla, solo magari che dato lo stigma della malattia non mi farebbero più toccare i nipoti.... Di me lo sanno il mio compagno che ha accettato tutto come niente fosse e due miei amici. Stop.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yogurtalcocco ha scritto:Carissima Mammadipi
Ti scrivo da figlia.
Grazie Yogurtina, fortunatamente sono abbastanza forte da reggere una situazione così complicata. Mi fa stare solo male non condividere con lei questo peso che sta portando da sola. E mi dispiace anche pensare che lei forse non me lo dice perchè vuole farmi stare tranquilla.
RebelHaart ha scritto:io non ho la mamma da 8 anni ormai, e per il rapporto che avevamo, forse lo avrei detto. Ma non biasimo chi non se la sente, ognuno reagisce a modo suo...ad esempio a mio padre non l'ho detto e non lo diró...gli complicherei inutilmente la vita, dato che comunque riesco benissimo a gestire la situazione. Non ho intenzione di dirlo nemmeno ai miei fratelli, anche li non cambierebbe nulla, solo magari che dato lo stigma della malattia non mi farebbero più toccare i nipoti.... Di me lo sanno il mio compagno che ha accettato tutto come niente fosse e due miei amici. Stop.
Non ti farebbero toccare più i nipoti! Forse non dovrei ridere, ma è più forte di me, non mi posso trattenere!

Non dirglielo, mi raccomando!
Ah beh anche io ho pensato che se venisse a saperlo mio fratello non mi farebbe più abbracciare il figlio.
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Don't give up!