T quoto in tutto e aggiungo anche nella vaginaRebelHaart ha scritto:credo davvero che ci sianomeno microbi sul musetto della mia piccolina che sull'uccello di uno sconosciuto...ergo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
animali domestici
-
Re: animali domestici
Pensa che io ho cercato su internet se potevo infettare il mio cane nel caso in cui mi avesse mordicchiato o graffiato. Quando ho letto che i cani non si beccano l'HIV mi sono tranquillizzato. Ero preoccupato per lui e non per me ahahah
Rocco80
---------------
Don't give up!
Rocco80
---------------
Don't give up!
Don't give up!
Il mio infettivologo a me ha raccomandato di cambiare tutti i giorni la cassetta del gatto usando dei guanti, per evitare il rischio di contrarre la toxoplasmosi.MCMLXX ha scritto:Ciao a tutti: Che voi sappiate, tenere cani o gatti in casa può rappresentare un fattore di rischio per noi sieropositivi? Grazie
In generale, le uniche raccomandazioni esplicite che mi ha dato riguardano tutte la toxoplasmosi: questa relativa al gatto, il consiglio di lavare bene frutta e verdure crude prima di mangiarle e quello di evitare la carne cruda.
-
.admeto ha scritto:MCMLXX ha scritto:Ciao a tutti: Che voi sappiate, tenere cani o gatti in casa può rappresentare un fattore di rischio per noi sieropositivi? Grazie
la toxoplasmi viene trasmessa dal gatto solo se è ammalato clinicamente , ossia ha la diarrea, in questa fase elimina le oocisti nell'ambiente, e dura pochi giorni , in quel caso rivolgersi al veterinario per accertarne l'origine. come ti ha suggerito il tuo medico le verdure crude sono i principali responsabili e quindi bisogna lavarli bene, poveri mici....anche loro stigmatizzati