Ciao a tutti/e,
sono in terapia con Eviplera che sta dando i suoi frutti in quanto in un mese la viremia è quasi azzerata...
sto entrando nel terzo mese con Eviplera, ma comincia ad insorgere un "effetto collaterale che mi sta letteralmente devastando...
Tolto il fatto che sono ingrassato una decina di kg (ma è colpa mia), comincio ad avere un gonfiore indescrivibile dopo QUALSIASI pasto. Inizialmente pensavo dipendesse dalle porcherie che mangiavo, ma poi ho provato per due/tre gg a mangiare verdure scondite, frutta, carne e pesce al vapore ma il risultato non cambia. Qualsiasi cosa mangio, anche una mela, mi sembra di scoppiare. L'addoma diventa di marmo, come se qualcuno mi avesse gonfiato con una pompa a pressione e prende tutto, davanti e dietro. È altamente invalidante poichè faccio proprio fatica a respirare. il tutto dura un paio d'ore (che è tantissimo) e inizia proprio pochi minuti dopo che ho ingerito qualsiasi cosa. Qualcuno (soprattutto eviplerano) ha riscontrato la stessa cosa? Oltretutto eventuali carbone o altre sostanze "assorbenti" mi sono state altamente sconsigliate causa riduzione assorbimento farmaci. Succede anche a voi? che consigliate? da sottolineare che il primo mese non ho avuto alcun effetto collaterale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gonfiore addominale
Re: Gonfiore addominale
Tesoro, vai dal medico e fatti prescrivere una colonscopia. O ancora meglio, fatti dare un appuntamento con un gastroenterologo e poi ci pensa lui a farti la visita e a prescriverti l'analisi più adatta.
A me che prendo eviplera sta roba non succede, o meglio, mi succede da anni a prescindere da eviplera, quindi sono abituato e non ci faccio neanche più caso (ma io fumo e mangio tante schifezze).
A me che prendo eviplera sta roba non succede, o meglio, mi succede da anni a prescindere da eviplera, quindi sono abituato e non ci faccio neanche più caso (ma io fumo e mangio tante schifezze).
CIAO GIOIE
Buongiorno! Ho letto il tuo post e dopo averlo letto sono andato a verificare su internet gli effetti collaterali comuni e non di Evilpera. Tra tutti gli effetti collaterali che ho letto non è emerso questo disturbo che lamenti tu ma soltanto una nausea. Penso che dovresti parlarne con il tuo medico virologo ed eventualmente fare accertamenti diagnostici più mirati. Un in bocca al lupo. Ciao e buona giornata!
-
grazie caro... infatti anche io non avevo visto sul bugiardino, ma il periodo in cui mi succede mi fa escludere un virus o batterio, è un mese e mezzo... e nello stesso tempo escludo anche problemi di alimentazione dato che mi succede con qualsiasi tipo di cibo. Mi rimane solo eviplera da "incolpare"... nel parleró con l'infettivologo, vediamo un po'...