TIVICAY + VIRAMUNE ...se qualcuno ha esperienza.consiglio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
psantia

TIVICAY + VIRAMUNE ...se qualcuno ha esperienza.consiglio

Messaggio da psantia » sabato 23 gennaio 2016, 12:24

saluti a tutti.

da combivir + viramune mi hanno dato truvada + viramune per il fatto che mi hanno detto che l azt è tossico al livello del midollo e non va preso per tanto e le linee guida indicano che è meglio sostituirlo.
Anche se devo dire che non avevo tossicità e gli esami andavano bene..tranne un po di anemia cioè globuli rossi un pò ingrossati .

ed appunto per il fatto che il Truvada mi da parecchia stanchezza sia mentale che fisica e mi sono un po lamentato..
Ora mi hanno proposto Viramune + Tivicay ( che so che è un ottimo farmaco) però non sono molto sereno sul cambio cioè da truvada + viramune a viramune + tivicay,
un medico all estero mi ha detto che i due farmaci (viramune+tivicay) non vanno a nozze ..cioè il viramune abbassa le concentrazioni di tivicay . Infatti devo essere monitorato dopo una settimana e
se il dosaggio non è sufficiente mi devono alzare il Tivicay da 50 a 100 mg..cosa che non mi fa molto stare tranquillo..poi mi gioco il Tivicay ,magari, e cosa faccio dopo?

So che il Tivicay lo danno di solito con atri farmaci , non ho trovato appunto uno studio con il viramune ed ora non so che fare..
a qs punto rimango con il truvada e mi tengo la stanchezza ed i lipidi alti... non posso discutere molto..

rischio poi che i medici mi mandino a quel paese...con tutti i dubbi che ho...nel senso che non sono medico e non posso mettermi a discutere con i medici..dicendo che il viramune non va bene con il tivicay...
mi rispondono allora di curarmi da solo.

se qualcuno ha notizie o prende il viramune con il tivicay se mi può far sapere sarerebbe gentile .grazie
p.

ho la viremia negativa da 10 anni
ed i cd4 sui 800
colesterolo 275
tricliceridi 300
gamma gt 160
un po in sovrappeso
- sono partito però con 110.000 unità e 80 cd4 parecchio tempo fa medicina iniziale 1996 crixivan + combivir poi 2002 sustiva + combivir sostituito sustiva dopo 3 mesi per intolleranza e preso viramune + combivir fino ad un anno fa.

alfaa

Re: TIVICAY + VIRAMUNE ...se qualcuno ha esperienza.consigli

Messaggio da alfaa » sabato 23 gennaio 2016, 18:15

cioè con tutti i farmaci che ci sono ora ti davano l'azt?? :shock: :shock:

psantia

Re: TIVICAY + VIRAMUNE ...se qualcuno ha esperienza.consigli

Messaggio da psantia » sabato 23 gennaio 2016, 18:55

no l azt me lo hanno tolto un anno fa però l ho preso per 15 anni (combivir)

non è che ci siano però come nrti tutta sta scelta o prendi il truvada o il kivexa o il combivir che è sorpassato ok per via dell azt, anche se il 3tc è un buon farmaco.

Rispondi