Eviplera non ha funzionato
Re: Eviplera non ha funzionato
a chi lo dici, oramai la mia colazione è da "super size me" 

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Io ci ho provato ma più di quello non riuscivo.
Vedrò dal test sulle resistenze se eviplera potrà continuare a essere una valida opzione terapeutica per me o meno.
Questo Stribild che ha nominato l'infettivologo ho letto che ha più effetti collaterali di Eviplera.
Altrimenti la trispillola fino all'arrivo di Triumeq!
Vedrò dal test sulle resistenze se eviplera potrà continuare a essere una valida opzione terapeutica per me o meno.
Questo Stribild che ha nominato l'infettivologo ho letto che ha più effetti collaterali di Eviplera.
Altrimenti la trispillola fino all'arrivo di Triumeq!
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione. Oggi erano pronti i nuovi sulle resistenze: a quanto pare non è cambiato nulla dalla situazione pre-terapia.
Probabilmente aveva ragione Skydrake: quel farmaco non lo assimilo nel modo corretto dunque non è abbastanza "forte".
Per ora proseguo la triterapia, il dott. vorrebbe farmi passare a Stribild ma mi ha detto che potrebbe affaticare i reni.
Voi ne sapete qualcosa?
Altra domanda: i CD4 dell'ultimo prelievo sono saliti a 904, che mi pare un valore ottimo. La percentuale è 25 % e risulta ancora bassa.
I CD8 invece sono a quota 1820 con percentuale a 51 %, che dalle analisi risulta troppo alta.
I CD3 totali sono a 2880, all'81 % (valore di riferimento 68-82), dunque buoni.
Ancora non ho capito che cosa significa tutto questo: i cd3 sembrano ottimi, i cd 4 sono alti (per me) ma non hanno una percentuale sufficiente, i cd 8 al contrario.
Il dott. mi ha detto che ho dei valori molto buoni e di stare tranquillo, e dopo oggi lo sono. Solo, non so ancora interpretare questi risultati.
Probabilmente aveva ragione Skydrake: quel farmaco non lo assimilo nel modo corretto dunque non è abbastanza "forte".
Per ora proseguo la triterapia, il dott. vorrebbe farmi passare a Stribild ma mi ha detto che potrebbe affaticare i reni.
Voi ne sapete qualcosa?
Altra domanda: i CD4 dell'ultimo prelievo sono saliti a 904, che mi pare un valore ottimo. La percentuale è 25 % e risulta ancora bassa.
I CD8 invece sono a quota 1820 con percentuale a 51 %, che dalle analisi risulta troppo alta.
Ancora non ho capito che cosa significa tutto questo: i cd3 sembrano ottimi, i cd 4 sono alti (per me) ma non hanno una percentuale sufficiente, i cd 8 al contrario.
Il dott. mi ha detto che ho dei valori molto buoni e di stare tranquillo, e dopo oggi lo sono. Solo, non so ancora interpretare questi risultati.
-
Grissom ha scritto:Piccolo aggiornamento sulla mia situazione. Oggi erano pronti i nuovi sulle resistenze: a quanto pare non è cambiato nulla dalla situazione pre-terapia.
Voi ne sapete qualcosa?
I CD8 elevati indicano la risposta dell'organismo all'infiammazione; lentamente, il rapporto CD4/CD8 si normalizzerà, perché la terapia aiuta a rendere più 'morbida' l'attivazione immunitaria indotta dall'infezione. Sono più importanti i valori in percentuale piuttosto che quelli in valore assoluto; ad ogni modo, stai andando bene, stai sereno che le cose si sistemano. Buona vita
Ciao Grissom. Per quanto riguarda l'assorbimento della Rilpivirina, contenuta in Eviplera, penso che sia buona norma sempre attenersi a quanto consigliato dalla casa madre e cioè assumerla con un pasto di almeno 500 Kcal (es. un panino imbottito + 6 biscotti + 1 banana + un caffè con latte). Ti faccio presente che abbastanza recentemente è stata aggiunta la nota che il farmaco va assunto a metà pasto e non alla fine come è invece possibile per altri farmaci anti hiv. La Rilpivirina è (come l'Atazanavir) un farmaco ph dipendente che quindi per essere metabolizzato "predilige" un ph acido. Con questo non voglio dire che bisogna sconquassarsi lo stomaco mangiando sugo di pomodoro, arance etc. durante l'assunzione del farmaco, penso però sia preferibile non assumere contemporaneamente alimenti, o liquidi che notoriamente aumentano il ph (come per es. latte di soia addizionato con calcio) che momentaneamente potrebbero avere effetto "tampone". Per quanto riguarda più nel dettaglio la colazione che eri solito fare quando assumevi Eviplera, hai scritto che mangiavi muesli. Penso che una certa attenzione debba essere posta a questo tanto amato alimento (anche da me...) in quanto spesso è a base di fiocchi di avena contenenti delle fibre che potrebbero leggermente interferire con l'assorbimento dei farmaci (di tutti, non solo degli antiretrovirali) se contemporaneamente assunti. Queste erano le mie opinioni... Ciao