aspettativa di vita

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mr_T
Messaggi: 263
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

aspettativa di vita

Messaggio da Mr_T » mercoledì 17 febbraio 2016, 13:00

Ciao a tutti,
ho scoperto di essere siero positivo da poco; viremia a 90000 e cd4 a 1184
stasera 17.2.2016 inizio eviplera.
Secondo voi riesco a d arrivare ai 70 anni?

Thank you all
Mr_T



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: aspettativa di vita

Messaggio da uffa2 » mercoledì 17 febbraio 2016, 15:39

se ne hai 69 sicuramente :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, non ti porre neppure questo problema: la parte migliore (chiamiamola così) della diagnosi di HIV è che da quel momento sei controllatissimo e questo esclude buona parte di ogni fattore di rischio non correlato all’HIV.
non straviziarti, non fare cazzate, sii perfettamente aderente alla terapia e fai tutti gli esami: vivrai a lungo ma, soprattutto, in eccelsa salute.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mr_T
Messaggi: 263
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: aspettativa di vita

Messaggio da Mr_T » mercoledì 17 febbraio 2016, 15:57

ottimo!!
devo dire che non mi ha spaventato e non mi sta spaventando a HIV!
pastiglietta e via a vivevere la vita :D



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: aspettativa di vita

Messaggio da skydrake » mercoledì 17 febbraio 2016, 20:20

uffa2 ha scritto:se ne hai 69 sicuramente [emoji38][emoji38][emoji38].
Stai parlando del tuo caso specifico?

È bello sentire le testimonianze delle vecchie colonne del forum!

[emoji1] [emoji1] [emoji1]



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: aspettativa di vita

Messaggio da Blast » mercoledì 17 febbraio 2016, 20:33

Tesoro ma se non ci dici quanti anni hai...mica siamo delle indovine


CIAO GIOIE

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: aspettativa di vita

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 17 febbraio 2016, 22:06

uffa2 ha scritto:se ne hai 69 sicuramente :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, non ti porre neppure questo problema: la parte migliore (chiamiamola così) della diagnosi di HIV è che da quel momento sei controllatissimo e questo esclude buona parte di ogni fattore di rischio non correlato all’HIV.
non straviziarti, non fare cazzate, sii perfettamente aderente alla terapia e fai tutti gli esami: vivrai a lungo ma, soprattutto, in eccelsa salute.
uffa ,sei adorabile con il tuo ottimismo, è la parola "controllatissimo" che non mi convince, forse qualche decennio fa era vero, ma fra tagli e spending review(termine inglese che odio) in certi ospedali siamo messi male... diciamo pure che il culo ci/mi aiuterà. :?



Hedorian
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 30 agosto 2015, 8:08

Re: aspettativa di vita

Messaggio da Hedorian » giovedì 18 febbraio 2016, 3:01

Peccato non abbia salvato il link , ma avevo letto previsioni interessanti e simpatiche del tipo:

- fumare abbassa l aspettativa di vita di 13 anni
- vita sedentaria di 7
- abuso di alcool di 15
- Essere hiv+ ( ed in cura) di 5


c erano anche cose simpatiche come mangiare da mc donald e praticare,uso di droghe,stress e altre amenitá.

Altri studi han dimostrato come sia migliore l aspettativa di vita anche in relazione a quando è iniziata in tempo la terapia,come nel tuo caso con cd4 alti.

In generale stai sereno,vivi felice e non preoccuparti troppo che avrai tempo ad annoiarti qui sulla terra



Mr_T
Messaggi: 263
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: aspettativa di vita

Messaggio da Mr_T » giovedì 18 febbraio 2016, 10:37

ho 32 anni blast



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: aspettativa di vita

Messaggio da uffa2 » giovedì 18 febbraio 2016, 13:52

doctorsmile ha scritto:
uffa2 ha scritto:se ne hai 69 sicuramente :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, non ti porre neppure questo problema: la parte migliore (chiamiamola così) della diagnosi di HIV è che da quel momento sei controllatissimo e questo esclude buona parte di ogni fattore di rischio non correlato all’HIV.
non straviziarti, non fare cazzate, sii perfettamente aderente alla terapia e fai tutti gli esami: vivrai a lungo ma, soprattutto, in eccelsa salute.
uffa ,sei adorabile con il tuo ottimismo, è la parola "controllatissimo" che non mi convince, forse qualche decennio fa era vero, ma fra tagli e spending review(termine inglese che odio) in certi ospedali siamo messi male... diciamo pure che il culo ci/mi aiuterà. :?
Sì certo, oggi la fanno meno precisa di ieri, e domani forse sarà peggio. Ma noi andiamo comunque da un medico ogni 3-6 mesi, che si preoccupa almeno della nostra salute cardiovascolare, e che un po’ ce la mena (menarla al prossimo non costa nulla al SSN e dà grandi soddisfazioni personali), insomma le prospettive sono assolutamente migliori della media ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Allannon
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:26

Re: aspettativa di vita

Messaggio da Allannon » giovedì 18 febbraio 2016, 17:33

A me la dottoressa ha detto che l'aspettativa di vita media AD OGGI è di 1/2 anni in meno rispetto alla norma. Ad oggi significa che magari tra 10 anni , con i nuovi farmaci, sarà identica agli altri.
Uno malato di diabete vive mediamente 10/12 anni in meno, vedi te ^_^



Rispondi