Non ho scritto sul forum, perché volevo vedere come andasse.. Ho iniziato da poco la terapia, sono al ventesimo giorno più o meno ( Sustiva + Truvada ).I primi giorni ho avuto mal di testa, la mattina al risveglio, un po di prurito e sono uscite delle piccolissime macchioline rosse sul braccio, poi andate via nel giro di 1 o 2 giorni. Tutto sommato sto bene, mi sento abbastanza in forma. prendo la pillola la sera, e dopo massimo un'ora cerco di addormentarmi. Mi è capitato di uscire e ritirarmi alle 4 del mattino, ma avendo preso sempre la pillola intorno alle 23, comunque non ho avuto disturbi e non ne ho sentito l'effetto. Certo i primi giorni ero un po spaventato, mi sentivo come sotto l'effetto di una droga.. (anche se tranne qualche canna non ha mai fatto uso di droghe). Poi ho avuto anche un'altro effetto strano, sentivo il bisogno impellente intorno alle 4 o 5 del mattino di masturbarmi, un'erezione non voluta ma che non riuscivo a tenere a freno.

Il problema principale è comunque legato all'insonnia, ora va gradualmente meglio, ma i primi giorni non chiudevo occhio.
Ho fatto il prelievo di sangue e urine al ventesimo giorno di terapia, non so è troppo presto per vedere gli effetti terapetici della terapia stessa:viremia, CD4, piastrine,.. ne dubito, voi cosa ne pensate? Sicuramente aiuta a valutare che problemi mi crea a livello di alterazione di valori relativamente al fegato, ai reni e cose simili.. credo..
Ragazzi che dirvi, voi cosa ne pensate di come sta andando la mia esperienza?
Il dottore mi ha fatto fare anche la MOK e mi ha detto che la mia terapia può quasi sicuramente negli anni portare ad una riduzione della densità ossea. Addirittura mi ha parlato di ipotetica perdita di 1,5Kg in 5 anni.
Per questo motivo ho fatto anche un'altro esame. Un tampone alla bocca, dove mi hanno prelevato materiale genetico per vedere se tollero o meno un determinato farmaco, di cui ora non ricordo il nome..(Kivexa credo) e mi è stato detto che nel caso in cui lo tolleri, successivamente a Sustiva + Truvada (che è la mia attuale terapia), potrei sostituire uno di questi 2 farmaci con il kivexa.
Mi è stata prospettata quindi una futura terapia, sempre costituita da 2 pillole da prendere contemporaneamente, piuttosto che di passare ad Atripla ed il medico ha giustificato tale scelta dicendo che, una volta assodato che la terapia è tollerata, dobbiamo ridurre al minimo gli effetti collaterali dati dai farmaci, in primis il problema della densità ossea, asserendo che la terapia dove uno dei due farmaci viene sostituito dal kivexa sia "più leggera".
Chi di voi assume il kivexa? Come vi trovate? Quali effetti collaterali può dare?
Per il resto che dire,sinceramente iniziare la terapia mi ha un pò tranquillizzato. L'idea di arginare il virus mi rende più sicuro, poi considerado anche il fatto che essendo risultato positivo al virus Epstein Barr, (monunucleosi, che mi è stato detto essere un virus che prendono anche i banbini passandosi gli oggetti messi in bocca tra di loro), virus non pericoloso di per se per un hiv negativo, ma che può approfittare di un sistema immunitario che si indebolisce. Ragioni queste che hanno rafforzato la mia scelta di iniziare.
Sento anche un piccolo linfonodo, delle dimensioni di una lenticchia vicino al collo ed alcuni nella zona inguinale, ho la sensazione che stiano ritonrando alla normalità , anche se cmq ancora di poco e penso sia troppo presto per dirlo.
Questo è quanto mi è successo di nuovo dall'ultima volta che ho scritto. Ho continuato a leggere il forum in questi giorni e sono stupito dal fatto che ho la sensazione che siamo in molti.. ed aumentiamo purtroppo. Penso che il confronto sia fondamentale e sono davvero interessato a sapere cosa ne pensate su come sta procedendo il mio percorso.
Un saluto ed un abbraccio a tutti voi! Concubini insieme a me di un essere che presto sono certo riusciremo a dominare sempre meglio!.