Info.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bugs

Re: Info.

Messaggio da bugs » domenica 21 febbraio 2016, 21:47

Grazie agosto sei stato molto utile per tutti ;)

Bello sapere di persone che non si sono fermate davanti a nulla per seguire i propi obbiettivi...

alfaa

Messaggio da alfaa » domenica 21 febbraio 2016, 21:52

Hedorian ha scritto:Vivo a Bangkok

Per 100% privata intendo dire che pago personalmente il 100% di tutte le cure ed esami che necessito.

Non ho nessun rimborso sia statale che dall azienda e/o assicurazione,ovviamente per quanto concerne l Hiv.

Per le emergenze ho una copertura privata assicurativa stipulata da me.

Per visite del lavoro e affini ho il rimborso dall azienda.

Non mi sono mai addentrato troppo nei particolari a chiedere la copertura sanitaria dal governo thailandese ammesso che esista per chi e titolare di permesso di lavoro,troppo rischio privacy o peggio un cambio nella legislatura ed un giro di vite sugli stranieri con hiv e mi ritroverei deportato come dei miei colleghi a singapore.
Per i thailandesi invece,le cure sono coperte al 100% dallo stato come in Italia a patto di andare negli ospedali convenzionati (che sono di buon livello ugualmente)

Con l azienda ovviamente non potendo presentare le ricevute per gli antiretrovirali per ovvi motivi di privacy ho evitato di chiedere il rimborso.
Ok grazie. Una cosa però non ho capito, le visite ed analisi dove le fai esattamente?

Hedorian

Messaggio da Hedorian » lunedì 22 febbraio 2016, 9:07

@alfaa

Le analisi del sangue e acquisto medicinali al Aids red cross research center di Bangkok

Il consulto con l infettivologo e relativa prescrizione (va bene qualsiasi ospedale) al Camillian hospital e al Burmugrand Hospital ( 2 infettivologi per sentire pareri diversi) nel mio caso specifico.

@bugs Gli expat in Thailand sono generalmente nel settore Hospitality e in quei settori che richiedono competenze manageriali specifiche. ( Consulting, Business planner, Engeneering) . In pratica qualsiasi lavoro nel secondario terziario e servizi con una qualifica a livello manageriale.
L alternativa è avviare la propria attività.

@Agosto. Grazie mille per le informazioni. Onestamente la mia paura più grande è perdermi nei meandri della burocrazia,contando anche che io non parlo per nulla francese e loro l inglese lo masticano a fatica. Spero di trovare qualche anima pia che possa darmi una mano una volta lì.

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » lunedì 22 febbraio 2016, 19:43

Hedorian ha scritto:@alfaa

Le analisi del sangue e acquisto medicinali al Aids red cross research center di Bangkok

Il consulto con l infettivologo e relativa prescrizione (va bene qualsiasi ospedale) al Camillian hospital e al Burmugrand Hospital ( 2 infettivologi per sentire pareri diversi) nel mio caso specifico.

@bugs Gli expat in Thailand sono generalmente nel settore Hospitality e in quei settori che richiedono competenze manageriali specifiche. ( Consulting, Business planner, Engeneering) . In pratica qualsiasi lavoro nel secondario terziario e servizi con una qualifica a livello manageriale.
L alternativa è avviare la propria attività.

@Agosto. Grazie mille per le informazioni. Onestamente la mia paura più grande è perdermi nei meandri della burocrazia,contando anche che io non parlo per nulla francese e loro l inglese lo masticano a fatica. Spero di trovare qualche anima pia che possa darmi una mano una volta lì.
se ti serve una mano non esitare a chiedere ;)

Rispondi