Problema ai muscoli???
Problema ai muscoli???
Salve ragazzi,
Sono un po' giù. Prendo Tivicay e Truvada da Novembre.
Le analisi, dopo il primo mese col botto, vanno al rilento per quanto riguarda i progressi, ma ciò che mi fa preoccupare è che il medico mi ha detto che ho dei valori sballati.
Non ricordo che valori, o meglio il mio cervello dopo un po' è andato in tilt e non sono riuscito a seguire bene.
Sta di fatto che mi ha chiesto se avevo fatto palestra giorni prima delle ultime analisi.
Mi ha detto che questo valore sballato causerebbe problemi ai muscoli. Che se non si ristabilisce avrei problemi anche ad alzarmi in piedi. Come se i muscoli venissero "mangiati".
Mi ha detto che questo valore sballato può essere dovuto o alla palestra o al farmaco.
Tra una settimana devo rifare le analisi per vedere se ho ancora valori sballati.
In questa settimana che mi separa dalle prossime analisi mi ha sconsigliato la palestra.
Ad ogni modo attraverso controlli incrociati so con certezza che il giorno prima di quelle analisi del mese scorso, quelle con i valori sballati, io ero andato in palestra.
Nel caso in cui i valori non si dovessero normalizzare mi ha detto che dovrò cambiare terapia.
So che sono vago ma voi ci avete capito qualcosa?
--------------------
Don't give up!
Sono un po' giù. Prendo Tivicay e Truvada da Novembre.
Le analisi, dopo il primo mese col botto, vanno al rilento per quanto riguarda i progressi, ma ciò che mi fa preoccupare è che il medico mi ha detto che ho dei valori sballati.
Non ricordo che valori, o meglio il mio cervello dopo un po' è andato in tilt e non sono riuscito a seguire bene.
Sta di fatto che mi ha chiesto se avevo fatto palestra giorni prima delle ultime analisi.
Mi ha detto che questo valore sballato causerebbe problemi ai muscoli. Che se non si ristabilisce avrei problemi anche ad alzarmi in piedi. Come se i muscoli venissero "mangiati".
Mi ha detto che questo valore sballato può essere dovuto o alla palestra o al farmaco.
Tra una settimana devo rifare le analisi per vedere se ho ancora valori sballati.
In questa settimana che mi separa dalle prossime analisi mi ha sconsigliato la palestra.
Ad ogni modo attraverso controlli incrociati so con certezza che il giorno prima di quelle analisi del mese scorso, quelle con i valori sballati, io ero andato in palestra.
Nel caso in cui i valori non si dovessero normalizzare mi ha detto che dovrò cambiare terapia.
--------------------
Don't give up!
Don't give up!
Re: Problema ai muscoli???
Uno dei valori ematici che può essere alterato dall'attività fisica svolta il giorno prima degli esami del sangue è la creatinfosfochinasi (CPK).rocco80 ha scritto:Le analisi, dopo il primo mese col botto, vanno al rilento per quanto riguarda i progressi, ma ciò che mi fa preoccupare è che il medico mi ha detto che ho dei valori sballati.
Prova a fare una ricerca qui sul forum e vedrai che l'argomento è già stato trattato.
Una domanda Rocco: non hai una copia degli esami che hai eseguito? E se la risposta è no, perché?
Ho già scritto di questa esperienza almeno un paio di volte, ma poiché voi non studiate a memoria il mio Vangelo [
] mi ripeterò…
È capitato pure a me, di ricevere un giorno la chiamata della mia infettivologa sul cellulare, che mi diceva “buon giorno signor Uffa? È vivo?” per poi spiegarmi che avevano appena ricevuto i miei esami e c’era questa botta di CPK inspiegabile, poi m’ha detto “ma non è che ha fatto qualche sforzo?” e a quel punto tutto s’è chiarito: l’esame era stato fatto di lunedì, e io il sabato ero andato in palestra, dove avevo un po’ esagerato per sedare i sensi di colpa di una vita sostanzialmente sedentaria.
Con alta probabilità di questo si tratta anche per te, non ti preoccupare più del necessario

È capitato pure a me, di ricevere un giorno la chiamata della mia infettivologa sul cellulare, che mi diceva “buon giorno signor Uffa? È vivo?” per poi spiegarmi che avevano appena ricevuto i miei esami e c’era questa botta di CPK inspiegabile, poi m’ha detto “ma non è che ha fatto qualche sforzo?” e a quel punto tutto s’è chiarito: l’esame era stato fatto di lunedì, e io il sabato ero andato in palestra, dove avevo un po’ esagerato per sedare i sensi di colpa di una vita sostanzialmente sedentaria.
Con alta probabilità di questo si tratta anche per te, non ti preoccupare più del necessario

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Io ho la copia di tutte le analisi effettuate, tranne che delle ultime. Non le ho chieste. Purtroppo quando entro nel pallone perdo di lucidità 
--------------------
Don't give up!

--------------------
Don't give up!
Don't give up!
Riletto i post precedenti. In uno di questi ero anche intervenuto! Ahahah
Vabbè ho sospeso la palestra ed a breve farò il test di conferma.
A rallegrarmi è il fatto che proprio il giorno prima avevo fatto palestra. Vi terrò aggiornati
--------------------
Don't give up!
A rallegrarmi è il fatto che proprio il giorno prima avevo fatto palestra. Vi terrò aggiornati

--------------------
Don't give up!
Don't give up!
-
rocco80 ha scritto:Riletto i post precedenti. In uno di questi ero anche intervenuto! Ahahah
--------------------
Don't give up!
mmhmmm rocco tutto ció vuol dire che sei palestrato.... INTERESSANTE....
[emoji16][emoji16][emoji12][emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahah magari! Ho un fisico normale ma ho deciso che voglio mettere i muscoletti. [emoji8]
--------------------
Don't give up!
--------------------
Don't give up!
Don't give up!
Tutto ok! Oggi ho ritirato le analisi ed il problema era la palestra fatta il giorno prima. I valori ora sono nella norma [emoji3]
La viremia inoltre è scesa a 44 !!!
Olè!
--------------------
Don't give up!
Olè!
--------------------
Don't give up!
Don't give up!
Bene.rocco80 ha scritto:Tutto ok! Oggi ho ritirato le analisi ed il problema era la palestra fatta il giorno prima. I valori ora sono nella norma [emoji3]
Olè!
--------------------
Don't give up!
Finalmente uno che in palestra si allena duramente e che non l'ha scambiata in una sala da tè per nobildonne.

Ahahah ti adoro Skydrake!
Meno male va. Ero veramente preoccupato per l'esito!
Ho festeggiato con succo di mirtilli e kefir ahahah
--------------------
Don't give up!
Meno male va. Ero veramente preoccupato per l'esito!
Ho festeggiato con succo di mirtilli e kefir ahahah
--------------------
Don't give up!
Don't give up!