La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Fiore79
Messaggio
da Fiore79 » mercoledì 2 marzo 2016, 20:09
rocco80 ha scritto:Ti consiglio di scaricare l'applicazione FatSecret. È un'applicazione conta calorie che ti dice quante calorie stai assumendo per ogni pasto. È gratis.
In questo modo sai esattamente se la tua cena prevede le calorie di cui necessiti per la terapia.
Un'app simile ti consente, inoltre, di tenere sotto controllo il peso, e l'apporto calorico giornaliero distribuito durante la giornata.
Infatti l'app ti dice anche quante calorie dovresti ingerire al giorno per evitare di ingrassare, essendo questo uno dei problemi di chi, come te, ha la necessità di prendere la terapia a stomaco pieno e con un numero specifico di calorie minimo.
La mia terapia (Tivicay e Truvada) non ha restrizioni alimentari (potrei anche prenderla a stomaco vuoto), ma per garantire un miglior assorbimento consumo comunque un pasto prima. Io la prendo dopo pranzo.
PS: a mio avviso la tua cena tipo le supera abbondantemente le 500 calorie. Tu comunque controlla sempre per sicurezza.
PPS: ho ricopiato la risposta in questo thread. Ti consiglio di cancellare l'altro thread perché è un duplicato!
--------------------
Don't give up!
Ciao, ho scaricato l'applicazione è ho inserito quello che mangio, io dovrei assumere 2200 calorie al giorno, invece io ne assumevo solo 1200, ho capito che dovrò mangiare di più, grazie rocco

-
skydrake
Messaggio
da skydrake » mercoledì 2 marzo 2016, 20:14
nuovo giorno ha scritto:No aggiugici pure un pò di melanzane e una soppressata[emoji38]tranquillo mi sa che sei abbondantemente dentro le 500 calorie.
Stesso approccio di Rebelhaart. Anche lui ha voluto tenersi "leggermente" abbondante. Ma dopo qualche mese il risultato comincia a vedersi.
-
segugio82
Messaggio
da segugio82 » mercoledì 2 marzo 2016, 21:14
Io penso vi stiate facendo un po' troppe paranoie in merito alle calorie.
Come dice Blast, con un pasto di normale portata si assumono molto più di 500 calorie.
Sono anche io in cura con Eviplera e assumo la pastiglia dopo cena ma non ho mai misurato in alcun modo la quantità di calorie ingerite perché erano ovviamente molto più di 500, visto che 500 non sono così tante a pasto, specie per un uomo.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » mercoledì 2 marzo 2016, 21:22
Fiore79 ha scritto:rocco80 ha scritto:Ti consiglio di scaricare l'applicazione FatSecret. È un'applicazione conta calorie che ti dice quante calorie stai assumendo per ogni pasto. È gratis.
In questo modo sai esattamente se la tua cena prevede le calorie di cui necessiti per la terapia.
Un'app simile ti consente, inoltre, di tenere sotto controllo il peso, e l'apporto calorico giornaliero distribuito durante la giornata.
Infatti l'app ti dice anche quante calorie dovresti ingerire al giorno per evitare di ingrassare, essendo questo uno dei problemi di chi, come te, ha la necessità di prendere la terapia a stomaco pieno e con un numero specifico di calorie minimo.
La mia terapia (Tivicay e Truvada) non ha restrizioni alimentari (potrei anche prenderla a stomaco vuoto), ma per garantire un miglior assorbimento consumo comunque un pasto prima. Io la prendo dopo pranzo.
PS: a mio avviso la tua cena tipo le supera abbondantemente le 500 calorie. Tu comunque controlla sempre per sicurezza.
PPS: ho ricopiato la risposta in questo thread. Ti consiglio di cancellare l'altro thread perché è un duplicato!
--------------------
Don't give up!
Ciao, ho scaricato l'applicazione è ho inserito quello che mangio, io dovrei assumere 2200 calorie al giorno, invece io ne assumevo solo 1200, ho capito che dovrò mangiare di più, grazie rocco

De nada. Io quell'app la usavo per perdere peso. Considera che 1 kg equivale a 7000 calorie. Il che significa che se ogni giorno si acquisiscono 500 calorie in meno di quelle necessarie si perde mezzo chilo a settimana.
Cioè se l'app mi ha calcolato 2000 calorie giornaliere in base ad età, sesso, peso, ecc. ed io invece ne acquisisco 1500 al giorno, in una settimana avrò perso mezzo chilo.
Alle calorie che entrano con il cibo devi sottrarre anche quelle che escono (infatti nell'app è possibile inserire anche le attività sportive, ecc.)
Io però mi scocciavo di inserire anche le attività che facevo in palestra [emoji16]
--------------------
Don't give up!
Don't give up!