La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Striblind78
Messaggio
da Striblind78 » mercoledì 16 marzo 2016, 0:33
Ciao ragazzi stamattina sono andato al controllo di routine. Il medico mi ha detto che dopo 5 mesi di stribild la carica virale è ancora a 146 copie e non risulta ancora non rilevabile...cd4 in aumento ma a 355. Mi ha fatto ripetere il prelievo chiedendo di fare una verifica sulle resistenze....
Ma io ho sempre preso la terapia correttamente ad orario non saltando mai nessuna dose... anche in questo caso si possono sviluppare resistenze? Mi ha detto che ci sono alcuni pazienti che ci mettono più tempo per azzerare la viremia e che può essere che i miei reservoirs rilasciano ancora virus nel sangue. Bhè io sono partito con viremia altina a 550 mila copia.
Ma mi ha messo in agitazione con questa questione del doppio prelievo. Ma questi reservoires si stancheranno prima o poi di produrre virus? Come funziona?? grazie

-
celafaremo
Messaggio
da celafaremo » mercoledì 16 marzo 2016, 8:47
ciao striblind, esperienza personale nonostante sia partito da carica bassissima (16000 copie) ho azzerato dopo 6 mesi dopo un mese ero sotto le 100 copi e ci sono rimasto per altri 4 mesi, al 5 mese carica non rilevabile. anche a me il medico (premetto che le resistenze le avevano verificate prima di iniziare) ha detto che spesso le copie che leggono sono i reservoir che rilasciano quello che hanno dentro.
in bocca al lupo.
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 16 marzo 2016, 12:54
Purtroppo non è come gli antibiotici, la terapia dura tutta la vita (ad oggi) e la carica virale impiega mesi per azzerarsi, soprattutto quando arrivi alle ultime centinaia. Io prendo Eviplera da ottobre e ad oggi ancora sto a 99 copie (dopo 5 mesi).
Per i reservoir, se ne discute abbondantemente su decine di thread; prova a dare un'occhiata ai post di Dora nella sezione "Verso una cura" o sulla sezione dedicata ai congressi, ti si aprirà un mondo

CIAO GIOIE