Un mese di kivexa e tivicay

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Morfeo80

Messaggio da Morfeo80 » lunedì 14 marzo 2016, 23:35

Ciao a tutti
Scusate la latitanza
Dopo il primo mese con la Nuova terapia Kivexa e tivicay sono molto soddisfatto
Quasi a posto i reni che avevano subito un brutto colpo per colpa di stribild
Viremia sempre irrilevabile
Cd4 oltre i 620 (naive 348 poi sempre oscillati intorno ai 400/450)
Percentuale cd4 35% dal 16% di partenza
Rapporto cd4/cd8 o,67.
Gli altri valori a posto.
A volte mi sento mezzo influenzato un oretta dopo averle prese ma ignoro il malessere ;)
Insomma, dopo un 2015 di m..a, questo nuovo anno promette bene
Un abbraccio e, per i nuovi arrivati, stringete i denti che con il tempo ogni cosa tornerà al proprio posto !

segugio82

Re: Un mese di kivexa e tivicay

Messaggio da segugio82 » martedì 15 marzo 2016, 0:31

YEEEEEEEEE!
Sei un campione. Continua così! :D

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 15 marzo 2016, 21:31

Truvada tra pochi anni sarà visto come un demone nero... E pure è il piu usato oggi

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 16 marzo 2016, 0:57

alfaa ha scritto:Truvada tra pochi anni sarà visto come un demone nero... E pure è il piu usato oggi
A breve al Truvada scadrà il brevetto e per non fallire la ditta che lo produce farà uscire un nuovo Truvada. Stessa potenza contro il virus con la differenza che avrà meno effetti collaterali per reni ed ossa. Si chiamerà Discovy. C'è un thread che ne parla. Speriamo si muovano a commercializzarlo. A me preoccupa il fatto che dia problemi alle ossa.

---------------------
Don't give up!

Don't give up!

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 16 marzo 2016, 7:22

rosso80 ha scritto:
alfaa ha scritto:Truvada tra pochi anni sarà visto come un demone nero... E pure è il piu usato oggi
A breve al Truvada scadrà il brevetto e per non fallire la ditta che lo produce farà uscire un nuovo Truvada. Stessa potenza contro il virus con la differenza che avrà meno effetti collaterali per reni ed ossa. Si chiamerà Discovy.
Penso che Alfaa lo sappia mooolto bene [emoji1]
Comunque non è che se a una casa farmaceutica scade un brevetto, questa fallisce in automatico (comunque nel 2017 scadrà solo "uno" dei tanti brevetti del Truvada). Ti pare che la Bayer, che produce l'aspirina originale (da anni ormai senza brevetto) sia fallita?
È vero invece che poiché grazie ai farmaci coperti da brevetto le case farmaceutiche possono avere profitti da posizione di monopolio o quasi, c'è un forte incentivo a fare ricerca continua per individuarne di nuovi. Anche su questo forum se ne parla ampiamente, in effetti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » giovedì 17 marzo 2016, 23:46

Morfeo80 ha scritto:Ciao a tutti
Scusate la latitanza
Rapporto cd4/cd8 o,67.
A volte mi sento mezzo influenzato un oretta dopo averle prese ma ignoro il malessere ;)
Un abbraccio e, per i nuovi arrivati, stringete i denti che con il tempo ogni cosa tornerà al proprio posto !
Bella notizia Morfeo!
I tuoi reni staranno festeggiando dalla gioia! :D

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 18 marzo 2016, 12:04

Io fossi in voi non canterei tanto vittoria. Il fatto che scada un brevetto non significa che il farmaco non venga più utilizzato, anzi, proprio in contrario. Con la scadenza del brevetto, qualsiasi azienda farmaceutica interessata a produrre il farmaco lo potrà produrre, ad un prezzo che scende di molto (anche del 90%), il che significa un grandissimo risparmio per il sistema sanitario, il quale preferirà fornire il farmaco generico piuttosto che quello sotto brevetto di ultima generazione (cosa che, per quanto discutibile, va a vantaggio di tutti per non mandare fallito il sistema sanitario e finire come gli americani a doverci pagare tutti i farmaci solo perchè abbiamo voluto a tutti i costi il farmaco originale di nuova generazione).

Ovviamente, il fatto che un farmaco possa essere migliorato è cosa ovvia, come cosa forse meno ovvia sono le "non so come definirle..." che avvengono puntualmente quando il brevetto sta per scadere o è scaduto...si veda la fine che ha fatto l'Aulin: usato per 20 anni come antidolorifico d'eccellenza, appena scaduto il brevetto e le aziende farmaceutiche varie hanno cominciato a produrre il generico Nimesulide, guarda caso sono usciti fuori i pericoli di danno epatico grave ed il farmaco è stato ritirato dal commercio in quasi tutti gli stati europei...

CIAO GIOIE

Gennaio2016

Messaggio da Gennaio2016 » venerdì 18 marzo 2016, 15:59

Morfeo80 ha scritto:Ciao a tutti
Scusate la latitanza
Rapporto cd4/cd8 o,67.
Pure io seguo questa terapia da un mese...calcolando che mi sono scoperto da poco sieropositivo è la prima terapia che stanno provando a darmi e secondo loro è ottimale perchè ha veramente pochissimi se non nessuno effetti collaterali..mercoledì ho fatto il primo prelievo dopo la terapia e tra un po di giorni saprò i risultati..speriamo bene

Immagine

Rispondi