Mi presento....

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Barney

Re: Mi presento....

Messaggio da Barney » domenica 13 marzo 2016, 1:29

Ciao Gennaio, benvenuto!
Non disperarti, tutto rientrerà e lo shock iniziale cederà di nuovo spazio a una normalità poco differente da quella di prima.
Aggiungerai solo una routine un po' noiosa, ma ben poco invasiva, di farmaci e analisi.
Nulla di ingombrante nella tua vita all'atto pratico.

Sei già in una botte di ferro con la terapia.
Alla tua salute penseranno quella e i tuoi medici.
Al tuo animo invece dovrai pensare tu.
Se questo virus ti ha aiutato a mettere un punto sulla tua vita, beh..non tutto il male vien per nuocere :P
Certo dirai 'era meglio farlo prima', ma visto appunto che la frittata é stata fatta, cerca allora di dare a questo virus un valore simbolico.
Insomma prenditi cura di questa bestiolina, addomesticala, lui ha bisogno di noi per vivere! Il tuo virus potrà essere magari il segno di un cambiamento che ti porterai dietro, chissà.... Anzi, già lo é stato, visto il duplice coming out fatto! Hai fatto bene, il supporto familiare é molto importante, e sentirsi liberi a casa propria non é cosa di poco conto.
Per il resto la tua storia ha molte affinità alla mia, capisco quindi il tuo stato d'animo, e ti dico di non disperare.
L'amore, se é amore, non si ferma di fronte a un virus.
Intanto inizia però ad amarti tu, dopo potranno farlo meglio pure gli altri ;)

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » domenica 13 marzo 2016, 23:09

Ciao Gennaio,
la scelta del mese della "grande scoperta" come nickname ci accomuna :D

benvenuto (purtroppo) e ricorda che anche i sieropositivi trovano l'amore, stai sereno e un gran in bocca al lupo ;)

maggio2014

Messaggio da maggio2014 » lunedì 14 marzo 2016, 16:22

Finalmente qualcuno di Padova... cominciavo a sentirmi solo, nonostante il DH sia sempre pieno :D:D:D Lo shock passerà, be happy. Io l'ho scoperto 2 anni fa, a seguito di un ricovero per pneumocisti. 25 CD4 soli soletti. Dopo nemmeno un anno ne avevo già 450! Dai che magari organizziamo una cena nel Nordest :D:D:D :lol:

Gennaio2016

Messaggio da Gennaio2016 » venerdì 18 marzo 2016, 18:11

Mercoledì 16 marzo 2016 ho fatto il primo prelieevo dall'inizio della terapia e dopo un mese di cura con Kivexa e Tivicay questi sono i rislutati:

Ultimo esame prima della terapia 12/2/16 (contagio avvenuto probabilmente nella primavera del 2015 ma scoperto solo a gennaio 2016):

Carica virale 201.000 copie x mm3 (il 98.000 da me citato all'inizio era il primissimo prelievo e nell'arco di 3 settimane il virus è salito in maniera vertiginosa)
Rapporto CD4/CD3 0,480
Rapporto CD4/CD8 0,207

Referto del 16 marzo 2016

Carica virale: 56 copie x mm3
Rapporto CD4/CD3 0,824
Rapporto CD4/CD8 0,400

Che ne dite? Ho subito notato il calo a picco della viremia che sinceramente mi sarei aspettato più progressivo nell'arco di 5-6 mesi e il raddoppio del CD4/CD3...è successo anche a voi dopo un mese dall'inizio della terapia o sono un caso particolare?

Ringrazio in ritardo per il benvenuto (mi scuso per non averlo fatto prima ma ero un attimo preso dal lavoro):
nuovo_giorno --> eh si ho deciso di fare la storia per spiegare tutto e ricevere consigli più mirati
Rebel_Haart ---> grazie mille per il benvenuto...spero che ci sia occasione di confrontarsi
Blast --> eheheh mi spiace ma sono passivo e magretto :-p
celafaremo ---> ho notato eheh...
olimpo --> grazie mille cercherò di farmi coraggio
barney ---> grazie mille ;-) il supporto famigliare e degli amici è molto importante
agosto012 --> eh si abbiamo avuto la stessa idea.....infatti ho dovuto pensarci molto
maggio2014 --> wow di Padova pure tu? dobbiamo assolutamente trovarci per un aperitivo :-)

Spero di non aver dimenticato nessuno....

Immagine

olimpio

Messaggio da olimpio » venerdì 18 marzo 2016, 18:42

Bene, stai ripartendo bene, se anche la terapia non ti dà alcun effetto collaterale e riesci a gestirla nel quotidiano, direi anche molto bene.
Se mi posso permettere, considera di essere sempre te stesso ma 2.0 un nuovo inizio, con la positività - :o - della memoria ma senza troppo stare a guardare indietro anzi proprio per nulla, e cerchiamo di vivercela con più tranquillità sta vita, che anche i cd4 ringrazieranno !

Gennaio2016

Messaggio da Gennaio2016 » venerdì 18 marzo 2016, 18:48

olimpio ha scritto:Bene, stai ripartendo bene, se anche la terapia non ti dà alcun effetto collaterale e riesci a gestirla nel quotidiano, direi anche molto bene.
Se mi posso permettere, considera di essere sempre te stesso ma 2.0 un nuovo inizio, con la positività - :o - della memoria ma senza troppo stare a guardare indietro anzi proprio per nulla, e cerchiamo di vivercela con più tranquillità sta vita, che anche i cd4 ringrazieranno !
No effetti collaterali non ne ho....speriamo che non mi vengano in futuro..certo pian piano ci si riprende ma credimi la cicatrice di non essere stato più accorto non sparisce facilmente..

Immagine

olimpio

Messaggio da olimpio » venerdì 18 marzo 2016, 18:54

e invece fattela sparire, che ti cambia? stare ad arrovellarti, è questo che frega! Indietro non si torna quindi non serve ad una beata fava stare a pensare e ripensare, tanto i pensieri arriveranno da soli ma riuscirai a rispedirli laddove devono stare, nel lato oscuro della positività - eheheh - della memoria
Almeno, questo è il mio pensiero, non vuole essere la verità rivelata, ci mancherebbe
Però quanto vale la tua tranquillità interiore? Anche ai fini di un recupero, il più completo possibile?

Gennaio2016

Messaggio da Gennaio2016 » venerdì 18 marzo 2016, 19:10

olimpio ha scritto:e invece fattela sparire, che ti cambia? stare ad arrovellarti, è questo che frega! Indietro non si torna quindi non serve ad una beata fava stare a pensare e ripensare, tanto i pensieri arriveranno da soli ma riuscirai a rispedirli laddove devono stare, nel lato oscuro della positività - eheheh - della memoria
Almeno, questo è il mio pensiero, non vuole essere la verità rivelata, ci mancherebbe
Però quanto vale la tua tranquillità interiore? Anche ai fini di un recupero, il più completo possibile?
Lo so ma sai...non tutti reagiscono in questo modo...il problema è che i metodi per evitarlo ESISTONO ma io me ne sono fregato ALTAMENTE...quindi è più un rimpianto e odio verso me stesso...

Immagine

Rispondi