Stribird Cura di mantenimento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bugs

Stribird Cura di mantenimento

Messaggio da bugs » domenica 20 marzo 2016, 19:05

blast vediamo che mi sai dire 8-)

Dopo 1 anno di terapia e 6 mesi di carica sotto soglia con prezista novir e truvada mi cambiano terapia con stribird!

Sono stato aderente il più possibile tranne 1 solo giorno che essersi fuori casa ho completamente dimenticato in albergo la terapia , purtroppo è successo, non lo sto dicendo per fare pubblicità alla cosa solo per passare questa esperienza sbagliata ma che comunque non mi ha comportato grossi problemi !

La doc mi parlava da quasi subito di eviplera ma poi all'ultimo si è spostata su stribird credo per il colesterolo un po alto ....

Chissà che mi aspetterà con questa mono pillola alla fine mi ero abituato alla triplice :lol:

Io assumevo la terapia la mattina dopo colazione ( pasta caffè) con questa non ci dovrebbero essere problemi di calorie ( vero rospino ? 8-) ) ma per quanto riguarda l' orario vi è stato qualcuno che mi ha consigliato di prenderla la sera per via della monoterapia .... Sapete qualcosa al riguardo ?

Qualcuno conosce particolari problemi legati all'assunzione di questa nuova terapia ?

Blast

Re: Stribird Cura di mantenimento

Messaggio da Blast » lunedì 21 marzo 2016, 9:14

Mica sono la tua farmacista di fiducia. Prendi stribild e zitta! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 21 marzo 2016, 9:49

bugs ha scritto:Io assumevo la terapia la mattina dopo colazione ( pasta caffè) con questa non ci dovrebbero essere problemi di calorie ( vero rospino ? 8-) ) ma per quanto riguarda l' orario vi è stato qualcuno che mi ha consigliato di prenderla la sera per via della monoterapia .... Sapete qualcosa al riguardo ?
In realtà il bugiardino di Stribild disponibile sul sito web dell'EMA specifica che la compressa va assunta con del cibo.

Questo perché (vedi paragrafo 5.2): Rispetto al digiuno, la somministrazione di Stribild con un pasto leggero (~ 373 kcal, 20% lipidi) o ricco di grassi (~ 800 kcal, 50% lipidi) ha determinato un aumento dell’esposizione a elvitegravir e tenofovir. Per elvitegravir, Cmax e AUC sono aumentate, rispettivamente, del 22% e 36% con un pasto leggero e del 56% e 91% con un pasto ricco di grassi. La Cmax e AUC di tenofovir sono aumentate, rispettivamente, del 20% e 25% con un pasto leggero, mentre Cmax è rimasta invariata e AUC è aumentata del 25% con un pasto ricco di grassi. L’esposizione a cobicistat è rimasta invariata con un pasto leggero e, nonostante una modesta riduzione del 24% e 18%, rispettivamente, di Cmax e AUC con un pasto ricco di grassi, non sono state osservate differenze del suo effetto di potenziamento farmacologico su elvitegravir. L’esposizione a emtricitabina è rimasta inalterata con un pasto leggero o ricco di grassi.

bugs

Messaggio da bugs » lunedì 21 marzo 2016, 12:38

Blast ha scritto:Mica sono la tua farmacista di fiducia. Prendi stribild e zitta! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La mia dottoressa/blastessa :lol: :lol: :lol:
rospino ha scritto:
bugs ha scritto:Io assumevo la terapia la mattina dopo colazione ( pasta caffè) con questa non ci dovrebbero essere problemi di calorie ( vero rospino ? 8-) ) ma per quanto riguarda l' orario vi è stato qualcuno che mi ha consigliato di prenderla la sera per via della monoterapia .... Sapete qualcosa al riguardo ?
In realtà il bugiardino di Stribild disponibile sul sito web dell'EMA specifica che la compressa va assunta con del cibo.

Questo perché (vedi paragrafo 5.2): Rispetto al digiuno, la somministrazione di Stribild con un pasto leggero (~ 373 kcal, 20% lipidi) o ricco di grassi (~ 800 kcal, 50% lipidi) ha determinato un aumento dell’esposizione a elvitegravir e tenofovir. Per elvitegravir, Cmax e AUC sono aumentate, rispettivamente, del 22% e 36% con un pasto leggero e del 56% e 91% con un pasto ricco di grassi. La Cmax e AUC di tenofovir sono aumentate, rispettivamente, del 20% e 25% con un pasto leggero, mentre Cmax è rimasta invariata e AUC è aumentata del 25% con un pasto ricco di grassi. L’esposizione a cobicistat è rimasta invariata con un pasto leggero e, nonostante una modesta riduzione del 24% e 18%, rispettivamente, di Cmax e AUC con un pasto ricco di grassi, non sono state osservate differenze del suo effetto di potenziamento farmacologico su elvitegravir. L’esposizione a emtricitabina è rimasta inalterata con un pasto leggero o ricco di grassi.
Quindi ?!?!? :lol: :lol: :lol:
Rospo come sei tecnico :D

Grazie ragazzi 8-)

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 21 marzo 2016, 12:58

bugs ha scritto:
rospino ha scritto:

Quindi ?!?!? :lol: :lol: :lol:
Rospo come sei tecnico :D

Grazie ragazzi 8-)
Io la prenderei in uno dei due pasti principali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 21 marzo 2016, 13:03

Bugs zitta e magna e poi prendi la pasticca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 21 marzo 2016, 13:23

Anche io ho scelto il pranzo proprio perché avevo letto dell'assunzione del cibo. È vero che la mia terapia non richiede necessariamente un pasto abbondante (anzi potrei prenderla anche a stomaco vuoto) ma in virtù del fatto che le terapie cambiano e che la sera si esce e che la mattina non sai a che ora ti svegli (immagina il periodo estivo o delle vacanze) a mio avviso prenderla dopo pranzo è la cosa migliore. E poi c'è sempre la scusa che dopo pranzo devi andare a lavarti i denti e quindi ti chiudi in bagno, mentre in verità ti prendi la pasticca ahahah
Oramai penso sempre alle palle da dire... E dire che prima non sapevo gestire le bugie...

---------------------
Don't give up!

Don't give up!

Barney

Messaggio da Barney » lunedì 21 marzo 2016, 20:01

Ciao!
Io prendo stribild da settembre, nessun problema, é una bomba di terapia.
In un mese mi ha azzerato la viremia e non ho notato particolari effetti collaterali.
Sul metabolismo lipidico non dovrebbe incidere molto, quindi preoccupati del colesterolo giusto in relazione alla dieta.
Unica cosa che richiederà monitoraggio é la funzione renale (creatinina e filtrato glomerulare).
Io in partenza li avevo un po' al limite, però si stanno ancora mantenendo nel range nonostante la palestra e la dieta più proteica.
Ma per questo ci sono appunto i prelievi da cui rilevano tutto oltre a conte linfocitarie e virali.

Vai tranquillo poi per l'assunzione, non occorre ingurgitare molto.
Basta poco cibo solido, anche solo qualche fetta biscottata é sufficiente.
Quindi scegli semplicemente di prenderla al pasto che tieni a orari più regolari :)

ganimede

Messaggio da ganimede » lunedì 21 marzo 2016, 22:43

Ciao..io la prendo dal 7 di dicembre sempre dopo pranzo...tra le 13,15 e 13.30...ha detto la stessa cosa a me...sempre a stomaco pieno....

Rispondi