Ho festeggiato troppo presto...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Striblind78

Re: Ho festeggiato troppo presto...

Messaggio da Striblind78 » martedì 29 marzo 2016, 0:09

anche io ho iniziato terapia a metà ottobre scorso direttamente con monopillola stribild e avevo viremia a 550 mila copie. Dopo tre mesi a gennaio ne avevo solo 146 copie ma il medico si è sorpreso dicendomi che dopo 3 mesi appunto la viremia doveva già essere sotto le 20 copie.... ci sono persone che la azzerano più lentamente. Bisogna fare attenzione ai blip

Blast

Messaggio da Blast » martedì 29 marzo 2016, 12:35

Io sto in cura da ottobre/novembre e all'ultima analisi (il mese scorso) ancora non ero azzerato (99 copie). Ognuno ha i suoi tempi

CIAO GIOIE

maggio2014

Messaggio da maggio2014 » giovedì 7 aprile 2016, 15:23

E rieccomi qui. Dunque, visita dal medico. Ottime le analisi (cd cresciuti a 700, in rapporto quasi 1/1 con i cd8), ma viremia 600 copie. Ora il medico mi ha aggiunto in altro farmaco, oltre a prezista e norvir, il trouvada. Dice che probabilmente mi era stata alleggerita la terapia troppo in fretta. Nuove analisi fra tre mesi, invece che sei. Speriamo bene...

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 7 aprile 2016, 15:29

maggio2014 ha scritto:E rieccomi qui. Dunque, visita dal medico. Ottime le analisi (cd cresciuti a 700, in rapporto quasi 1/1 con i cd8), ma viremia 600 copie. Ora il medico mi ha aggiunto in altro farmaco, oltre a prezista e norvir, il trouvada. Dice che probabilmente mi era stata alleggerita la terapia troppo in fretta. Nuove analisi fra tre mesi, invece che sei. Speriamo bene...
A volte mi sorprende la leggerezza di alcuni medici... Niente test sulle resistenze?

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

maggio2014

Messaggio da maggio2014 » lunedì 11 aprile 2016, 15:19

Ma il test delle resistenze dovrebbero averlo fatto al momento della scoperta della sieropositività? O no? Comunque, da 5 giorni sto prendendo il nuovo farmaco. Non So se sia questo la caua, ma ho un prurito fastidioso su braccia e gambe. Pazienterò ancora qualche giorno, ma se non passa torno in reparto per capire se è il trouvada a fare questo effetto...

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 11 aprile 2016, 16:34

maggio2014 ha scritto:Ma il test delle resistenze dovrebbero averlo fatto al momento della scoperta della sieropositività? O no? Comunque, da 5 giorni sto prendendo il nuovo farmaco. Non So se sia questo la caua, ma ho un prurito fastidioso su braccia e gambe. Pazienterò ancora qualche giorno, ma se non passa torno in reparto per capire se è il trouvada a fare questo effetto...
Se non ricordo male le Linee guida lo consigliano anche in caso di fallimento virologico.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi