Epatite C la malattia infettiva più mortale negli USA
Epatite C la malattia infettiva più mortale negli USA
http://www.cbsnews.com/news/hepatitis-c ... n-america/
Con ampio distacco rispetto ad HIV e tubercolosi, l'epatite C è il virus che causa più morti negli Stati Uniti nonostante, come per l'HIV, ci siano terapie efficaci e addirittura curative nel 90% dei casi. Il problema principale è la mancata o tardiva diagnosi che nel corso degli anni porta al cancro del fegato se non trattato precocemente. Come per l'HIV infatti una diagnosi precoce è l'unico modo per garantire la sopravvivenza e un'aspettativa di vita pari a quella normale.
Con ampio distacco rispetto ad HIV e tubercolosi, l'epatite C è il virus che causa più morti negli Stati Uniti nonostante, come per l'HIV, ci siano terapie efficaci e addirittura curative nel 90% dei casi. Il problema principale è la mancata o tardiva diagnosi che nel corso degli anni porta al cancro del fegato se non trattato precocemente. Come per l'HIV infatti una diagnosi precoce è l'unico modo per garantire la sopravvivenza e un'aspettativa di vita pari a quella normale.
Re: Epatite C la malattia infettiva più mortale negli USA
Sì ma a fronte di quella statistica si deve evidenziare che il 17% degli statunitensi vive in condizioni di estrema miseria. Che l' accesso alla sanità pubblica, per i poveri, è cosa solo recente, voluta da Obama. E poi i disgraziati se ne fottono della salute e continuano a bevazzare sin che fegato tiene. Altro dato da non sottovalutare è l' aumento di vecchi per quantità di anni di vita in più.
Comunque anche l ' Italia non scherza, e la causa di cirrosi è il consumo di vino. Mio cugino che ha 44 anni, di un giallo impressionante, entra e esce dall' ospedale e aspettiamo la triste notizia. Qui nel Veneto bevono tutti, e quante donne ! Anche io ho paura di stravolgermi, ma mi frena l' antiossidante del vino, e perciò opto con acqua per vivere meglio
Comunque anche l ' Italia non scherza, e la causa di cirrosi è il consumo di vino. Mio cugino che ha 44 anni, di un giallo impressionante, entra e esce dall' ospedale e aspettiamo la triste notizia. Qui nel Veneto bevono tutti, e quante donne ! Anche io ho paura di stravolgermi, ma mi frena l' antiossidante del vino, e perciò opto con acqua per vivere meglio
...Vabbè l' articolo parla dei baby boomer e trasfusioni di sangue, ok ci sta, ma secondo me la causa è l' alcool...
Dell'epatite C????flavioxx ha scritto:...Vabbè l' articolo parla dei baby boomer e trasfusioni di sangue, ok ci sta, ma secondo me la causa è l' alcool...
La steatosi alcolica casomai....
...ed io che pensavo fosse la stessa cosa
Vabbè prendo e porto a casa, ciao

https://www.poz.com/article/hepatitis-c ... hiv-status
A proposito di hcv....trovato il virus anche nello sperma di uomini coinfetti hiv-hcv. Non solo trasmissione via sangue quindi...
A proposito di hcv....trovato il virus anche nello sperma di uomini coinfetti hiv-hcv. Non solo trasmissione via sangue quindi...