Epatite C la malattia infettiva più mortale negli USA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Datex

Epatite C la malattia infettiva più mortale negli USA

Messaggio da Datex » giovedì 5 maggio 2016, 19:43

http://www.cbsnews.com/news/hepatitis-c ... n-america/

Con ampio distacco rispetto ad HIV e tubercolosi, l'epatite C è il virus che causa più morti negli Stati Uniti nonostante, come per l'HIV, ci siano terapie efficaci e addirittura curative nel 90% dei casi. Il problema principale è la mancata o tardiva diagnosi che nel corso degli anni porta al cancro del fegato se non trattato precocemente. Come per l'HIV infatti una diagnosi precoce è l'unico modo per garantire la sopravvivenza e un'aspettativa di vita pari a quella normale.

flavioxx

Re: Epatite C la malattia infettiva più mortale negli USA

Messaggio da flavioxx » venerdì 6 maggio 2016, 14:45

Sì ma a fronte di quella statistica si deve evidenziare che il 17% degli statunitensi vive in condizioni di estrema miseria. Che l' accesso alla sanità pubblica, per i poveri, è cosa solo recente, voluta da Obama. E poi i disgraziati se ne fottono della salute e continuano a bevazzare sin che fegato tiene. Altro dato da non sottovalutare è l' aumento di vecchi per quantità di anni di vita in più.

Comunque anche l ' Italia non scherza, e la causa di cirrosi è il consumo di vino. Mio cugino che ha 44 anni, di un giallo impressionante, entra e esce dall' ospedale e aspettiamo la triste notizia. Qui nel Veneto bevono tutti, e quante donne ! Anche io ho paura di stravolgermi, ma mi frena l' antiossidante del vino, e perciò opto con acqua per vivere meglio

flavioxx

Messaggio da flavioxx » venerdì 6 maggio 2016, 14:52

...Vabbè l' articolo parla dei baby boomer e trasfusioni di sangue, ok ci sta, ma secondo me la causa è l' alcool...

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 6 maggio 2016, 18:41

flavioxx ha scritto:...Vabbè l' articolo parla dei baby boomer e trasfusioni di sangue, ok ci sta, ma secondo me la causa è l' alcool...
Dell'epatite C????

La steatosi alcolica casomai....

flavioxx

Messaggio da flavioxx » venerdì 6 maggio 2016, 19:30

...ed io che pensavo fosse la stessa cosa :) Vabbè prendo e porto a casa, ciao

guy16

Messaggio da guy16 » venerdì 6 maggio 2016, 22:09

https://www.poz.com/article/hepatitis-c ... hiv-status

A proposito di hcv....trovato il virus anche nello sperma di uomini coinfetti hiv-hcv. Non solo trasmissione via sangue quindi...

Rispondi