Ciao!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
coffeandspirits

Ciao!

Messaggio da coffeandspirits » martedì 10 maggio 2016, 19:33

Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie, perchè negli ultimi due mesi, da quanto ho avuto la diagnosi, vi ho letto e mi avete dato tante informazioni!
Scrivo oggi anche per chiedere alcuni consigli! :)
All'ultimo controllo la mia viremia si è azzerata e i medici mi hanno fatto cambiare terapia, da Norvir+Prezitsta+Truvada+Isentress passerò a Evilpera.
Attualmente prendo la terapia alle 10 e alle 22, ma ora vorrei passare a dopo pranzo (14), considerando il requisito delle calorie.
Pensata che vada bene fare doppia dose un giorno : la vecchia alle 10 e poi la nuova alle 14? Sovraccaricare per un giorno crea problemi?
Inoltre una domanda burocratica, per lavoro devo andare in Austria e Svizzera. Devo portare con me la ricetta in inglese?
Grazie ancora!!!

uffa2
Amministratore

Re: Ciao!

Messaggio da uffa2 » martedì 10 maggio 2016, 19:40

Ciao,
Eviplera è una pastiglia sola, quindi una volta al giorno solamente, e non si prendono altre terapie, per cui non affaticherai nulla :-)

le pastiglie in giro per l'Europa? portati addietro le confezioni e fregatene del resto: la ricetta in inglese serve per i controlli doganali, che non ci sono ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

coffeandspirits

Messaggio da coffeandspirits » martedì 10 maggio 2016, 19:59

Uffa, grazie mille! Il mio dubbio è proprio perché per entrare in Svizzera la dogana c'è :)

bugs

Messaggio da bugs » martedì 10 maggio 2016, 20:04

Salti la vecchia alle 10 e prendi la nuova alle 14....

Attento che ci sta che qualche svizzero in dogana sia sieropositivo e ti potrebbe rubare le pastiglie ;)

Nessun problema,io porto con me sempre una copia della ricetta così per qualsiasi cosa dimostri sempre di cosa si tratti .

Comunque in Europa nessun problema :geek:

Blast

Messaggio da Blast » martedì 10 maggio 2016, 21:03

Nessuna dose doppi, prendi l'ultima alle 22 e il giorno dopo Eviplera alle 14

CIAO GIOIE

coffeandspirits

Messaggio da coffeandspirits » martedì 10 maggio 2016, 22:18

Grazie a tutti dei consigli!! Ma come mai è sconsigliabile la doppia dose (scusate l'ignoranza)?

Blast

Messaggio da Blast » martedì 10 maggio 2016, 22:22

Perchè aumenteresti gli eventuali effetti inderiderati

CIAO GIOIE

Rispondi