Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo sul forum anche se da un o di tempo lo frequento per informarmi un po e per stare in compagnia, vorrei raccontarvi la mia esperienza e magari scambiare idee o avere consigli dai Veterani

.
Ho 29 anni e da meta 2013 sono hiv+, ho iniziato le terapie intorno a gennaio 2014 con conta assoluta di cd4 718 uL e carica virale 30110 copie uL, ho iniziato direttamente con Atripla proposta dal mio centro infettivi che mi disse che dato che ero uno dei pochi ad avere scoperto l'infezione fin da subito e quindi ad iniziare direttamente e in breve tempo dal contagio con la mono compressa. li per li data la mia ignoranza sul argomento accettai senza battere ciglio e firmai anche un documento per entrare a far parte del centro di ricerca sui farmaci. Con titubanza e un po di timore iniziai le terapia e per un po tutto bene, hai primi esami di controllo 3 mesi dopo CD4 alle stelle e viremia azzerata, dopo circa un anno ma anche un po prima cominciai ad avere subdoli sintomi che inizialmente attribuivo ad altri fattori che accompagnavano la mia vita o alla botta della notizia hiv+ (forse non ancora superata) disturbi quali cambiamenti d'umore ansia insonnia tal volta incubi(questi sintomi inizialmente erano molto blandi e occasionali quindi gli diedi poco peso....

Oggi a distanza di quasi due anni dall'inizio della terapia mi sono ritrovato a combattere contemporaneamente con una gonorrea e clamidya in concomitanza che per un'errore medico non erano state individuate quando continuavo a lamentare sintomi che non erano i classici sintomi perche l'infezione era a livello anale....Mi sono ritrovato ad avere un infezione per 8/9 mesi circa che mi hanno causato una colite batterica una proctite e un artrite batterica, tutto ciò accompagnato da gravi sintomi di depressione, insonnia, eruzioni cutanee di vario tipo e chi piu ne ha piu ne metta.....Quindi dopo mille visite ed esami sono stato bombardato di antibiotici per tre settimana che in concomitanza con Atripla e antiinfiammatori hanno scatenato l inferno nel mio corpo.... Ad oggi ho interrotto la terapia Atripla concluso gli antibiotici e sto ora combattendo contro i residui di tutto questo mix di farmaci.....Attualmente mi e stato sostituita la terapia con Rezolsta e Truvada che io ancora non ho iniziato proprio per che volevo far passare gli effetti dei farmaci precedenti e di tutta questa situazione che mi opprime da quasi un'anno....La mia virologa alla mia domanda "se io interrompessi per un mesetto la terapia e poi la iniziassi con i nuovi farmaci? "almeno x vedere se questi sintomi legati ad Atripla passano mi ha risposto "non avrebbe molto senso tanto male stai già male cosa ti può cambiare stare un po' peggio? se proprio vuoi interrompila per 10 15 gg " cmq ho deciso di interrompere per una quindicina di giorni almeno x vedere se questi sintomi passavano....dato che ora la mia viremia è pari a 10 copie uL e i Cd4 sono a 1200 copie non sono preoccupato più di tanto per il Virus ma più per la nuova Terapia che non mi convince per gli effetti indesiderati comuni (diabete. osteonecrosi) Vorrei ora andare a parlare con il medico per farmi cambiare anche questa combinazione x che nn sono per niente convinto di iniziarla.....
Qualcuno mi sa dare consigli a riguardo? quali sono le terapie meno invasive ma pur sempre valide per uno che è nella mia condizione di viremia e cd4 ? devo preoccuparmi se sto un mesetto senza terapie?
Scusate se Vi ho asciugato

ma ho voluto spiegare la mia storia nel dettaglio cosi da sottoporre la situazione nel migliore dei modi....ciaoooo a tutti aspetto tante risposte;-)