Antigene p24
Antigene p24
Ciao ragazzi, una domanda, ho letto che l' antigene p24, sono anticorpi che risultano relativo al test elisa all'inizio dell'infezione e in fase molto avanzata della malattia, dopo quanto esattamente scompare il p24 dopo l'infezione?
Re: Antigene p24
Riformo la domanda, perché sono risultata positiva Alpi 24 se la mia infezione risale a tre anni fa, non doveva scomparire?
Perchè dopo 3 anni sei in infezione cronica. E comunque ognuno è diverso, e non è detto che la p24 scompare a tutti esattamente al compimento del 6 mese, e ricompare esattamente il giorno tot dopo tot anni di infezione. Purtroppo mentre le statistiche si occupano di quantificare le cose, la fisiologia e la biologia sono processi dinamici individuali.
CIAO GIOIE
Fiore comunque tu sei un caso eccezionale, quindi ciò che va bene per la maggior parte delle persone non è detto che si applichi a te. Inoltre la positività può essere più o meno marcata... ma è il Western Blot che serve per determinare anche questo.Fiore79 ha scritto:Riformo la domanda, perché sono risultata positiva Alpi 24 se la mia infezione risale a tre anni fa, non doveva scomparire?
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Attenzione che il p24 rilevato dal Western Blot, se ricordo bene, NON è l'antigene p24 rilevato dall''ELISA, bensì l'anticorpo che viene prodotto come reazione all'antigene p24. Legandosi a quest'ultimo, lo fa sparire dalla circolazione. Ma la sua produzione normalmente è ben superiore alla numero degli antigeni a cui deve legarsi, quindi è rilevabile anche dopo moltissimo tempo.rospino ha scritto:Fiore comunque tu sei un caso eccezionale, quindi ciò che va bene per la maggior parte delle persone non è detto che si applichi a te. Inoltre la positività può essere più o meno marcata... ma è il Western Blot che serve per determinare anche questo.Fiore79 ha scritto:Riformo la domanda, perché sono risultata positiva Alpi 24 se la mia infezione risale a tre anni fa, non doveva scomparire?
è il contrario, nell'ELISA si utilizzano gli anticorpi, il western blot è una corsa di proteine
CIAO GIOIE
fermo restando che sia gli anticorpi sia gli antigeni virali sono entrambi prodotti proteici
CIAO GIOIE