Grosso dimagrimento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Grosso dimagrimento

Messaggio da skydrake » sabato 26 dicembre 2015, 14:28

RebelHaart ha scritto:altrimenti anzichè di aids moriró per infarto visto che da un mese ho la minima a 100, i trigliceridi a 360 e il colesterolo a 290
MA SONO VALORI ALLUCINANTI!!!

Devi metterti immediatamente a dieta stretta. Tra l'altro devi iniziare a prendere le statine, o perlomeno l'estratto di lievito di riso rosso (il più potente dei preparati erboristici, comunque non così efficace quanto le statine), perché per riportare il colesterolo sotto a 200 la dieta qui non basta.

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » domenica 27 dicembre 2015, 8:48

dove si comprano le statine? che roba è? HELP! [emoji33][emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 27 dicembre 2015, 9:43

RebelHaart ha scritto:dove si comprano le statine? che roba è? HELP! [emoji33][emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono farmaci.
Tra l'altro pure molto diffusi tra anziani e obesi.

Quando mi informai io col mio medico di base (anche io toccai i 298 di colesterolo, eliminando uova e la carne a solo 3 volte a settimana si era ridotto a 270), questo (come al solito) ha cominciato a tentennare dicendo che forse prima dovevo sentire col mio infettivologo perché non conosceva le interazioni con i miei antiretrovirali.
Il mio infettivologo mi disse che c'è un'ampia esperienza sull'uso concomitante con gli antiretrovirali, potevo prenderli ma però che ci sono due categorie di statine e potevo usare solo una delle due (non ricordo quale, comunque fino pochi mesi fa prendevo il Prezista, uno degli antiretrovirali che interagisce con più farmaci in assoluto).
Tuttavia, prima di iniziare le statine, il mio infettivologo mi convinse di fare l'ultimo tentativo iniziando a fare una dieta seria e iniziando a prendere il lievito di riso rosso, rimedio erboristico il cui principio attivo è la molecolina, della stessa classe di molte statine (ha una debole interazione con molti antiretrovirali, specie gli inibitori della proteasi, inibendo il citocromo P450 CYP 3A4, roba comunque tranquillamente tollerabile).
Tieni conto che l'ecografia al fegato aveva trovato piccoli calcoli di colesterolo nella cistifellea e la TAC pure delle calcificazioni nelle coronarie, ad un livello tale che ogni anno avevo il 3% di probabilità di morire d'infarto.
In tal caso le statine non fanno miracoli, dovevo proprio entrare in dieta se volevo godermi la pensione.
Ebbene, dopo sei mesi di lievito di riso rosso e dieta strettissima (no pane, no pasta, no dolci, no formaggi grassi, no fritti, no salumi, no uova, poca carne rossa, zuccheri solo sotto forma di frutta), sono passato da 95 chili a 82 e il mio colesterolo totale è sceso a 198.

Harrison
Contatta:

Messaggio da Harrison » sabato 18 giugno 2016, 9:29

USER BANNATO

Barney

Messaggio da Barney » sabato 18 giugno 2016, 19:07

skydrake hai visto variazioni di colesterolemia e trigliceridi degne di nota con il Prezista?
comunque il principio antilipidico del lievito di riso rosso è la 'monacolina' :D
viene prescritto più a 'cuor leggero' da alcuni non essendo un farmaco ma gli effetti e le interazioni sembrano molto simili a quelle della lovastatina (che è un derivato sintetico di un prodotto di Aspergillus (muffa))
Ultima modifica di Barney il sabato 18 giugno 2016, 19:54, modificato 1 volta in totale.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 18 giugno 2016, 19:44

Barney ha scritto:skydrake hai visto variazioni di colesterolemia e trigliceridi degne di nota con il Prezista?
comunque il principio antilipidico del lievito di riso rosso è la 'monacolina' :D
viene prescritto più a 'cuor leggero' da alcuni non essendo un farmaco ma gli effetti e le interazioni sembrano molto simili a quelle della lovastatina (che pure è un derivato sintetico di un prodotto di Aspergillus (muffa))
Probabilmente no.
I miei trigliceridi sono sempre stati, se non proprio nella norma, mai veramente altri.
È il colesterolo che è sempre stato tendenzialmente alto.
Inizialmente pensavo che a farmi alzare il colesterolo contribuisse anche il Prezista, ma c'è da dire che per tutto il periodo in cui l'ho preso (4 anni circa), sono regolarmente e continuamente ingrassato (avevo praticamente mollato la palestra e cambiato le abitudini alimentari).
Poi, facendo una dieta strettissima ho perso quasi 15 kili e il mio colesterolo è crollato.
Quindi è più probabile che l'aumento del colesterolo fosse da imputarsi al grasso, non al Prezista.

Barney

Messaggio da Barney » sabato 18 giugno 2016, 19:50

ok, vedremo nelle prossime analisi cosa ne sarà di me 8-)

Blast

Messaggio da Blast » sabato 18 giugno 2016, 22:15

ragazze grasse

CIAO GIOIE

Rispondi