qualcosa non mi torna... carica virale alta...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: qualcosa non mi torna... carica virale alta...

Messaggio da Blast » sabato 18 giugno 2016, 22:36

Amore io ringrazio iddio che il sistema sanitario spende 1000 euro al mese per curarmi, e non mi lamento certo, anzi!

Io non so dove prendi le fonti quando dici "i virologi di tutto il mondo", ma sappi che su questo forum quando fai una affermazione del genere, dovresti citare le fonti e dirci CHI SONO sti virologi di tutto il mondo, perchè la realtà è che i virologi di tutto il mondo la pensano ESATTAMENTE AL CONTRARIO di quello che dici tu, dunque probabilmente sei davvero molto disinformato.

Il virologo che hai sentito ti ha detto solo str0nzate (probabilmente perchè non aggiornato da qualche anno, probabilmente non aveva tempo da "sprecare" per leggersi le linee guida o andare a qualche congresso di virologia), perchè TUTTA LA COMUNITA' SCIENTIFICA INTERNAZIONALE è d'accordo sul fatto che la terapia va iniziata subito, a prescindere dal numero di CD4, e la cosa è stata recepita anche dalle linee guida italiane su HIV/AIDS, pubblicata nel 2015 (prova a leggerle tanto per informarti).

L'avvelenamento dell'organismo (che non è un avvelenamento perchè i farmaci sono sempre più sicuri e tollerabili) serve ad evitare la morte, dato che il danno che il virus fa al corpo è BEN PEGGIORE dell' "avvelenamento" che possono provocare i farmaci, e a 10/15 anni senza terapia, se non ti è chiaro, non ci arrivi proprio perchè muori prima di AIDS.

Tra l'altro nessuno ti obbliga a prendere i farmaci, nessuno ti apre la bocca con la forza e infila le pasticche dentro, sei libero di scegliere cosa fare della tua vita, ovvero se prendere da buono la terapia e fidarti di tutto il mondo scientifico moderno internazionale, o credere a str0nzate sul campare senza farmaci e poi essere ripreso per i capelli una volta in AIDS (sempre se riescono a riprenderti).

PS: sotto i 300 CD4 si chiama AIDS conclamato, e le patologie opportunistiche che ti vengono vanno dalle micosi agli organi interni diffuse, alle cisti cerebrali, ai tumori, vedi tu se vuoi arrivare a quel punto o ingoiare le pasticche.

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » sabato 18 giugno 2016, 22:40

Ah dimenticavo, un organismo sano non ha 500 CD4 ma molti di più, e sopratttto un rapporto CD4/CD8 che un sieropositivo ha del tutto sballato, e qualsiasi infezione ti venga, i CD4 possono scendere rapidamente da 500 a 300 senza che neanche tene accorgi.

CIAO GIOIE

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » sabato 18 giugno 2016, 22:47

va be comunque siamo fuori dai parametri dettati dalla comunità internazionale...li parlano chiari sul fatto che non si sottopone una persona ad una terapia senza avere tutti i test definitivi... sopratutto quelli di aderenza ai farmaci... se nel giro di 25 giorni da 1 test all altro il mio sistema immunitario che funziona al 110% come ha detto la dottoressa , ha abbattuto la viremia di cosi tanto e non ha compromesso i cd4 e cd8 , detto da lei e dai risultati incompleti, posso anche pensare che visto che ho avuto la febbre per 20 giorno ed ora sto alla grande fisicamente,ora la viremia si sia gia abbassata ulteriormente in modo naturale... comunque e fprtunatamente il giorno 15 giugno ho rifatto gli esami del sangue...prima di iniziare la terapia i testa del 7 giugno erano a 278000, se quelli del 15 sono molto piu bassi, posso pensare che abbiamo affrettato troppo l inizio della terapia e che il mio sistema immunitario era in grado di fare lo stesso lavoro dei farmaci ma senza controindicazioni... oltretutto sono una naturista omeopatico ed ho sempre risolto i miei mali anche piu grossi in modo naturale... avrei preferito aspettare prima di iniziare una terapia... ma non ho avuto scelta... la cosa non mi è piaciuta.forse ho sbagliato la struttura sanitaria. avrei dovuto valutare prima altri medici...

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » sabato 18 giugno 2016, 22:48

Blast ha scritto:Ah dimenticavo, un organismo sano non ha 500 CD4 ma molti di più, e sopratttto un rapporto CD4/CD8 che un sieropositivo ha del tutto sballato, e qualsiasi infezione ti venga, i CD4 possono scendere rapidamente da 500 a 300 senza che neanche tene accorgi.

i valori sono presi dalla comunità internazionale
I valori normali di riferimento dei linfociti CD4 sono i seguenti:

CD4: 500-1100/microL (dal 35 al 55% dei linfociti totali)
CD8: 200-800/microL (dal 20 al 37% dei linfociti totali)
CD4/CD8: 1-2,3

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » sabato 18 giugno 2016, 22:58

Blast ha scritto:Amore io ringrazio iddio che il sistema sanitario spende 1000 euro al mese per curarmi, e non mi lamento certo, anzi!

Io non so dove prendi le fonti quando dici "i virologi di tutto il mondo", ma sappi che su questo forum quando fai una affermazione del genere, dovresti citare le fonti e dirci CHI SONO sti virologi di tutto il mondo, perchè la realtà è che i virologi di tutto il mondo la pensano ESATTAMENTE AL CONTRARIO di quello che dici tu, dunque probabilmente sei davvero molto disinformato.

Il virologo che hai sentito ti ha detto solo str0nzate (probabilmente perchè non aggiornato da qualche anno, probabilmente non aveva tempo da "sprecare" per leggersi le linee guida o andare a qualche congresso di virologia), perchè TUTTA LA COMUNITA' SCIENTIFICA INTERNAZIONALE è d'accordo sul fatto che la terapia va iniziata subito, a prescindere dal numero di CD4, e la cosa è stata recepita anche dalle linee guida italiane su HIV/AIDS, pubblicata nel 2015 (prova a leggerle tanto per informarti).

L'avvelenamento dell'organismo (che non è un avvelenamento perchè i farmaci sono sempre più sicuri e tollerabili) serve ad evitare la morte, dato che il danno che il virus fa al corpo è BEN PEGGIORE dell' "avvelenamento" che possono provocare i farmaci, e a 10/15 anni senza terapia, se non ti è chiaro, non ci arrivi proprio perchè muori prima di AIDS.

Tra l'altro nessuno ti obbliga a prendere i farmaci, nessuno ti apre la bocca con la forza e infila le pasticche dentro, sei libero di scegliere cosa fare della tua vita, ovvero se prendere da buono la terapia e fidarti di tutto il mondo scientifico moderno internazionale, o credere a str0nzate sul campare senza farmaci e poi essere ripreso per i capelli una volta in AIDS (sempre se riescono a riprenderti).

PS: sotto i 300 CD4 si chiama AIDS conclamato, e le patologie opportunistiche che ti vengono vanno dalle micosi agli organi interni diffuse, alle cisti cerebrali, ai tumori, vedi tu se vuoi arrivare a quel punto o ingoiare le pasticche.
boo a me il primario di malattie infettive con cui ho parlato circa 10 giorni fa non mi ha proprio detto quello che scrivi tu... anzi tutt altro...la mia infezione è stata scoperta a pochi giorni dal contagio e quindi non desta preoccupazioni immediate, mi ha detto chiaramente che le linee guide sono tutte da capire ,, loro le danno come prendere subito la terapia. lui mi ha detto che non ha senso prendere terapie se non ancora necessarie... che avrebbe tenuto sotto controllo il virus con esami del sangue ogni 2/3 mesi e solo nel caso di necessità avrebbe iniziato una terapia mirata e con tutti i parametri di allergene e aderenze... questo detto dal primario, il fatto che dopo 3 giorni la dottoressa sempre dello stesso reparto ed ospedale, senza avere in mano tutti i risultati che sarebbe venuti pronti il 2 luglio... mi ha prescritto subito la terapia e sopratutto fortissima in quanto nessuno prende tutti insieme quei farmaci, sopratutto senza sapere se io sono allergico ad un particolare componente degli stessi...
cioè non si tenta per il senso se va bene bene, se no cambiamo... intanto io subisco le conseguenze...

Blast

Messaggio da Blast » sabato 18 giugno 2016, 23:00

CD4: 500-1100/microL (dal 35 al 55% dei linfociti totali) Tu ne hai 507, sei al limite più basso del range di normalità
CD8: 200-800/microL (dal 20 al 37% dei linfociti totali) Tu ne hai 1517, il che non è un bene perchè sei in stato di iperattivazione immunitaria, che determina dei danni importanti al sistema immunitario e all'organismo, e con tutti quei CD8, i CD4 sono destinati ad abbassarsi
CD4/CD8: 1-2,3[/quote] Il tuo rapporto è 0,33, sei MOOOOOLTO al di fuori del range di normalità, il tuo sistema immunitario non è in grado di garantire la giusta risposta ai patogeni esterni

Il fatto che non ti abbiano fatto la genotipizzazione è inusuale, ma se usi farmaci di ultima generazione, è normale, perchè non sono state riportate resistenze a questi farmaci.

Il fatto che tu sia un omeopata naturista è un grosso problema, perchè questa patologia non lascia spazio all'omeopatia (acqua fresca) e alla naturopatia. Questo è un virus letale se non curato con farmaci antiretrovirali.

Poi cosa significa che se hai abbassato la viremia da solo in 1 mese e ora sei forte riusciresti ad abbassarla ancora di più senza farmaci? Ma credi che l'immunologia sia statistica e matematica? Non è così. Io anche avevo 530 CD4 alla diagnosi e 40mila di viremia, poi dopo 3 mesi senza terapia stavo da solo a 700 CD4 e viremia 10mila. Sai cosa è successo dopo pochi mesi? CD4 rimasti uguali, viremia salita a 50mila. Tu da solo con la tua forza e salute non controlli nè il virus nè il sistema immunitario, ed è bene che lo inizi a capire prima di fare danni.

PS: lo vuoi capire sì o no che chi non dà la terapia subito o non è un medico aggiornato o sta messo male col budget sanitario e non può sprecare soldi? Ma perchè non ti leggi le linee guida come ti ho suggerito e non ti fai un giro sul forum per vedere anche le testimonianze di tutti gli altri? Ci sono poi i post di Dora dove puoi trovare tutte le notizie e aggiornamenti più recenti su HIV e AIDS.

CIAO GIOIE

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » sabato 18 giugno 2016, 23:10

holetto le lienee guida su tutti i forum italiani e non... non capisco perchè un direttore sanitario di un reparto infettivo invece mi abbia detto tutt altro, e poi una sua dottoressa mi abbia dato da subito una bomba di farmaci...
io mi voglio curare , ma non capisco tutte queste differenze di vedute da 2 dottori che lavorano nello stesso ospedale , posso anche pensare che tentino di fare sperimentazione su chi ha hiv dando terapie senza avere tutti i risultati. anche perchè casualmente i miei prelievi ora in avanti vanno in parte a roma per la sperimentazione e studio sul virus...

Blast

Messaggio da Blast » sabato 18 giugno 2016, 23:20

Ma quali sperimentazioni...ma secondo te spendono 1000 euro al mese per fare sperimentazioni su di te? Le sperimentazioni si fanno altrove, servono consensi informati, personale, budget estremamente alti, aziende farmaceutiche, monitoraggi continui, ecc...
Non pensare al complottismo o che qualcuno ce l'abbia con te, perchè probabilmente di te, come anche di me, non frega niente a nessuno, e la tua dottoressa, dandoti subito la terapia, non ha fatto altro che farti un favore per il quale dovresti ritenerti fortunatissimo!

Semplicemente il primario oggigiorno non è più un medico ma un dirigente aziendale, dopo l'aziendalizzazione della vecchie USL (unità sanitarie locali) diventate ASL (AZIENDE sanitarie locali), per cui si occupa di gestione del budget aziendale (ospedaliero), dimissioni, comunicazione con le ASL di riferimento e tutte le procedure aziendali e non più di clinica. Per questo i primari spesso non sono aggiornati e restano ancorati a pratiche cliniche ormai in disuso, come quella di iniziare la terapia solo quando si è o si sta per andare in AIDS. Poi dipende anche da ospedale a ospedale, in quanto ad esempio allo Spallanzani il primario è un pezzo grosso ed è aggiornatissimo sulle linee guida e le pratiche cliniche moderne, in altri ospedali i medici e i primari se ne sbattono di aggiornarsi e continuano a fare il loro lavoro di sempre nella convinzione che fanno bene il proprio lavoro, anche quando non è così.

CIAO GIOIE

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » sabato 18 giugno 2016, 23:30

Blast ha scritto:Ma quali sperimentazioni...ma secondo te spendono 1000 euro al mese per fare sperimentazioni su di te? Le sperimentazioni si fanno altrove, servono consensi informati, personale, budget estremamente alti, aziende farmaceutiche, monitoraggi continui, ecc...
Non pensare al complottismo o che qualcuno ce l'abbia con te, perchè probabilmente di te, come anche di me, non frega niente a nessuno, e la tua dottoressa, dandoti subito la terapia, non ha fatto altro che farti un favore per il quale dovresti ritenerti fortunatissimo!

Semplicemente il primario oggigiorno non è più un medico ma un dirigente aziendale, dopo l'aziendalizzazione della vecchie USL (unità sanitarie locali) diventate ASL (AZIENDE sanitarie locali), per cui si occupa di gestione del budget aziendale (ospedaliero), dimissioni, comunicazione con le ASL di riferimento e tutte le procedure aziendali e non più di clinica. Per questo i primari spesso non sono aggiornati e restano ancorati a pratiche cliniche ormai in disuso, come quella di iniziare la terapia solo quando si è o si sta per andare in AIDS. Poi dipende anche da ospedale a ospedale, in quanto ad esempio allo Spallanzani il primario è un pezzo grosso ed è aggiornatissimo sulle linee guida e le pratiche cliniche moderne, in altri ospedali i medici e i primari se ne sbattono di aggiornarsi e continuano a fare il loro lavoro di sempre nella convinzione che fanno bene il proprio lavoro, anche quando non è così.

spallanzani ROMA? si ho firmato proprio per mandare li il mio sangue , servirà per la ricerca e sperimentazione di nuove terapie per l hiv...comunque ho accettato io di iniziare la terapia... ma poi leggendo alcune linee guida e utenti che con cd4 la metà dei miei non hanno ancora iniziato la terapia, mi sono venuto grossi dubbi su cosa servisse iniziare una terapia cosi potente da subito...comunque il primario dove sono in cura io è un pezzo grosso, ho scritto almeno un 200 articoli su riviste specializzate del campo e fa parte del gruppo italiano per lo sviluppo di nuovo farmaci. booo speriamo solo che abbia ragione la dottoressa e che sia davvero come dici tu i direttori badano a non spendere e non dare terapie...

Blast

Messaggio da Blast » sabato 18 giugno 2016, 23:40

scusa ma in che ospedale sei seguito che mandano il sangue in un altro ospedale?
200 articoli non sono tanti per un big...

CIAO GIOIE

Rispondi