Consigli Integratori

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Consigli Integratori

Messaggio da skydrake » domenica 19 giugno 2016, 11:49

occhiblu74it ha scritto:ottimo.. gli integratori non sono e non saranno mai al pari di quello che la natura ci dona...è giusto dire le cose come stanno...in natura ce quasi o tutto quello che ci serve per alimentarci e aiutare il nostro corpo a reagire a mali..
...tra cui il pesce. Per noi è più importante rispetto ai sieronegativi. Tuttavia, poiché sempre più spesso il pesce può essere inquinato, alcuni non si fidano e ripiegano sulle perle di omega-3, olio di fegato di merluzzo ecc.

Io d'inverno vado avanti di arance. In questo periodo di albicocche e pesche.
Ma ci sono alcuni momenti dell'anno che ho difficoltà a reperire frutta ricca di antiossidanti...
il truvada lo sto prendendo anch io da 5 giorni insieme a isentress+prezista e norvir , una bella bomba, spero che non duri per molto questa carica di antiretrovirali e che non mi crei danni ...
Prezista+norvir sono molto buoni, peccato interagiscano con parecchia roba.

Ma presumo che il primo farmaco che vorrai farti togliere in futuro è l'isentress. Con quello, se non bevi molta acqua, colora gli occhi di giallo....

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 giugno 2016, 11:51

skydrake ha scritto: Ma ci sono alcuni momenti dell'anno che ho difficoltà a reperire frutta ricca di antiossidanti...
Le banane però le reperisci facilmente a quanto so :lol:

CIAO GIOIE

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » domenica 19 giugno 2016, 12:05

Ma presumo che il primo farmaco che vorrai farti togliere in futuro è l'isentress. Con quello, se non bevi molta acqua, colora gli occhi di giallo....[/quote]

occhi di giallo? azz e io che bevo pochissimo? nooo cavolo... adesso ho gli occhi blu e giallo e blu sono del verona, non mi piacciono. :-) parte scherzi spero vivamente che dopo questa botta di terapia d urto, si passi ad una terapia monocompressa piu leggera da sopportare..e con molti meno effetti collaterali...

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 19 giugno 2016, 12:09

Blast ha scritto:
skydrake ha scritto: Ma ci sono alcuni momenti dell'anno che ho difficoltà a reperire frutta ricca di antiossidanti...
Le banane però le reperisci facilmente a quanto so :lol:
Quelle van bene per integrare il potassio.
Cosa prendere d'autunno? La maggior parte della frutta d'importazione ha perso un bel po' dei propri antiossidanti, visto che quelli idrosolubili sono tutti molto labili.
Quindi, specie d'autunno, rinuncio alla mia spremuta e mi faccio una compressa effervescente di vitamina C....

oakson

Messaggio da oakson » domenica 19 giugno 2016, 12:15

io prendo il triumeq al mattino durante la colazione. Appena sveglio prendo aloe e dopo 5minuti 1 bicchiere d'acqua calda con succo di limone e bicarbonato di sodio, potrebbe interagire con la terapia?

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 giugno 2016, 12:24

Le fragole contengono più vitamina c delle arance e si trovano anche in autunno.
Le arance si trovano tutto l'anno, e anche se avessero perso parte degli antiossidanti, basta mangiarne una in più.

E comunque mi dovete spiegare come calcolate quanti antiossidanti ha la frutta. Avete un laboratorio chimico a casa per cui misurate la vitamina C della frutta e se è poca non la mangiate e correte in farmacia a prendere le vitamine, oppure vi basate sulle dicerie di paese per cui "non esistono più le mezze stagioni" (e soprattutto la frutta di stagione)??

Ma soprattutto: pensate che gli antiossidanti in eccesso vi proteggano ancora di più da malattie tumorali e specie reattive dell'ossigeno che si producono durante il metabolismo delle sostanze oppure siete consci del fatto che l'eccesso di antiossidanti non giova all'organismo, anzi, ne diminuisce le capacità metaboliche, influendo anche sulle cellule del sistema immunitario (ad esempio macrofagi e altre cellule) ???

E per calcolare se state assumendo una dose eccessiva di antiossidanti, vi fate ogni giorno l'autopsia o la conta dei radicali liberi dell'ossigeno e dell'azoto, oppure fate ad occhio, tipo quando uno mette il sale QB (quanto basta)???

Sono molto curiosa

Per la figlia di quercia (oak-son): il bicarbonato di sodio è una molecola chimica che aumenta enormemente il pH dello stomaco, rendendolo meno acido e meno capace di digerire le sostanze (che digerisce proprio grazie alla sua acidità). Se il farmaco che prendi (che non conosco) deve essere "scomposto" grazie all'acidità dello stomaco (come avviene con Eviplera), il tuo bicchiere col bicarbonato e la tua ALOE vera ti faranno fare un passo avanti verso la morte :lol:

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 giugno 2016, 12:31

Ma dove le leggete ste pozioni di salute? Su Eva 3000? Quella roba del bicarbonato e succo di limone serve a sbiancare i denti, corrode lo smalto...e tu te la infili nello stomaco di prima mattina? Mah....

CIAO GIOIE

occhiblu74it

Messaggio da occhiblu74it » domenica 19 giugno 2016, 12:33

esatto lo stesso che volevo rispondere io ad oakson, il bicarbonato perchè lo prende alla mattina e perchè insieme a tutte le altre cose quali limone ed aloe?
ti consiglio ... di fare la tua normale colazione e di prenderti la tua terapia subito dopo a stomaco pieno,e se poi durante il giorno vuoi assumere aloe fallo prima dei pasti principali. ma comunque assumi bicarbonato e aloe lontani almeno 1 ora dalla terapia, anche se non dovesse avere alterazioni con il farmaco , secondo me è meglio evitare

mi ricordo a 20 anni quando tornavo a casa sbronzo e stavo male la prima cosa che si prendeva per vomitare era acqua calda con limone e bicarbonato...

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 19 giugno 2016, 12:44

Blast ha scritto: Ma soprattutto: pensate che gli antiossidanti in eccesso vi proteggano ancora di più da malattie tumorali e specie reattive dell'ossigeno che si producono durante il metabolismo delle sostanze oppure siete consci del fatto che l'eccesso di antiossidanti non giova all'organismo, anzi, ne diminuisce le capacità metaboliche, influendo anche sulle cellule del sistema immunitario (ad esempio macrofagi e altre cellule) ???
No, spero che vadano a neutralizzare l'eccesso dei metaboliti attivi dell'ossigeno proteggendo i miei telomeri mitocondriali
E per calcolare se state assumendo una dose eccessiva di antiossidanti, vi fate ogni giorno l'autopsia o la conta dei radicali liberi dell'ossigeno e dell'azoto, oppure fate ad occhio, tipo quando uno mette il sale QB (quanto basta)???
La seconda che hai scritto, però, oltre ai metaboliti attivi dell'ossigeno ci aggiungo anche potenziale biologico antiossidante:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 96&p=17625

oakson

Messaggio da oakson » domenica 19 giugno 2016, 12:57

Blast ha scritto:Le fragole contengono più vitamina c delle arance e si trovano anche in autunno.
Le arance si trovano tutto l'anno, e anche se avessero perso parte degli antiossidanti, basta mangiarne una in più.

E comunque mi dovete spiegare come calcolate quanti antiossidanti ha la frutta. Avete un laboratorio chimico a casa per cui misurate la vitamina C della frutta e se è poca non la mangiate e correte in farmacia a prendere le vitamine, oppure vi basate sulle dicerie di paese per cui "non esistono più le mezze stagioni" (e soprattutto la frutta di stagione)??

Ma soprattutto: pensate che gli antiossidanti in eccesso vi proteggano ancora di più da malattie tumorali e specie reattive dell'ossigeno che si producono durante il metabolismo delle sostanze oppure siete consci del fatto che l'eccesso di antiossidanti non giova all'organismo, anzi, ne diminuisce le capacità metaboliche, influendo anche sulle cellule del sistema immunitario (ad esempio macrofagi e altre cellule) ???

Sono molto curiosa

Per la figlia di quercia (oak-son): il bicarbonato di sodio è una molecola chimica che aumenta enormemente il pH dello stomaco, rendendolo meno acido e meno capace di digerire le sostanze (che digerisce proprio grazie alla sua acidità). Se il farmaco che prendi (che non conosco) deve essere "scomposto" grazie all'acidità dello stomaco (come avviene con Eviplera), il tuo bicchiere col bicarbonato e la tua ALOE vera ti faranno fare un passo avanti verso la morte :lol:
cazzo spero di non aver compromesso la terapia!!!

Rispondi