Consigli Integratori

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Consigli Integratori

Messaggio da Blast » domenica 19 giugno 2016, 14:21

Beh comunque il salmone e il tonno vengono pescati generalmente nell'oceano. Quando parli di pesce nostrano intendi orate, spigole, branzini, vongole e roba del genere. Alla fine un'alternativa c'è.
Le cozze le mangio poco anch'io, e solo stracotte (al contrario di alcuni pugliesi che so che le mangiano addirittura crude, un po' come prendere cibo direttamente da un secchio dell'immondizia pubblico e mangiarlo...).

PS: per mangiare il pesce quando non piace, basta andare dal giapponese: il pesce crudo, per i palati non abituati, non sa di nulla, ha lostesso sapore dell'acqua fresca, e lo mandi giù che è una bellezza. Per quanto è morbido non serve neanche masticarlo. Ovviamente solo in ristoranti giapponesi qualificati, e sempre con una preghierina per non prendere l'anisakis :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Puzzle

Re: Consigli Integratori

Messaggio da Puzzle » domenica 19 giugno 2016, 15:01

skydrake ha scritto: Da quel che mi ricordo, pare che che solo te e un'altra su un altro forum hanno mai definito l'AZT "innoquo".
Si, mi sa che davvero l'effetto è del tutto personale.
Al mio ex non faceva assolutamente nulla neanche il Kaletra....
Non solo "innoquo" per mia fortuna, ma anche potente. Quando cambiai la terapia a causa dell'osteoporosi da tenofovir, mi fecero nuovamente i test di resistenza, perché quelli fatti 15 anni fa erano di difficile comprensione (parole del medico) e così si è scoperto (prendevo viramune, viread e retrovir) che ero resistente al viread (l'osteoporosi l'ho presa per niente e potevo evitarla) che il viramune non agiva come avrebbe dovuto (sempre parole del medico) e che l'unico farmaco che ha contrastato efficacemente il virus per 13 anni è stato il retrovir. Sono stato un longterm, ma non mi sarei aspettato che avrei contrastato il virus con un farmaco e mezzo. Forse per questo ora mi ha messo in biterapia. Quindi, nonostante la brutta fama che si è fatto l'AZT, con me ha avuto un grande feeling. :mrgreen:

Rispondi