In Sicilia quale centro per hiv è più efficente ?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dadiw91

In Sicilia quale centro per hiv è più efficente ?

Messaggio da Dadiw91 » mercoledì 22 giugno 2016, 16:44

Salve a tuttu, sn Alex 25anni, sono stato a Torino presso l'amedeo di Savoia di Torino lo scorso mese, mi hanno riscontrato hiv, dopo pianti e paraonoie, ora sn più informato sul fatto che hiv si tiene sottocontroll, tanto da essere una malattia cronica, adesso aspetto gli esami della viremia via posta, dato che vivo in Sicilia e mi recherò nella struttura più competente. Volevo sapere da voi, specie sieropositivi siciliani in cura quale struttura mi consigliano dove potrò avere massima disponibilità e professionalità, io vivo in provincia di Messina . Aspetto consigli.

Striblind78

Re: In Sicilia quale centro per hiv è più efficente ?

Messaggio da Striblind78 » mercoledì 22 giugno 2016, 20:54

ciao alex.....sta sereno perché oggi l'hiv si tiene sotto controllo con la terapia....impegnati a fare una vita sana con alimentazione sana e un po di sport e vedrai che presto passeranno tutte le preoccupazioni.

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di parlare di questa cosa sono con persone fidatissime....in bocca al lupo

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 22 giugno 2016, 23:02

Dadiw91 ha scritto:Salve a tuttu, sn Alex 25anni, sono stato a Torino presso l'amedeo di Savoia di Torino lo scorso mese, mi hanno riscontrato hiv, dopo pianti e paraonoie, ora sn più informato sul fatto che hiv si tiene sottocontroll, tanto da essere una malattia cronica, adesso aspetto gli esami della viremia via posta, dato che vivo in Sicilia e mi recherò nella struttura più competente. Volevo sapere da voi, specie sieropositivi siciliani in cura quale struttura mi consigliano dove potrò avere massima disponibilità e professionalità, io vivo in provincia di Messina . Aspetto consigli.
In Sicilia non mancano i centri , ma il contesto in cui agiscono non è facile , viste le disastrate condizioni economiche in cui versano le ASl o ASP come vengono chiamate in Sicilia. dalle esperienze indirette di amici i centri migliori sono a Catania: Cannizzaro e Garibaldi, e Palermo: ospedale civico, dove ci sono infettivologi di lunga esperienza che hanno avuto a che fare con la malattia fin dai suoi esordi, ma dove le file e i tempi d'attesa sono lunghissimi, meno ambiti sono l'ospedale cervello e il policlinico.
discreta la situazione di Siracusa, non ho notizie di messina, ma so che molti fanno i pendolari con catania.
Gli altri centri sono davvero molto piccoli, ma buone notizie di alcuni arrivano da Trapani e Caltanissetta.
valuta bene, e scegli con cognizione. e... buna fortuna.

Dadiw91

Messaggio da Dadiw91 » giovedì 23 giugno 2016, 9:10

Grazie per la risposta,credo che andrò al civico di Palermo nella speranza che siano bravi efficienti, mi informerò di più. Saluti

Roberto81ct

Messaggio da Roberto81ct » sabato 7 dicembre 2024, 16:08

Ad oggi fine 2024, quali sono i centri migliori?

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 10 dicembre 2024, 19:33

Dadiw91 ha scritto:
giovedì 23 giugno 2016, 9:10
Grazie per la risposta,credo che andrò al civico di Palermo nella speranza che siano bravi efficienti, mi informerò di più. Saluti
ciao io sono catanese e ti posso dire che proprio a messina c'è il migliore centro ... hanno i migliori laboratori non andare a palermo o catania ( io sono seguito a catania ) rimani a messina al policlinico torre biologica e sarai seguito bene ... ma sorpattutto le analisi saranno le più veritiere di qualsiasi altro laboratorio della sicilia.... per qualsiasi cosa io ci sono ;-)

paporso

Messaggio da paporso » mercoledì 18 dicembre 2024, 10:52

Sono passato al policlinico di Palermo, mai scelta per me più azzeccata! Ci seguono benissimo per quanto mi riguarda non cambierei, ora mi hanno proposto la terapia iniettabile da fare ogni due mesi

Salvationn

Messaggio da Salvationn » domenica 23 marzo 2025, 16:25

Io sono di Messina e mi trovo benissimo al policlinico
Ma cmq tutti seguono le linee guida

Rispondi