Valle di lacrime

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
fibra

Valle di lacrime

Messaggio da fibra » mercoledì 6 luglio 2016, 9:19

Essendo un late presenter (64 cd4 , polmonite , citomegalovirus) mi sarei aspettato di avere qualche strascico ,
ma non in questi termini :
1) Principio di aterosclerosi
2) Principio di ipotiroidismo
3) Sospetto principio di insufficienza renale (in 15 mesi di terapia la creatinina passata da 0,70 a 1,25 , la cistatina c 1,19 ;
la dottoressa dice che questo valore non è influenzato dai farmaci ,rezolsta truvada ; tutto questo in un anno , boh !)

Sinceramente vedo il decorso di questa malattia come una valle di lacrime .
Gli esperti di lungo corso cosa ne pensano ?

M.T.D.D. (Malato Terminale, Dipartita da Destinarsi)

Barney

Re: Valle di lacrime

Messaggio da Barney » mercoledì 6 luglio 2016, 11:06

Vieni da una situazione portata al limite ma gli effetti indotti dal virus non soppresso dovrebbero essere reversibili con la terapia.
Unico dubbio è sulla funzionalità renale. Prendi rezolsta che contiene cobicistat e truvada con tenofovir; la dottoressa dice che la variazione della tua creatinina non dipende da queste ma ha provato a cambiarti la terapia con una a minor impatto renale? Le alterazioni della creatinina dipese dai farmaci sono anch'esse reversibili, e basterebbe fare un change anche per verificarne l'origine.
Tu chiaramente affidati alle sue scelte ma fattele pure spiegare.

fibra

Messaggio da fibra » mercoledì 6 luglio 2016, 11:17

E' previsto un cambio con Genvoya a ottobre , se i valori nel frattempo peggiorano , terapia ponte sostituendo Truvada
con Epivir

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 6 luglio 2016, 11:24

perfetto

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 6 luglio 2016, 12:08

Mi spiace fibra. Riguardo ai tuoi valori nn oso metter bocca perché non ne capisco nulla.
Sappi, però, che ti sono vicino e che spero che la situazione migliori il prima possibile.
Sii forte. Ce la farai.
Un abbraccio.
Don't give up!

-------------
Don't give up!

Don't give up!

bugs

Messaggio da bugs » mercoledì 6 luglio 2016, 12:44

rosso80 ha scritto:Mi spiace fibra. Riguardo ai tuoi valori nn oso metter bocca perché non ne capisco nulla.
Sappi, però, che ti sono vicino e che spero che la situazione migliori il prima possibile.
Sii forte. Ce la farai.
Un abbraccio.
Don't give up!

-------------
Don't give up!
Vedi rosso quello che non vorrei mai trovarmi rispondere in un mio topic.

Odio la compassione e non mi piace far pena!

Fibra non ti preoccupare è segui ciò che i medici ti consigliamo , siamo così seguiti tanto da raddrizzare tutti i valori possibili col tempo.

Certo che se come già sai si parte da una situazione già compromessa ci vuole più tempo per ristabilire i parametri !

Dimmi un po' come ti senti a livello fisico senza considerare i valori precedentemente citati?

celafaccio

Messaggio da celafaccio » mercoledì 6 luglio 2016, 13:15

avevo 7cd4 cito pneumocisti ciste cerebrale e altre cose ... smettila di piangerti addosso , curati sempre alla perfezione che non morirai .. il resto è noia. Certo ... potevi scoprirlo prima ma ... ADESSO è cosi' quindi avanti.

fibra

Messaggio da fibra » mercoledì 6 luglio 2016, 13:26

Ragazzi vi ringrazio , siete di grande supporto , in tutti i sensi !
Non è mia peculiarità piangermi addosso , tantomeno voler suscitare compatimento
Si trattava di una semplice constatazione a tinte grigie ..... Sto benissimo , ho recuperato 25 kg in un anno , mi sembrava solo di avere un po' troppe problematiche in un periodo così breve

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 6 luglio 2016, 14:00

fibra ha scritto:Ragazzi vi ringrazio , siete di grande supporto , in tutti i sensi !
Non è mia peculiarità piangermi addosso , tantomeno voler suscitare compatimento
Si trattava di una semplice constatazione a tinte grigie ..... Sto benissimo , ho recuperato 25 kg in un anno , mi sembrava solo di avere un po' troppe problematiche in un periodo così breve
In realtà puoi ritenerti fortunato... ci sono ancora late presenters che non ce la fanno, perché le infezioni sono così gravi ed estese da non poter essere curate. Purtroppo si continua a morire ancora di AIDS: e questa è una cosa che finiamo per dimenticare troppo spesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi