1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » domenica 10 luglio 2016, 19:57

intanto ringrazio di cuore che mi avete accettato nel forum conosco le regole dei forum(già moderatore anni fa di altro forum di elettronica) ma essendo che sono fuori di testa dopo la scoperta di + malattie la testa ricomincia solo ora a ricominciare a ragionare "forse".
ho scoperto da aprile di essere siero+ dopo aver fatto un ricovero per aver perduto diversi kili( di troppo anche) il gg della scoperta devo dire la verità avevo voglia di farla finita si e vero ci ho pensato molto a lungo ma non ho avuto la forza di fare il passo, solo dopo appunto 2 mesi infatti ho appena iniziato le 3 scatole di isentres e truvada come cura ho cominciato ad uscire di casa ho preso x molto tempo un pò di malattia non riuscivo a connettermi con la testa e solo da pochi gg che mi sto mettendo in moto ed ho appena trovato il vostro e nostro forum.
ci sarebbe tantissimo da scrivere ma so anche che i post si devono fare corti e spero che qualcuno mi faccia uscire le cose chiedendomi sono quasi allo scuro di tutto sul hiv ho cominciato ieri a leggere e rileggere tutto quello che avete scritto prima, spero di cominciare a capire cosa posso e come posso fare sesso si ve lo dico subito prima ero versatile ora ho paura di tutto di infettare anche solo a dare un bacio purtroppo credo????????? la vita mi ha portato a questo e altro perché non sono riuscito a trovare l'anima gemella lo cercata per tutta la vita per essere monogamo mi piace questo ma forse lo cercata troppo insistentemente e non trovata.
ora vi lascio non voglio dilungarmi anche se vorrei espellere tutta la rabbia che ho dentro e chiedere anche tutte le info subito ma mi fermo qui per ora un abbraccio fraterno anche a chi mi spiegherà tutte quelle cose tecniche che bisogna capire.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da uffa2 » domenica 10 luglio 2016, 21:06

Ciao, e benvenuto.
Cosa dire che ti sia d’aiuto? Beh, la cosa che dico sempre, la sola che è vera e utile: datti tempo.
Il mondo che ti crolla sulla testa, la sensazione che nulla sarà come prima, spaventi e paure che neppure conoscevi: tre mesi sono pochi per digerire tutto questo, qualcuno di noi ci ha messo anni.
Sei pure “fortunato”: entri in terapia poco dopo la diagnosi, non perderai tempo a farti domande e nel giro di pochissimo i tuoi esami del sangue sembreranno “normali”.
Poi, inizierai a ricostruire tutto: dal giorno in cui sui tuoi esami apparirà il magico “non rilevabile” tutto inizierà a cambiare, e molte delle tue paure arretreranno da sole, e presto darai per scontato che i tuoi esami siano sempre doverosamente così, con quel “non rilevabile” e nulla di fastidioso intorno…
Vedrai, andrà così anche per te come per tutti gli altri.
E prima o poi troverai pure l’amore. ;-)
Un abbraccio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

93
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 21:52

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da 93 » lunedì 11 luglio 2016, 0:34

guarda che avere l hiv non è mica la fine del mondo, se ti prendevi il cancro, l ebola o ti investiva un camion era sicuramente peggio.
anche io il primo momento pensavo mi sarebbe crollato addosso il mondo, invece a quanto pare il mondo ha continuato a girare come nulla fosse.
ad avere l hiv non cambia niente
ormai sei positivo, non ci puoi fare niente, prima lo accetti prima starai meglio, il virus danni al tuo corpo non ne ha fatti, probabilmente sulla tua psiche ha avuto un impatto non indifferente, ma quello non è un effetto il virus, è quello che io chiamo autolesionismo e comunque fa parte del gioco, io appena avuta la diagnosi per una settimana ho convinto me stesso che il mio medico è un incompetente e che l hiv non la avevo, poi ho accettato la cosa e tutto è andato meglio.

riguardo alla malattia tu non ti devi preoccupare assolutamente di niente, il virus viene tenuto a bada dalle medicine, il tuo corpo viene tenuto sotto controllo dai medici, l unica cosa che ti viene richiesta è di prendere ogni giorno senza errori le medicine, operazione che sull arco della giornata di occupa circa 10 secondi, se calcoli che un giorno è formato da 86'400 secondi non è poi uno stravolgimento dedicarne 10 a 2 pilloline che fanno tutto il lavoro sporco e ti terrano in vita fino a quando qualcosa che non ha nulla a che vedere con l hiv deciderà il contrario.

sesso lo puoi fare tranquillamente, però ovviamente lo devi fare protetto, con i baci non puoi infettare nessuno, stai solo attento con i pompini (io così prima della diagnosi ho probabilmente infettato un ragazzo, però avevo una viremia sopra i 100'000 e gli sono venuto in bocca)

arrabbiarsi non serve a nulla, non è stato registrato un solo caso di persona guarita con la rabbia, la quasi totalità dei sieropositi lo è perchè ha avuto sfortuna, però va detto che se siamo stati sfortunati è perchè in un modo o nell altro ce la siamo cercata e abbiamo consapevolmente aperto le porte al virus convinti che il partner fosse negativo, è successo, adesso bisogna conviverci, e grazie al cielo oggi la convivenza è possibile.

le cose tecniche lasciale a chi è pagato per fare ricerca che sicuramente ne capisce più di noi, tu limitati ad aprire il barattolo, prendere le medicine e richiudere il barattolo, è semplice e non serve un dottorato.

farsi mille seghe mentali e preoccuparsi per cose inutili non serve niente, poi magari sono io un incoscente, alla fine sono solo un ragazzetto appena uscito dalla pubertà che è positivo da meno tempo di te e che forse non si è reso conto della gravità della situazione, ma a me tutto sommato non sembra una cosa così grave, non lo puoi sconfiggere ma lo puoi tenere a bada, l unico problema che pone l hiv è l accettazione sociale, ma tu non lo dici a nessuno e il problema non si pone.
non è una situazione piacevole, nessuno è felice di essere positvo, però non puoi fare niente per cambiare questa condizione, la vita va avanti.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da rosso80 » lunedì 11 luglio 2016, 0:55

Caro pipotto,

Mi spiace che tu abbia fatto conoscenza con questa malattia.
Io sono positivo da più di sette mesi oramai e leggere il tuo post mi fa tornare indietro nel tempo.
Ricordo ancora la sensazione di quanto vagavo da solo per la città con il mio cane di notte, con le gambe tremanti e lo sguardo assente.
Mille pensieri viaggiavano nel mio cervello, ed in particolare una domanda che mi martellava: come farò ora ad andare avanti?
Beh sono passati un po' di mesi, successe un po' di cose e la mia vita è andata avanti e con una consapevolezza diversa.
Ma più passa il tempo e più la vita inizia a tornare "normale". Ringrazio ancora i ragazzi del forum. Senza di loro non so se ce l'avrei fatta.
Oggi riesco a fare cose che ai tempi credevo impensabili.
Rido. Esco. Mi diverto. Faccio sesso.
Tutto quello che facevo prima. Vissuto, però, in maniera più intensa.
Oggi questa malattia non è più la stessa degli anni 80/90.
Oggi l'HIV è una malattia cronica al pari del diabete.
Sai cosa significa questo? Che vivrai. Vivrai a lungo. Vivrai in salute.
Ogni giorno, prendendo la tua pillola, renderai questo virus sempre più debole, sino quasi a farlo scomparire dal tuo corpo.
Man mano che passerà il tempo vedrai diminuire sempre più le copie virali dal tuo sangue.
Il che significa che non sarai più infettivo. Che, con le dovute precauzioni, potrai fare sesso.
Non rinunciare all'amore. Troverai anche quello.
Non rinunciare alla felicità. Troverai anche quella. È un tuo diritto essere felice.
È notizia recente che con le cure odierne un malato di Hiv vive gli stessi anni di una persona che non ha il virus.
Il tuo corpo non subirà nessuna variazione. Non dovrai nemmeno rinunciare alla tua bellezza.
E se non devi rinunciare all'amore, alla bellezza ed alla felicità, perché mai rinunciare alla vita?
La tua vita sarà diversa. Questo sì. Ma sta a te decidere. Se renderla ancora più bella o sprofondare nella depressione.
Io ho scelto la prima opzione e sono certo che anche tu farai lo stesso.
Sii felice. È la miglior vendetta contro il virus.
Qui troverai degli amici pronti a sostenerti quando ne sentirai il bisogno e pronti a rispondere alle mille domande che ora ti assalgono.
E - credimi - ti farai anche un sacco di risate in questo forum!
La tua vita non è finita ricordalo. È solo mutata.
Questa malattia è come un lutto. Muore una parte di te. La parte che da tutto per scontato e che sogna sempre altro senza mai godersi il presente.
Nascerà una nuova parte di te. La parte che si renderà conto di quanto è bella la vita, che gode di ciò che gli capita attorno.
Ora ti sembrerà paradossale, ma se sai cogliere questa esperienza e trasformarla in un'opportunità, gli anni migliori della tua vita stanno venendo proprio ora.
Don't give up!

PS: Questa è la sezione di quelli che credono che si prende l'HIV nei modi più assurdi. Dovresti postate nella sezione dei malati. Sono certo che Uffa provvederà a spostare questo thread nella sezione opportuna.


-------------
Don't give up!


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » lunedì 11 luglio 2016, 1:41

ringrazio tutti le vostre parole mi hanno fatto scoppiare gli occhi in lacrime e dall'alto dei miei 51 anni non e poco, purtroppo a causa dello stress di aver scoperto l'hiv ho preso un altra malattia molto rara che per avere una diagnosi son dovuto andare in visita a pagamento dal primario dell'idi di roma (ist dermatologico) credo tutti voi non la conoscono affatto e non esistono cure si chiama pemfigo bolloso mi escono delle bolle sotto i piedi anche grandi quanto una 2 euro piene di liquido (siero) trasparente che ovviamente non mi fanno camminare bene a volte in quanto e una malattia che ha i suoi alti e bassi questo x me anche un po ereditario xche la stessa ma in una sua variante la tiene mio fratello tra i capelli ma lui x fortuna non essendo iperteso puo prendere il cortisone che e l'unica cosa che la tiene calma come le cure dell'hiv x noi e devo anda ringraziare qualcuno in cielo che e solo sotto i piedi ci sono pazienti che la tengono nella bocca ho altri posti più brutti bene ho male io posso nasconderla sotto i calzini.
ho voglia di capire qualcosa tutti quei termini che usate tipo cd4, cd8, le copie virali e tutto il resto che ora non ricordo neanche la terminologia ho gia fatto 2 prelievi e il prossimo e ai 3 mesi cioe verso il 20 di agosto e devo dire che ho trovato una dottoressa che mi segue che la considero una SANTA donna perdonatemi l'uso del maiuscolo ma volevo rafforzare il concetto una persona veramente dolce educata che non avevo mai visto cosi nessuno.
non mi dilungo più ho sempre tante cose da chiedere ma magari mi verranno in mente in altri post abbracci molto fraterni a tutti voi e b notte

https://www.bing.com/images/search?q=pe ... ay&first=1



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da bugs » lunedì 11 luglio 2016, 8:28

Purtroppo sei dentro, la comprensione della nostra situazione richiede tempo, stai sereno più che puoi e segui i medici vedrai che piano piano tornerai a correre :geek:



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da DueOpposti » lunedì 11 luglio 2016, 10:15

Ciao e benvenuto in questa famiglia virtuale.
Noi siamo una coppia,entrambi hiv+.
Siamo in terapia da 2 mesi e lo abbiamo scoperto da 3.
Il primo mese io l'ho passato interamente a piangere,poi con il medico,l'aiuto del mio compagno e dei pochi familiari che sanno mi sono fatto forza.
La nostra terapia sta andando bene come quella di tutti qui dentro. La vita come dicono gli altri non cambia di molto. Una pasticca al giorno e qualche controllo medico che prima non facevi. Ci vuole tanta forza...davvero tanta! Devi impegnarti perché ormai l'hiv è gran parte paura psicolocogica più che fisica...Quando lo dicevano a me che la mia vita sarebbe rimasta la stessa non volevo crederci,ora inizio a percepire che è così!
Un abbraccio e per qualsiasi cosa ci siamo...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da Blast » lunedì 11 luglio 2016, 10:44

Ragazze ma vi si è incagliata la tastiera o cosa?
Cioè, devo prendere 3 bustine di zucchero per ottenere le energie necessarie a leggere certi papiri (che non ho letto ovviamente, tranne l'autore del thread e coppia che ha dimostrato avere il dono della sintesi).

Comunque stellina, non ti preoccupare, andrà tutto bene, i valori torneranno normali molto presto, la tua vita sarà esattamente come prima e tornerai a scopare come prima...se ti serve un aiuto a "riprendere la mano" in quest'ultimo aspetto, chiamami pure (ma solo se non sei only bottom, meglio ancora se only top o top/vers) :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: non ho capito bene, ti occupi di elettronica o informatica? A discapito di quanto si pensi, ovvero che mi interessa solo il pene, ho diversi interessi sotto altri aspetti


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » lunedì 11 luglio 2016, 11:06

grazie blast anche se vedo che 6 molto giocherellone perdonami ma in questo momento non lo sono ma tu continua pure mi fa solo piacere si mi occupavo di elettronica e informatica prima ora sono solo un povero dipendente privato di grossa ditta metalmeccanica.
x riprendere la mano?? be diciamo che lui vorrebbe e da tanto che non sfoga diversi mesi e dovrei riprendere se le forze me lo consentiranno ma credimi ero(cosi dicevano prima) al top ma ora con compresse pressione/aorta e ora tutto il resto detto su la differenza si vede e sente purtroppo.
un abbraccio

p.s. perdonami x il posto lunghissimo



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da rosso80 » lunedì 11 luglio 2016, 11:16

pipotto ha scritto: si mi occupavo di elettronica e informatica prima ora sono solo un povero dipendente privato di grossa ditta metalmeccanica.
Vuoi un consiglio? Evita di scrivere sul forum informazioni sensibili di te, quali ad esempio il lavoro.
pipotto ha scritto: x riprendere la mano?? be diciamo che lui vorrebbe e da tanto che non sfoga diversi mesi e dovrei riprendere se le forze me lo consentiranno ma credimi ero(cosi dicevano prima) al top ma ora con compresse pressione/aorta e ora tutto il resto detto su la differenza si vede e sente purtroppo.
un abbraccio
Io ci ho messo sei mesi per ritornare in sella. A dire il vero mi ero imposto di essere irrilevabile prima di ricominciare a far sesso.
Quindi tranquillo... Riprenderai anche tu! ;-)


-------------
Don't give up!


Don't give up!

Rispondi