1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » lunedì 11 luglio 2016, 11:26

ciao cosa significa irrilevabile e come lo si capisce di esserlo



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da rosso80 » lunedì 11 luglio 2016, 11:36

pipotto ha scritto:ciao cosa significa irrilevabile e come lo si capisce di esserlo
Adesso il virus è entrato nel tuo corpo e si sta moltiplicando.
I farmaci antiretrovirali che ti sono stati dati hanno come scopo primario uccidere i virus che hai nel sangue ed evitare che se ne formino altri.
Ogni volta che andrai in ospedale dall'infettivologo per fare un prelievo ti verrà misurata la viremia, ovvero il numero di virus per ogni ml di sangue.
Essere irrilevabili significa che non hai più copie di virus nel sangue o, comunque, sono talmente poche che non potrebbero procurare infezioni.
Detto in altre parole non sarai più infettivo.
A seconda del numero iniziale della tua viremia e della resistenza del tuo virus potresti metterci 15 giorni come sei mesi.
Ti ho semplificato di molto la spiegazione. Ci sono alcune imprecisioni in quel che ho detto, ma ti basta sapere questo per ora ;)


-------------
Don't give up!


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » lunedì 11 luglio 2016, 11:38

grazie sarebbe molto bello ho gia 2 analisi a distanza di 1 mese dalla prima dove devo leggere x sapere quanti ne ho?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da rosso80 » lunedì 11 luglio 2016, 11:49

pipotto ha scritto:grazie sarebbe molto bello ho gia 2 analisi a distanza di 1 mese dalla prima dove devo leggere x sapere quanti ne ho?
Se ti sei fatto stampare i risultati delle analisi, dovresti vedere alla voce "viremia".
Non spaventarti se leggi numeri alti.
Io all'inizio avevo 700.000 di viremia. Ora 59.
Comunque il mio consiglio è di parlarne con il tuo infettivologo la prossima volta che vai a visita. Leggere da solo le analisi - senza chiara cognizione di quello che si sta leggendo e di come interpretarlo - potrebbe essere addirittura controindicato, nel senso che ti viene solo ansia e basta.
Domanda fondamentale. Che terapia ti è stata data? E - cosa più importante - la assumi TUTTI I GIORNI SEMPRE ALLA STESSA ORA?
La cura per funzionare DEVE essere assunta TUTTI i giorni SEMPRE alla stessa ora.
Ribadisco questo concetto in quanto è fondamentale che ti sia chiaro.


-------------
Don't give up!


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » lunedì 11 luglio 2016, 13:20

difatti e di 432000 alle prime analisi del 1 aprile grazie del consiglio x assunzione di farmaci devo dire la verità al 99% sono preciso ma al 1 mese mi sono ritrovato con 2 compresse di isentress in +(isentress e truvada la cura) mentre una decina di volte e capitato come il gg che sono andato a roma all'idi di dover assumere alle 14 invece delle 13 poi quando e uscita la seconda malattia quella delle bolle ai piedi che tutti i medici pensavano ad una problema di farmaci poi invece capito che e una rarissima malattia dermatologa pemfigo bolloso vedi link di post prima dovuta al forte stress che ho avuto quando mi hanno diagnosticato l'hiv allora pensando che fossero i farmaci la infettivologa mi ha fermato x una settimana la cura poi ripresa.
ora devo rifare gli esami intorno al 20 del prox mese sempre se non mi ricoverano all'idi di roma x l'altro problema.
saluti



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da rosso80 » lunedì 11 luglio 2016, 13:50

pipotto ha scritto: x assunzione di farmaci devo dire la verità al 99% sono preciso ma al 1 mese mi sono ritrovato con 2 compresse di isentress in +(isentress e truvada la cura) mentre una decina di volte e capitato come il gg che sono andato a roma all'idi di dover assumere alle 14 invece delle 13
Prendere la pillola con un'ora di distanza non è un problema.
Anche dimenticare di prenderla un giorno non dovrebbe creare problemi, ma tu evita.
Cerca di essere preciso, tutti giorni sempre alla stessa ora, soprattutto ora che sei all'inizio.
Considera che se inizi a prendere in maniera irregolare la terapia si creano delle resistenze ai farmaci. In altre parole il virus impara a riconoscere quel farmaco ed inizia a mutare, in modo da essere indenne a quel farmaco (e spesso a tutta una classe di farmaci).
In altre parole quel farmaco non puoi mai più usarlo e sei costretto a cambiare farmaco.
Sviluppare resistenze è molto pericoloso, in quanto hai meno armi a disposizione per combattere il virus.
Sii puntuale. Tutti i giorni alla stessa ora. È l'unica cosa che devi fare per combattere il virus. Sono 10 secondi al giorno del tuo tempo.
Metti una sveglia sul cellulare se lo ritieni opportuno.




-------------
Don't give up!


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » lunedì 11 luglio 2016, 16:12

Metti una sveglia sul cellulare se lo ritieni opportuno

già fatto sa nel primo mese e tutto più difficile poi le cose si mettono in linea pian piano
grz



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » martedì 12 luglio 2016, 10:29

intanto il 20 ricovero all'idi di roma x il pemfigoide speriamo bene



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da rosso80 » martedì 12 luglio 2016, 11:25

pipotto ha scritto:intanto il 20 ricovero all'idi di roma x il pemfigoide speriamo bene
In bocca al lupo. Facci sapere ;)


-------------
Don't give up!


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: 1 aprile hiv + e non è un pesce d'aprile

Messaggio da pipotto » martedì 12 luglio 2016, 12:24

senzaltro intanto sto studiando come e quando arrivare dove pernottare ecc roma e difficilissima



Rispondi