assunzione alcol

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Re: assunzione alcol

Messaggio da rosso80 » martedì 12 luglio 2016, 14:43

Vabbè l'unica cosa che ho capito è che - se ti imbriachi - è meglio che dopo bevi un po' d'acqua. Ma questa cosa già la sapevo.
Parlat nu poc potabile guagiù!

-------------
Don't give up!

Don't give up!

nomereale85

Messaggio da nomereale85 » mercoledì 13 luglio 2016, 11:20

Grazie a tutti, io invece ho capito che alzare il gomito e sbronzarsi saltuariamente procura danni relativi, mentre farsi una birra al giorno procura più danni (come nei s-, del resto)...

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 13 luglio 2016, 11:23

nomereale85 ha scritto:Grazie a tutti, io invece ho capito che alzare il gomito e sbronzarsi saltuariamente procura danni relativi, mentre farsi una birra al giorno procura più danni (come nei s-, del resto)...
No, in verità sono gli eccessi che di solito causano problemi. Una birretta o un bicchiere di vino al giorno non credo che abbiano mai ucciso nessuno. Al contrario, penso che sbronzarsi una volta a settimana sia molto più dannoso a livello di fegato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

nomereale85

Messaggio da nomereale85 » mercoledì 13 luglio 2016, 11:29

beh una sbronza a settimana non la facevo neanche prima della positività! :shock:
lo standard erano un paio di birre il sabato sera e aperitivo domenicale... più qualche sporadica birra/spritz infrasettimanale. Troppo per noi s+?

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 13 luglio 2016, 12:20

nomereale85 ha scritto:beh una sbronza a settimana non la facevo neanche prima della positività! :shock:
lo standard erano un paio di birre il sabato sera e aperitivo domenicale... più qualche sporadica birra/spritz infrasettimanale. Troppo per noi s+?
Se sei un s+ veneto no
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Le altre etnie invece reggono meno l'alcool ed è un po' troppo.

Per capire se si è raggiunto il proprio limite personale ci sono due esami (da fare entrambi) ma meglio che non li citi, sennò Blast inizia a petulare come al solito...
rospino ha scritto:
nomereale85 ha scritto:Grazie a tutti, io invece ho capito che alzare il gomito e sbronzarsi saltuariamente procura danni relativi, mentre farsi una birra al giorno procura più danni (come nei s-, del resto)...
No, in verità sono gli eccessi che di solito causano problemi. Una birretta o un bicchiere di vino al giorno non credo che abbiano mai ucciso nessuno. Al contrario, penso che sbronzarsi una volta a settimana sia molto più dannoso a livello di fegato.
Tapatalk
In effetti il medico parlava di birretta saltuaria, non di sbronze saltuarie...

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 13 luglio 2016, 12:30

skydrake ha scritto:
rospino ha scritto:
Tapatalk
In effetti il medico parlava di birretta saltuaria, non di sbronze saltuarie...
In effetti... sembra molto interessante questa pubblicazione, ricca di link a pubblicazioni: https://www.db.co.nz/DBBreweries/files/ ... e96567.pdf

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 13 luglio 2016, 13:22

Bevete la birra che contiene tanta vit b :lol:

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 13 luglio 2016, 13:26

Brava skydrakessa, vedo che inizi ad autocensurarti. La consapevolezza delle proprie patologie è il primo passo verso la guarigione :lol: :lol:
Io ti guarirò! 8-)

CIAO GIOIE

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 13 luglio 2016, 13:30

Skydrake, non sarai mica Carlo Verdone?
http://www.ilsussidiario.net/mobile/Cin ... na/578558/

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 13 luglio 2016, 15:17

Blast ha scritto:Brava skydrakessa, vedo che inizi ad autocensurarti. La consapevolezza delle proprie patologie è il primo passo verso la guarigione :lol: :lol:
Io ti guarirò! 8-)
La verità è che Blast ci vuole tutti ignoranti. Io invece preferirei saperle certe cose. Anche solo per cultura personale.
Però capisco che poi va a finire che la gente legge sul forum ed inizia a dar di matto e a farsi tutti gli esami del mondo per ipocondria.

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Rispondi