Primo mese di terapia...Risultati

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx

Re: Primo mese di terapia...Risultati

Messaggio da flavioxx » venerdì 24 giugno 2016, 13:51

skydrake ha scritto:
flavioxx ha scritto:Guarda Skydrake che anche io ho un rapporto cd4/cd8 come il tuo e forse superiore, ma non ho mai fatto uso di integratori antiossidanti, per cui è un buttar via i soldi a comprarli
Beh, tu vivi per lunghi periodi in Brasile, quindi col sole che c'è ti produci tutta la vitamina D che necessiti (la più importante di tutte visto la sua attività antiinfiammatoria nell'intestino) ed inoltre in quel paese abbondano frutti ricchissimi di antiossidanti come acaí, papaya, gracerola, goji, cajá, cajú, graviola disponibili tutti freschi, frutti che in Italia manco li trovi. Inoltre le ,frutterie e frullerie, quando sono stato a Rio de Jainero, mi parevano frequenti quanto in Italia sono i caffè...
Mhm, i brasiliani avevano sino all'anno scorso una vita media di 67 anni, ora arrivano a 74, perciò che ci sia a nella frutta l'elisir di lunga vita non è vero. Tutte le proprietà che vai decantando sugli antiossidanti nella frutta hanno perso tanta bella letteratura dopo studi approfonditi. L ' acai che per eccellenza è quello con una carica maggiore di antiossidanti, bisognerebbe coglierlo in pianta che è nella selva amazzonica. Mangiarlo frullato e trasportato è dissetarsi e niente di più. L'Acerola ha un sapore così acido che per berlo bisogna aggiungerci cucchiaiate di zucchero col rischio diabete ( Io avevo la glicemia sempre alta ). Un buon arancio siciliano è meglio dell'acerola. I brasiliani amano la loro terra e tutto ciò che produce, ma nello stesso tempo la sfruttano, e non c è più niente di sano. Io sto meglio in Italia senza gli "antiossidanti della frutta". Il Sole esiste anche in Italia, ma se sei in ufficio quando fuori splende il Sole, dubito che ti puoi ricaricare la vitamina D. Per la serie : non invidiano gli orticelli degli altri che la gramigna la si deve SEMPRE estirpare
Ultima modifica di flavioxx il venerdì 24 giugno 2016, 14:31, modificato 2 volte in totale.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 24 giugno 2016, 14:06

Ma sì Flavia, lascia Skydrake <edit automatico> credere nelle sue certezze, del resto il placebo è il migliore principio attivo farmacologico mai esistito :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » giovedì 4 agosto 2016, 17:10

Al secondo mese di terapia ancora piacevoli notizie:

La mia viremia è scesa da 75 a 29 copie.
Quella del mio compagno da 128 a 32.

Situazione cd4 per me in leggera discesa da 811 a 754, per il mio compagno in salita da circa 500 a 611.

Ad ora Stribild sta facendo il suo ottimo lavoro.

Le nubi iniziano a diradarsi un pochino. ;)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 5 agosto 2016, 8:15

...dove passa la terapia non cresce più l'erba :-D

inviato utilizzando Tapatalk

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi