Mi presento, sono nuovo di zecca!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
oakson

Re: Mi presento, sono nuovo di zecca!

Messaggio da oakson » domenica 19 giugno 2016, 19:09

essendo costretto a stare in casa per un'indigestione terribile, oggi è una giornata no.
Oggi è la giornata in cui non credo alle parole della dottoressa che attraverso le cure la mia vita sia sovrapponibile a quella non da hiv+....

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 19 giugno 2016, 19:15

Blast ha scritto:
rosso80 ha scritto:
Non a caso Hiv significa Sindrome da immunodeficienza acquisita.
Veramente HIV significa Human Immunodeficiency Virus, Virus umano dell'immunodeficienza....
Forse intendi AIDS che significa Sindrome da ImmunoDeficienza Acquisita... :geek:
Ops... I did it again! [emoji16]

----------------
Don't give up!

Don't give up!

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » domenica 19 giugno 2016, 20:37

oakson ha scritto:essendo costretto a stare in casa per un'indigestione terribile, oggi è una giornata no.
Oggi è la giornata in cui non credo alle parole della dottoressa che attraverso le cure la mia vita sia sovrapponibile a quella non da hiv+....
Anche io lo penso spesso,però poi d'altro canto sento persone che vivono col virus da moltissimi anni e cerco di rincuorarmi. La medicina sull'hiv ha fatto passi da gigante. Crediamoci! Se tutti i medici dicono le stesse cose un motivo ci sarà...

nomereale85

Messaggio da nomereale85 » domenica 19 giugno 2016, 23:49

oakson ha scritto:essendo costretto a stare in casa per un'indigestione terribile, oggi è una giornata no.
Dici che l'indigestione sia dovuta all'hiv e/o ai farmaci? Non potrebbe essere una comune gastroenterite da intossicazione alimentare, ad esempio, di quelle che possono benissimo attaccare anche un s-?

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 20 giugno 2016, 6:28

Tieni presente che essere HIVpositivi e assumere farmaci non ci rende immuni a virus, batteri, funghi e altre patologie/condizioni che quotidianamente portano in ospedale migliaia di persone HIVnegative in perfetta salute!
Sarebbe atteggiamento ingenuo e poco arguto pensare il contrario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

oakson

Messaggio da oakson » lunedì 20 giugno 2016, 7:23

rospino ha scritto:
Tieni presente che essere HIVpositivi e assumere farmaci non ci rende immuni a virus, batteri, funghi e altre patologie/condizioni che quotidianamente portano in ospedale migliaia di persone HIVnegative in perfetta salute!
Sarebbe atteggiamento ingenuo e poco arguto pensare il contrario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'indigestione era sicuramente di tipo alimentare, sono io che purtroppo sono ancora in quella fase chi riconduco tutto al mio essere hiv+, avendolo scoperto da 3 mesi devo ancora metabolizzare il tutto, forse con il tempo ci riuscirò....però ho perso molto della mia serenità, del mio essere cosi innamorato della vita...

nomereale85

Messaggio da nomereale85 » venerdì 9 settembre 2016, 9:37

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi il risultato delle prime analisi di controllo dopo i primi due mesi di terapia.

Primi esami: 31/5/16
viremia 214300
cd3/cd4 132
rapp. cd4/cd8 0,13
Primo controllo: 27/7/16
viremia 1585
cd3/cd4 304
rapp. cd4/cd8 0,29
Prossimo prelievo: dicembre.

C'è ancora moltissimo da fare, ma in due mesi aver raggiunto la soglia dei 300 cd4 mi sembra già abbastanza! Spero di poter arrivare almeno a 5/600, e con un rapporto più vicino possibile a 1. Non so se sarà possibile, avendo scoperto il virus piuttosto tardi (in questo sono ignorante).
Per il momento mi sto godendo il risultato, e benedico le mie due pasticchette magiche ogni giorno!!!
Un abbraccio a tutti, siete forti!

bugs

Messaggio da bugs » venerdì 9 settembre 2016, 9:45

Bene continua così :D

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » venerdì 9 settembre 2016, 16:47

Bravissimo! Ci vuole positività...in tutti i sensi! ;)

pipotto

Messaggio da pipotto » venerdì 9 settembre 2016, 17:25

ciao nomereale come diceva no altri tranquillizzati io in prima persona avevo il gg che ho iniziato la terapia soli 17 di cd4 certo in quel momento era davvero urgente la terapia xche troppo bassi ma sono qui a dirti che ora sono 194 e ora mi sento molto meglio prima tutti i raffreddori li prendevo io e cosi tutte le altre malattie non ne lasciavo nessuna.
segui i consigli dell'infettivologo e stai sereno che e la migliore delle cose

Rispondi