Eviplera e modafinil interazione...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ghebby

Eviplera e modafinil interazione...

Messaggio da Ghebby » lunedì 12 settembre 2016, 17:00

ciao a tutti esperti...

Dovrei cominciare ad prendere il modafinil e sul sito utilissimo delle interazioni tra farmaci, leggo che la rilpivirina c'è una possibile interazione con il modafinil...

Visto che l'inglese non è pane per i miei denti sapete dirmi se posso rischiare a prenderlo? E se si magari spostando pastiglia alla sera e prendendo modafinil alla mattina ad esempio?

Vi allego quanto scritto dal sito
Potential interaction (arancione)
Quality of Evidence: Very Low
Summary: Coadministration has not been studied. Modafinil is largely metabolized by hydrolysis (esterase mediated) and to a lesser extent by CYP3A4 mediated oxidative metabolism. Modafinil is a moderate inducer of CYP3A4 and could potentially decrease rilpivirine concentrations. Perform TDM of rilpivirine if available.

Grazie amiche :)

Blast

Re: Eviplera e modafinil interazione...

Messaggio da Blast » lunedì 12 settembre 2016, 17:59

E' un farmaco importante, e presuppongo per una terapia a lungo termine. Fosse una cura breve è un conto, ma se è una cura a lungo termine devi rivolgerti all'infettivologo, che magari ti cambia la terapia o ti dà comunque l'ok.

CIAO GIOIE

gaga92

Messaggio da gaga92 » lunedì 12 settembre 2016, 18:43

ma sei narcolettico? pensa che mi sono informato molto sul modafinil perchè mi interessava molto l'effetto off label di far sentire meno la stanchezza, poi ho lasciato perdere perchè voglio evitare eventuali problemi al mio medico di base ( lui mi prescrive qualsiasi cosa io gli chiedo).

Ghebby

Messaggio da Ghebby » lunedì 12 settembre 2016, 20:10

gaga92 ha scritto:ma sei narcolettico? pensa che mi sono informato molto sul modafinil perchè mi interessava molto l'effetto off label di far sentire meno la stanchezza, poi ho lasciato perdere perchè voglio evitare eventuali problemi al mio medico di base ( lui mi prescrive qualsiasi cosa io gli chiedo).
Il mio medico di base mi ha detto che non essendo un problema di narcolessia ma più dovuto alla concentrazione il mio... Me lo prescriveva ma dovevo pagarla (ben 88€)

Comunque si Blast si tratta di una cosa di breve periodo, 1/2 settimane... Sto dando ultimi esami
Di università prima della laurea :o :cry: e sono disperata...
Blast ha scritto:E' un farmaco importante, e presuppongo per una terapia a lungo termine. Fosse una cura breve è un conto, ma se è una cura a lungo termine devi rivolgerti all'infettivologo, che magari ti cambia la terapia o ti dà comunque l'ok.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 12 settembre 2016, 20:14

E devi prendere i farmaci contro la narcolessia?
Mettiti la sveglia alle 6 di mattina e studia di mattina che si è più freschi e ricettivi.
Anche perchè il lato brutto della medaglia di alcuni di questi farmaci (non so se anche questo nello specifico) è che quando smetti di prenderli stai peggio di prima di averli cominciati. E allora sono guai...

Tutto il mondo si laurea ed è stressato per gli esami o ha difficoltà a concentrarsi, ma non è che prendono amfetamine o psicofarmaci. Insomma, bevite un caffè doppio, o che ne so, na redbull...

CIAO GIOIE

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » lunedì 12 settembre 2016, 20:16

ma l'acutil fosforo e il caffè son passati di moda?

gaga92

Messaggio da gaga92 » lunedì 12 settembre 2016, 20:31

cavolo ma il tuo medico rischia a prescrivertelo, perchè è un farmaco di una classe che solo con un diagnosi di narcolessia viene prescritto. Comunque Blast hanno fatto degli studi e il Modafinil pare sia molto sicuro anche dal lato della dipendenza che è nulla. Mi ero parecchio informato anche io ma lo avrei preso non per studiare ma per contrastare la stanchezza cronica che mi sto trascinando da parecchio.

Ghebby

Messaggio da Ghebby » giovedì 15 settembre 2016, 13:45

Non me L ha prescritto, L ha scritto sulla ricetta bianca... ho dovuto pagarlo io ben 88€...

Vi dirò sembra di essere accelerati e la stanchezza che da quando abbiamo HIV sentiamo scompare di botto... certo è che influenza la terapia... per questo L ho messo già nel cassetto e rimarrà lì..

Avevo espresso male concetto 8-)
Ultima modifica di Ghebby il giovedì 15 settembre 2016, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 15 settembre 2016, 15:07

No comment

CIAO GIOIE

Rispondi