La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » sabato 8 ottobre 2016, 20:12
thunder82 ha scritto:
Io ho chiesto a Orio mentre accompagnavo mon frère a prendere l'aereo. Questi mi dicono che nel bagaglio a mano (o in tasca) lasciano portare solo i medicinali salvavita indicati da una ricetta perché il rischio è che si portino in cabina veleni con cui minacciare. Mi ha fatto capire che il quantitativo dovrebbe essere limitato a quanto necessario per la durata del volo, ma su quello non ci fanno caso.
Come al solito, la legge è stringente al massimo....
Quindi secondo i doganieri all'Orio all'andata non si possono imbarcare più medicinali di quelli strettamente necessari per il viaggio ma al ritorno si???????
Cito l'art. 158, comma 8, del Decreto Legislativo 219/2006:
8. Il viaggiatore ha facoltà di portare con se', al momento dell'ingresso nel territorio nazionale, medicinali registrati in altri Paesi, purche' destinati ad un trattamento terapeutico non superiore a trenta giorni...
Fonte, la Camera dei Deputati:
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/06219dl.htm
-
Rob_Rob
Messaggio
da Rob_Rob » sabato 8 ottobre 2016, 21:47
skydrake ha scritto:thunder82 ha scritto:
Io ho chiesto a Orio mentre accompagnavo mon frère a prendere l'aereo. Questi mi dicono che nel bagaglio a mano (o in tasca) lasciano portare solo i medicinali salvavita indicati da una ricetta perché il rischio è che si portino in cabina veleni con cui minacciare. Mi ha fatto capire che il quantitativo dovrebbe essere limitato a quanto necessario per la durata del volo, ma su quello non ci fanno caso.
Quindi secondo i doganieri all'Orio all'andata non si possono imbarcare più medicinali di quelli strettamente necessari per il viaggio ma al ritorno si???????
8. Il viaggiatore ha facoltà di portare con se', al momento dell'ingresso nel territorio nazionale, medicinali registrati in altri Paesi, purche' destinati ad un trattamento terapeutico non superiore a trenta giorni...
Grazie Ragazzi, ero completamente ignorante in materia.
Ok, quindi per essere sicuro meglio una lettera del centro HIV dove Sono in cura Che attesta che Sono s+ e dunque devo portare I farmaci con me in italia.
Per I voli domestici dentro Gli USA non mi hanno Mai chiesto nulla sulle pillole nel bagaglio a Mano.
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » sabato 8 ottobre 2016, 22:27
...guarda thunder che ti ho risposto per compassione; contiinua pure nel tuo loop, ciao
-
thunder82
Messaggio
da thunder82 » domenica 9 ottobre 2016, 1:20
skydrake ha scritto:thunder82 ha scritto:
Si riferivano a quelli da portare in cabina. L'adetto ai controlli mi spiegava che il motivo per cui non si possono imbarcare liquidi (bottigliette e prodotti da bagno, se non in misura ridotta) è per il rischio che siano esplosivi e corrosivi, ma anche che siano veleni. Insomma qualcosa con cui minacciare l'incolumità altrui per spingere ad agire come si desidera (per esempio direttamento).
Questo ciò che gli insegnano. A tale stregua mi diceva che la regola era appunto controllare che il passeggero avesse pillole accompagnate da ricetta e in quantità consona ad affrontare il viaggio,riferendosi solo a quelle da portare con sè in cabina.
Solo che questa direttiva non considera chi magari per un viaggio medio/breve decide di portare il solo bagaglio a mano (come faccio io per le trasferte di qualche giorno) e quindi necessariamente me lo porto in cabina.
There's nothing as queer as folk
-
thunder82
Messaggio
da thunder82 » domenica 9 ottobre 2016, 1:22
flavioxx ha scritto:...guarda thunder che ti ho risposto per compassione; contiinua pure nel tuo loop, ciao
Loop? Non ne vedo stiamo solo discutendo la questione civilmente (noi altri almeno) . Compassione non ne vedo motivo, ancor più che il quesito iniziale non era mio, ma comunque puoi addirittura risparmiartela.
There's nothing as queer as folk
-
DueOpposti
Messaggio
da DueOpposti » domenica 9 ottobre 2016, 23:31
Il mio compagno viaggia spesso.
Non ha mai avuto problemi fin'ora!
Anche nei viaggi fatti assieme tutto tranquillo...
Avevamo con noi farmaci in confezione originale e prescrizione medica in inglese!
-
Hedorian
Messaggio
da Hedorian » mercoledì 12 ottobre 2016, 7:43
Prendo regolarmente aerei per tutto il middle-east e sud-est asiatico girando anche con dosi di antiretrovirali da spacciatore(forniture da 14 mesi) nel bagaglio da stiva e non mi è mai successo nulla.
nel bagaglio a mano invece limito a un paio di settimane di dosi in busta di plastica sigillata,giusto in caso.
Ovviamente non si può ottenere un visto lavorativo in quei paesi con il bando, hivtravel è un buon sito per ottenere informazioni
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 12 ottobre 2016, 9:57
Scusa come fai ad avere forniture per 14 mesi?
CIAO GIOIE
-
fibra
Messaggio
da fibra » mercoledì 12 ottobre 2016, 10:39
Se te le paghi , per esempio vivendo in Thailandia
Domanda : Per un volo Emirates per la Thailandia , con cambio di aereo a Dubai , mettere i farmaci nei bagagli imbarcati
in Italia può essere rischioso ? (E' meglio cambiare le confezioni ?)
M.T.D.D. (Malato Terminale, Dipartita da Destinarsi)
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » mercoledì 12 ottobre 2016, 12:22
Blast ha scritto:Scusa come fai ad avere forniture per 14 mesi?
Ha scritto una stronZata: Max ce li ha per 6 mesi, ovvero ad ogni controllo