Impianto dentale, perimplantite, correlazione?
Re: Impianto dentale, perimplantite, correlazione?
ringrazio i diversi amici che hanno segnalato le inaccettabili volgarità dirette contro flavio, e mi scuso per il ritardo con cui sono intervenuto (fortunatamente sky è riuscito a raggiungermi per segnalarmi lo schifo).
lo user era stato sospeso per una settimana, ed è rimasto quasi una settimana tranquillo dopo la sua riammissione... evidentemente la sospensone non ha avuto effetti.
ancora chiedo scusa a flavio e a tutti quelli che hanno dovuto leggere cose così brutte.
lo user era stato sospeso per una settimana, ed è rimasto quasi una settimana tranquillo dopo la sua riammissione... evidentemente la sospensone non ha avuto effetti.
ancora chiedo scusa a flavio e a tutti quelli che hanno dovuto leggere cose così brutte.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
...non c'è problema uffa, non ho neanche replicato né segnalato, e forse so anche chi è..
Io ho tre impianti.Sono in terapia da un anno.
Fortunatamente, per adesso, nessun problema agli impianti.
... e ora me la son gufata
Fortunatamente, per adesso, nessun problema agli impianti.
... e ora me la son gufata

Scusa non capisco... in che senso "non c'è più l'osso"?stealthy ha scritto:A novembre devo mettere anche io un impianto nella arcata superiore.
Da tac non c'è più l'osso e quindi dovranno fare il rialzo del seno mascellare.
Non so come andrà a finire
Se è davvero perimplantite, non è rarissima, neppure negli HIV-.
Gli anni passano e il nostro patrimonio osseo non migliora, in più questo è un fenomeno per niente raro: “Alcuni autori presentano percentuali di prevalenza eccessivamente elevate (40% degli impianti e 56% dei pazienti), ma le stime più corrette sono state riportate al Consensus Meeting di Estepona (Spagna) nel 2012: si possano assestare sul 10-15% degli impianti”. Insomma, forse la terapia c’entra veramente poco…
Gli anni passano e il nostro patrimonio osseo non migliora, in più questo è un fenomeno per niente raro: “Alcuni autori presentano percentuali di prevalenza eccessivamente elevate (40% degli impianti e 56% dei pazienti), ma le stime più corrette sono state riportate al Consensus Meeting di Estepona (Spagna) nel 2012: si possano assestare sul 10-15% degli impianti”. Insomma, forse la terapia c’entra veramente poco…
HIVforum ha bisogno anche di te!
Un problema simile lo aveva anche mio padre, sicché è andato da un dentista maxillo-facciale.admeto ha scritto:Scusa non capisco... in che senso "non c'è più l'osso"?stealthy ha scritto:A novembre devo mettere anche io un impianto nella arcata superiore.
Da tac non c'è più l'osso e quindi dovranno fare il rialzo del seno mascellare.
Non so come andrà a finire [emoji38]
Gli hanno fatto degli impianti di un materiale biologico derivato dal maiale il quale nel corso dei mesi i suoi osteoblasti lo hanno colonizzato e sostituito ricostruendo l'osso mancante. Nei casi più gravi si usa il corallo, modellato a forma della porzione dell'osso mancante.
Sono interventi che costano migliaia di euro.
Anche io avrei un problema di riduzione dell'osso mandibolare e mi sono fatto visitare, ma questo dentista maxillo-facciale mi ha detto che non mi serve, si fa in casi più gravi.