Cancro anale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx

Cancro anale

Messaggio da flavioxx » venerdì 4 novembre 2016, 15:27

..ho cercato nel forum ma solo 10 post citano il tumore anale e sempre relazionato con HPV..eppure è una possibilità per i S+ omosessuali di una certa età.
Siccome nel mio curriculum ho un itervento chirurgico fatto nel 2001 per una vecchia fistola anale interna, oltre a ragadi e condilomi bruciati negli anni ottanta, ho richiesto, in quest'ultima visita di routine agli infettivi, un consulto dal proctologo per togliermi ogni dubbio. Nel 2001 la rettoscopia non aveva rilevato niente. Meglio controllarmi così vivo più tranquillo, o no?
Ultima modifica di flavioxx il sabato 5 novembre 2016, 6:04, modificato 2 volte in totale.

uffa2
Amministratore

Re: Cancro anale

Messaggio da uffa2 » venerdì 4 novembre 2016, 15:28

un controllo fa sempre bene alla salute, pure il mio reparto lo offre ai suoi pazienti...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

flavioxx

Messaggio da flavioxx » venerdì 4 novembre 2016, 15:34

Milano è sempre all' avanguardia....sono stato io a richiederlo e a pagamento. Il Veneto è una Regione di Me.rda

efeso

Messaggio da efeso » venerdì 4 novembre 2016, 17:42

Ciao flavioxx, perchè dovrebbe venirti un cancro anale? Solo perchè sei s+ o per via dei condilomi? Non credo proprio. Il cancro in generale se deve venire viene con qualsiasi condizione ed in qualunque momento della nostra vita. Anch'io ho avuto i condilomi anali nel 1970 (!) e se ne sono andati senza intervento per fortuna. Poi nel 1997 è arrivato l'hiv e ho scoperto il panico, ma con la haart mi sono stabilizzato ed ora a quasi 70 anni sono in buona salute e sessualmente attivo con desideri a volte anche spinti. Non ci pensare e non ti preoccupare, se vuoi puoi fare controlli periodici, ma se non hai disturbi goditi i migliori maschietti che trovi che sono meglio di rettoscopie o colon sacopie e non reglare parte della tua vita alla paura! In bocca al lupo! :!:
Efeso.

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 4 novembre 2016, 17:56

Flavio mi hai fatto venire un colpo quando ho letto il titolo del post!
Comunque fai bene a controllarti. Anche io mi farò controllare il culetto (avendo il papilloma, anche se non quelli a rischio).
Però ti dirò... Il mio pap test (sebbene fatto da un giovane e muscoloso medico) non era come nelle mie fantasie... :roll:
I nostri deretani non hanno pace ahahah
Comunque tranquillo. Andrà tutto ok. Ricorda che sei un hilander! Niente e nessuno potrà scalfirti! ;)

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 4 novembre 2016, 21:17

efeso ha scritto: ora a quasi 70 anni sono in buona salute e sessualmente attivo con desideri a volte anche spinti.
...e io con trent'anni in meno di te conduco quasi una vita monacale.
A volte mi pare che attorno a me tutti facciano sesso.
Tutti tranne me.

Immagine

pipotto

Messaggio da pipotto » venerdì 4 novembre 2016, 21:54

hahahahaha bellissima la vignetta sky!!!!

x l'amico efeso non ci credo che ha 70 anni ma daiiiiiiiiiiiiii ha sbagliato a scrivere sulla tastiera

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 4 novembre 2016, 22:24

Anche all'Ospedale di Pisa è possibile eseguire una visita multidisciplinare per HPV, nella quale vengono esaminati pene e ano alla ricerca di lesioni da HPV. In caso di esito negativo viene consigliata la vaccinazione quadrivalente anti-HPV che ha appunto lo scopo di prevenire il cancro anale.

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 5 novembre 2016, 0:50

rospino ha scritto:Anche all'Ospedale di Pisa è possibile eseguire una visita multidisciplinare per HPV, nella quale vengono esaminati pene e ano alla ricerca di lesioni da HPV. In caso di esito negativo viene consigliata la vaccinazione quadrivalente anti-HPV che ha appunto lo scopo di prevenire il cancro anale.
rospino ma se si scopre il papilloma virus il vaccino te lo prescrivono, e quindi è gratis, o te lo devi pagare (e costa un bel po'...)?

Don't give up!

rospino

Cancro anale

Messaggio da rospino » sabato 5 novembre 2016, 5:44

rosso80 ha scritto:
rospino ha scritto:Anche all'Ospedale di Pisa è possibile eseguire una visita multidisciplinare per HPV, nella quale vengono esaminati pene e ano alla ricerca di lesioni da HPV. In caso di esito negativo viene consigliata la vaccinazione quadrivalente anti-HPV che ha appunto lo scopo di prevenire il cancro anale.
rospino ma se si scopre il papilloma virus il vaccino te lo prescrivono, e quindi è gratis, o te lo devi pagare (e costa un bel po'...)?
So che in alcune regioni viene passato gratuitamente, in altre no. La Toscana è una di queste ultime anche se le persone omosessuali sieropositive sono classificate come soggetti a rischio per quanto riguarda HPV e le patologie da esso causate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi