e arriva l'influenza fare o non fare il vaccino????

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
nomereale85

Re: e arriva l'influenza fare o non fare il vaccino????

Messaggio da nomereale85 » mercoledì 9 novembre 2016, 11:10

Sto riflettendo su questa cosa: ho scoperto la mia s+ a maggio di quest'anno, con 132 cd4 (fortunatamente non mi ero ancora beccato nessuna infezione opportunistica, evidentemente non era la mia ora). All'ultimo prelievo (agosto) ero risalito a 360 circa.
Data la mia diagnosi tardiva, suppongo che lo scorso inverno la mia situazione immunitaria non fosse tanto migliore (ovviamente non la posso quantificare, essendo un s+ inconsapevole), e nonostante questo ho fatto solo un paio di giorni di febbre a 38,5, come del resto mi capita ogni anno fin da bambino.
Che sia stato solo culo, e quindi è meglio che mi vaccini per non rischiare, o la consapevolezza di s+ tende a farci allarmare più del dovuto?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 9 novembre 2016, 11:44

come sieropositivo hai vinto il vaccino antinfluenzale gratis :mrgreen:
però parlane col tuo medico: di solito si aspetta che i CD4 siano belli belli nella fascia di normalità (e 360 sono un numero sicuro ma non sono una folla), il tuo infettivologo ti darà il suggerimento migliore...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 9 novembre 2016, 12:54

Fatto ieri. Quadrivalente [emoji41]

Don't give up!

Puzzle

Messaggio da Puzzle » mercoledì 9 novembre 2016, 14:36

Io lo faccio sempre, e ultimamente, al centro di prevenzione, ci ho portato anche mia mamma a cui ho fatto fare anche il pneumococco.
Gentilissimi e disponibilissimi come sempre, soprattutto cone le persone anziane.

rospino

e arriva l'influenza fare o non fare il vaccino????

Messaggio da rospino » mercoledì 9 novembre 2016, 15:12

rosso80 ha scritto:Fatto ieri. Quadrivalente [emoji41]
Forse è quello antimeningococco (contro i ceppi ACWY)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 9 novembre 2016, 17:27

rospino ha scritto:
rosso80 ha scritto:Fatto ieri. Quadrivalente [emoji41]
Forse è quello antimeningococco (contro i ceppi ACWY)?

Sinceramente non ne ho idea. La dottoressa aveva quello trivalente ed io le ho chiesto se avesse anche quello quadrivalente. Lei ha detto di sì, abbiamo visto assieme che proteggeva contro 4 ceppi influenzali e me lo sono fatto.
Tutto ok.
Mi ha detto che solo alcuni possono richiederlo, ma io rientravo nel caso, data la patologia.

Don't give up!

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 9 novembre 2016, 18:21

io purtroppo x ora non posso la mia santa mi ha detto che nei 15gg prima del prelievo che cade il 14 dicembre non si può ed essendo non arrivato ancora da noi preferisco farlo il pomeriggio del lo stesso giorno del prelievo x non alterare lo stesso, perdonate la rindondanza

Blast

Messaggio da Blast » martedì 6 dicembre 2016, 20:00

Non ci crederete ma mi sono appena fatta il vaccino antinfluenzale :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » martedì 6 dicembre 2016, 20:20

Blast ha scritto:Non ci crederete ma mi sono appena fatta il vaccino antinfluenzale :lol: :lol: :lol:
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] Non ci credo [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 6 dicembre 2016, 20:54

Blast ha scritto:Non ci crederete ma mi sono appena fatta il vaccino antinfluenzale [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Farlo ora è utile quanto chiudere la stalla quando i buoi sono scappati (e al più sperare che siano rimaste le vacche, ma solo ipotizzando quella che quella hai avuto fosse un ceppo differente).

Rispondi