Allergie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Allergie

Messaggio da DueOpposti » mercoledì 16 novembre 2016, 20:16

Ciao a tutti,
Il mio primo post nonostante vi seguo sempre.
È da diversi anni che so per certo di avere delle allergie, infatti tempo fa feci il prist test e il dottore riscontrò una reazione allergica abbastanza importante.
L'allergia mi provoca la classica rinite, bruciore ad occhi e gola. Avrei dovuto proseguire con le prove allergiche ma di fatto poi mi sono trasferito in paesi desertici e li non ho problemi di allergie mentre in Italia ho problemi tutto l'anno. Detto questo ne ho parlato con l'infettivologo che mi dice che un allergia potrebbe influire negativamente sui cd4, e lui dice potrebbe essere la causa dei miei cd4 che fanno fatica a salire (anche se sempre sopra 500) nonostante abbia viremia <20 e abbia iniziato la terapia in fase acuta.
Fra l'altro ho visto che non posso usare uno spray nasale al Fluticasone in quanto sembra non andare d'accordo con lo Stribild.
Detto questo mi sottoporrò alle prove allergiche con il nuovo anno. Qualora venisse fuori che è un allergene che non sono in grado di evitare dovrei (penso) sottopormi a terapia immunologica.
Avete esperienze in merito?
Avete allergie e avete notato che influenzano i valori?
Vi siete mai sottoposti a vaccini per allergie?
Ho trovato anche un link di un certo Dott. Iemoli di Milano sull'argomento

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1 ... 3/abstract

Grazie a tutti

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Allergie

Messaggio da Blast » mercoledì 16 novembre 2016, 22:50

Ero allergico agli acari della polvere. Ho fatto la profilassi e non ho più avuto allergia per 15 lunghi anni. Dopo il contagio HIV mi è tornata l'allergia. Iniziata la terapia mi è diminuita moltissimo ma non ancora scomparsa. Sarà un caso? Sarà un bene? Sarà un male? Sarà un boh?
Me la tengo, mi viene ormai raramente, e quando mi viene un paio di spruzzi di antistaminico e passa la paura

PS: ho 800 e passa CD4


CIAO GIOIE

oakson
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 13:50

Re: Allergie

Messaggio da oakson » martedì 22 novembre 2016, 14:14

io sono allergico alle graminacee e al polline: primavera e autunno un disastro. Non faccio nessuna profilassi...ribes nigrum e nella fase acuta antistaminico



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Allergie

Messaggio da DueOpposti » giovedì 24 novembre 2016, 5:36

Grazie delle risposte ragazzi! Vedrò a gennaio con le prove allergiche

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk



Politics
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 20:22

Re: Allergie

Messaggio da Politics » mercoledì 7 dicembre 2016, 12:09

Ciao!
Io sono allergico agli acari, al polline e alle graminacee. Da un anno circa (quindi prima della scoperta della mia s+) sono in immunoterapia per "curare" l'allergia agli acari della polvere, cioè assumo molecole di polvere trattate chimicamente sotto forma di gocce, per via sublinguale; da ottobre associo alle gocce l'antistaminico per l'allergia al polline e graminacee. Questa cura andava benissimo con buoni risultati alle prove allergiche..
Parlai di questa terapia da subito alla mia infettivologa che mi disse che non ci sarebbero stati problemi..ho informato anche l'allergologo che mi ha detto di proseguire tranquillamente. A gennaio ho sia visita di controllo con la infettivologa che con l'allergologo e ti saprò dire di eventuali "interazioni" tra le due problematiche... :roll:



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Allergie

Messaggio da DueOpposti » domenica 11 dicembre 2016, 13:38

Grazie mille Politics. Questo mi fa stare più tranquillo. Sulle terapie immunologiche ho sentito pareri discordanti ma sembra che su di te funzionino. Comunque ho la prima visita domani con l'allergologo che credo mi farà fare poi le prove allergiche...ci aggiorniamo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk



Rispondi